Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cruise control Wunderlich.....controindicazioni ?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248964)

luigi.pink 28-11-2009 21:32

feedback positivo

Quote:

Originariamente inviata da lorenzogs63 (Messaggio 4277441)
ma esiste sta frfactory.......................sono un po curioso

certo che esiste!
io ho da poco comperato la modifica gas rapido e il CC....spedizione velocissima e imballo perfetto.
Ho avuto modo di parlare con Fabio,il titolare, il quale stà aggiornando il sito web per renderlo operativo.

ffrabo 28-11-2009 21:39

IlThrottle Rocker è molto pratico e dopo un po che lo usi ti dimentichi di averlo(non lo senti più sotto la mano) e guidi con la mano rilasciata.

ROBBY 30-11-2009 00:47

come avevo gia' detto in una vecchia discussione sempre su' questo oggetto, ritengo che bloccare il gas sia un'operazione alquanto pericolosa e da evitare.
provate a pensare ad una banale scivolata con il gas bloccato e marcia inserita...:confused:

Decibel 30-11-2009 00:49

io mi trovo beniossimo!
In autostrada è una manna ;)

luigi.pink 30-11-2009 00:52

Quote:

Originariamente inviata da ROBBY (Messaggio 4280197)
come avevo gia' detto in una vecchia discussione sempre su' questo oggetto, ritengo che bloccare il gas sia un'operazione alquanto pericolosa e da evitare.
provate a pensare ad una banale scivolata con il gas bloccato e marcia inserita...:confused:

si presume che se ne faccia debito utilizzo sia solo nei tratti autostradali rettilinei ...il caso delle scivolate si può ipotizzare su trati misti e curve, dove il CC non lo usa nessuno....

ROBBY 30-11-2009 01:36

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4280217)
si presume che se ne faccia debito utilizzo sia solo nei tratti autostradali rettilinei ...il caso delle scivolate si può ipotizzare su trati misti e curve, dove il CC non lo usa nessuno....

sara' cosi' come dici...
ma a me' l'idea di avere una trappola meccanica che potrebbe bloccare il gas mi inquieta molto...:confused:

Wotan 30-11-2009 01:38

L'ho montato da qualche mese (il cruise control, la rotellina che serra la manopola del gas). Non è pericoloso, perché non blocca il gas, lo rende solo un po' più duro da manovrare, impedendo alla molla di ritorno di fare il suo effetto. Peraltro, può essere regolato a piacere.
Però:
  • è scomodo da inserire e dinsinserire (si può fare anche con il mignolo della mano destra, ma alla decima volta ti vengono i crampi);
  • se l'obiettivo è mantenere costante la velocità (p. es. Tutor), non va bene sui saliscendi, dove la moto accelera e rallenta in continuazione;
  • quando è inserito e vuoi fare un sorpasso o comunque variare la velocità, o lo disinserisci per poi reinserirlo, o semplicemente ruoti la manopola senza disinserirlo, in ogni caso alla fine fatichi di più che se non ce l'avessi.
Insomma, può avere una sua utilità se si vuole riposare un po' la mano destra nei lunghi viaggi, ma il suo utilizzo finisce lì, IMHO.

Basetta 30-11-2009 03:28

Io me lo son trovato già montato sul 1100. Credo che 70/80 eurini siano veramente eccessivi per un aggeggio che usi solo in autostrada e solo in determinate circostanze. Per quanto riguarda la pericolosità, sinceramente non la vedo ed inoltre non bisogna usare due mani per usarlo, in quel caso si che diventa pericoloso. Basta lasciare andare la manopola dell'accelleratore, indurire la rotellina con la mano destra ed in seguito accellerare fino alla velocità desiderata, in questa maniera si userà solo una mano (la destra) senza rischiare di farsi del male.

tuttounpezzo 30-11-2009 06:55

molto utile montato l'anno scorso....
wunderlich

Gunther 30-11-2009 10:54

Domanda per chi ha quello semplice che si avvolge: ma quello da 10 euro, nei tratti dove non utilizzato, non da fastidio alla parte destra della mano? O va a finire che si accelera sempre utilizzando l'aggeggio?
Oppure riformulando: quando non serve, esempio pieghe in montagna, si riesce a chiudere tutta la mano ed impugnare bene la manopola o la devi impugnare solo con pollice indice e medio
Infine: si potrà montare su manopole in spugna?

Orso 59 30-11-2009 10:59

Scusate se rispondo solo ora ai vari solleciti su info sulla FRFactory. :!::!::!:

Il sito non si apre, nel senso che è in allestimento e per avere info si deve contattare direttamente Fabio telefonando o manadndo una mail qui:

info@btwins.eu

Ancora scusa.

:)

gldani 30-11-2009 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Gunther (Messaggio 4280658)
Domanda per chi ha quello semplice che si avvolge: ma quello da 10 euro, nei tratti dove non utilizzato, non da fastidio alla parte destra della mano? O va a finire che si accelera sempre utilizzando l'aggeggio?
Oppure riformulando: quando non serve, esempio pieghe in montagna, si riesce a chiudere tutta la mano ed impugnare bene la manopola o la devi impugnare solo con pollice indice e medio
Infine: si potrà montare su manopole in spugna?

Ciao Gunther, trovato su Ebay a 2 euro mai tolto da due anni, ultracomodissimo non lo sento sia a mano nuda che con guantone invernale, si sposa benissimo con il palmo della mano, e riesco ad impugnare bene la monopola. Nessun problema nei tornanti. Col solo peso dell'avambraccio tengo aperto il gas e mi sgranchisco le dita.

(P.S. Scusate l'intrusione, ho una Goldwing 1500, ma con una R1150ADV mi sono girato l'isola nord della Nuova Zelanda, grande moto e grandissimo viaggio).

RiCiao, dani.

fabio59 30-11-2009 14:15

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4280217)

Giustissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il vietato, vogliamo parlare delle mamitte aperte ???
Ci vuole solo buon senso e molta attenzione. Del resto e' quel che serve per andare semplicemente in moto. Chi non ha queste qualita' non solo non deve comprare il
regolatore, ma nemmeno la moto !!!!!!!!!

omega1 30-11-2009 14:28

Ho montato quello della Touratech.
Validissimo e sicurissimo.
Chiaramente si usa solo in lunghissimi rettilinei.
Si disinserisce semplicemente decellerando con la mano posizionata sopra la "dentellatura esterna".
Ho anche preso dalla wunderlich l'ausilio per accellerare con il palmo della mano,ma non lo ho ancora montato.

Knarf 30-11-2009 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Nicola Balboni (Messaggio 4276042)
Una altra controindicazione è che la zigrinatura della rotellina rovina e, a lungo andare buca, il guanto destro.
Per il resto è ok

Vero ma ho risolto con un anello di guaina termoretraibile scaldata sopra alla ghiera.
Utilissimo anzi indispensabile.
Ovviamente va usato con giudizio (ma non è a mio avviso mai pericoloso).;)

Zeuss 30-11-2009 14:49

Io uso da qualche tempo il Throttle Rocker, volgarmente detto accelleratore da palmo, utilissimo quando il polso è stanco.

Nel misto stretto è scomodo, ma basta abbassarlo e non da piu' fastidio.

Io l'ho acquistato qui:

http://www.marmoratamachine.it/

Gunther 30-11-2009 15:08

Quote:

Originariamente inviata da gldani (Messaggio 4280979)
Ciao Gunther, trovato su Ebay a 2 euro mai tolto da due anni, ultracomodissimo non lo sento sia a mano nuda che con guantone invernale, si sposa benissimo con il palmo della mano, e riesco ad impugnare bene la monopola. Nessun problema nei tornanti. Col solo peso dell'avambraccio tengo aperto il gas e mi sgranchisco le dita.

(P.S. Scusate l'intrusione, ho una Goldwing 1500, ma con una R1150ADV mi sono girato l'isola nord della Nuova Zelanda, grande moto e grandissimo viaggio).

RiCiao, dani.

Quelli con la gold wing qui non li vogliamo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie delle info, ora sono convinto e lo prenderò sicuramente

Silver Ace 30-11-2009 16:38

Gunther !!!!! cosa fai di qui ?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
come stai ? Ti ho seguito.... ho venduto il 1100 S ed ho preso un bellissimo 1100 GS rosso , in fatto di moto abbiamo gli stessi gusti !!!:D:D:D

indianlopa 30-11-2009 16:58

o aggeggio wunderlicth o un bell'elastico o o-ring fra la manopola e il braccialetto del gas...con due lire risolvi....;)

bluejay 28-01-2010 11:04

Tiro su un pò il post.....;)

Anch'io sono interessato al cruise control, da usare SOLAMENTE x i lunghi tratti di autostrada, che altrimenti sono un inferno per la mano "accelerante".

Ho letto i post precedenti....

Il throttle rocker è meno invasivo, economico, veloce da togliere e mettere, ma mi dà l'idea che va regolato bene come inclinazione e poi è sempre lì a rompere i maroni nei tratti guidati....

La ghiera (tipo Wunderlich) costa un botto, ma mi sembra comunque la miglior soluzione per il mio caso. Si può lasciare montata sempre e non interferisce con la guida normale.
Quando poi si fanno lunghi tratti è lì pronta da settare (anche se un pò laboriosa da quel che si dice...).

Un amico l'ha montata sul suo ST e ne è entusiasta.

Ci sono altre "fresche" considerazioni o novità in merito ?

:!:

;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.