Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Guida Google Earh, next step: un nuovo modo di tracciare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249264)

celio 06-01-2010 17:52

la prima, non parte proprio eseguo l'installazione poi al termine esce da solo e non trovo il programma installato

Paro 07-01-2010 22:48

Prova a rasare nel registry tutte le chiavi che riguardano GE e reinstallare.

Devilman83 10-01-2010 16:09

Ottimo! Proverò questa possibilità di creare tracce girando i masi tra Lavis e la Val di Cembra con la MTB! :D

CammelloStanco 14-03-2010 19:48

Provato, ero già a conoscenza degli strumenti, ma si è rivelato cmq utilissimo, rapido e facile! Grazie

maxthud 08-04-2010 16:39

seguita tutta la procedura ma alla fine mapsource non mi riconosce il file anche se utilizzo estensioni garmin diverse

non capisco dove sbaglio, sono impedito con sti programmi

Il Maiale 08-04-2010 16:42

bello è il toccasano del divertimento.....è bello trovare gente nella merda tra le dune in giro per il deserto....poi gli chiedi e te che ci fai qui!

beh mi sono fatto il giro con google earth.ahahahah

maxthud 08-04-2010 21:42

si, io penso che sia un ottimo coadiuvante al divertimento
sarebbe una noia mortale se tutto filasse liscio

JackieGS 10-06-2010 00:47

domanda su Map Source

ciao Giada
solo una domanda. Funziona tutto ma non sono riuscito a visualizzare su Map Source la traccia prima salvata in .kml poi convertita in .gdb .... ma non compare poi sul map source quando apro il file.
Direi che la mappa rimane senza percorso... Idee?
GRAZIE MILLE

GHIAIA 10-06-2010 13:10

Sì...
Selezionare il percorso dal menù di destra e fare "mostra percorso selezionato sulla mappa"...

Prova :)

JackieGS 10-06-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviata da GHIAIA (Messaggio 4848700)
Sì...
Selezionare il percorso dal menù di destra e fare "mostra percorso selezionato sulla mappa"...

Prova :)

Grazie 1000 direi che ora è tutto ok! qs sera provo ad importare la traccia sul gps!
A presto e buone traccie!!!

Desert 01-09-2010 21:26

Un saluto a tutti ed in particolare a Giada per l'ottima dritta!

Ringrazio a priori, perchè spesso faccio a pugni con il PC :mad:, qualcha altra volta invece GE non mi si apre proprio :(

I miei tentativi passati sono passati dal piazzare mille puntini per poi fare delle foto, come delle "pezzature" in progressione, anche se ci si incasina un pò :lol:

Avevo adottato questo metodo perchè più pratico portandomi la macchina digitale d'appresso, utile e....divertevole!!

Per affinità di gusti informo Giada che anch'io sono felice possessore "anche" di un WR450F e di una sempreverde XR650
Saluti

kappa&spada 06-12-2010 12:57

io non riesco a salvare i file kml da google maps.

mi sono registrato
ho creato una rotta
l'ho salvata in LE MIE MAPPE

ora come faccio a salvare su pc un file kML che poi convertirò con GPSBABEL?

grazie
ciao

Babydesmo 19-01-2011 17:26

Giada parlava di farlo con Google Earth, non Google Maps... Forse cambia qualcosa??? non so....

Babydesmo 19-01-2011 17:29

FANTASTICO :D:D:D

Con un po' di manualità e abitudine si riesce a pianificare un bel giro in poco tempo :eek::eek: senza incappare negli errori e i limiti di MapSource :mad::mad: :(:(

Grazie Giada :lol:

Boxermax 06-03-2011 10:58

GPSBabel - problemi

salve a tutti. Qualcuno mi può spiegare cosa significa "Error running gpsbabel: Process exited unsucessfully with code 1"? ho seguito le indicazioni di Giada sull'uso di Google Earth e quindi di GPSBabel e, come spesso succede, il processo si è piantato...:mad:
grazie per le dritte.

METIUS 57 12-04-2011 23:35

bellloooo ............

lolly 08-11-2011 17:00

Immagino che per il mac tutto ció sia impossibile vero??

topogrotto 20-11-2011 18:34

Questo spiegato è un procedimento che ho usato parecchie volte. Ma ora non mi funziona più... Perchè? Praticamente non mi salva la traccia su Heart... Si vwede la linea rossa che traccio, salva il formato kml (che se riapro, mi riporta di nuovo su heart), però se lo metto su babel o tcx converter mi risulta solo un punto, e non mi converte il file...:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::ma d::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::ma d::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

umberto58 20-11-2011 23:53

anche io uso Mac e in GPSBabel non c'è come destinazione nè RoadTrip nè BaseCamp. Suggerimenti?

Lochness 21-01-2012 11:34

Sto cercando di convertire un percorso in questo modo ,non riesco ad ottenere lo strumento percorso in GE ,nella voce strumenti ho : Righello ,GPS,Accedi al simulatore di volo ed Opzioni.Mi sembra che qualcuno sopra abbia avuto il mio stesso problema ,come è stato risolto?.
Infine una cosa ,forse OT,la v. di GPSBabel che ho fra i file supportati non ho il .gpx è mai possibile?inoltre non ci sono indicati molte estensioni dei file ,ad es .KML non c'è .E' forse la mia versione ,la 1.4.2 ,a non averli?.
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.