Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Problema gs 1200 adv 2009 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=240358)

pinkos1 01-10-2009 16:09

Allora,
parlando con un amico che possiede una mini cooper s, mi ha detto che a soli 700 km anche la sua auto aveva lo stesso problema.
Presumo che sia la stessa cosa nella mia moto:
ergo, i paraoli (credo) sono andati.Cmq e' un problema di slittamento frizione.
Ho detto quando entra in coppia poiche' e' il momento di massima inerzia (ma che sto' a di'??:rolleyes:) del motore....:confused:
Cmq m lo devono risolvere, mortacciloro!
E anche il problema dell indicatore benza, altrimenti giuro che la vendo e fuck bmw forever!

Panda 01-10-2009 16:15

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 4090508)
chiedo ai piu tecnici

possibile che sono gia andati a pu****e i paraoli ??

casso panda force c'hai preso :!:

:lol:

pinkos1 18-10-2009 15:33

Problema risolto

Per chi fosse interessato, e non avesse seguito dall inizio, vi consiglio di rileggere il primo post, e se vuole poi passa direttamente a questo.
Quindi:
1)controllo frizione
2)controllo indicatore livello carburante
3)il cliente lamenta che l indicatore del carburante da delle segnalazioni di livello non corrette.

A seguito di ciò vado ad elencare letteralmente paro paro quello che viene riportato in fattura (a costo zero poichè ancora in garanzia):
NB: dove c'è (?), vuole significare che è scritto proprio così, forse per la lunghezza eccessiva la parola è stata troncata....

1)Smontaggio e rimontaggio cambio;
2)Sostituire il paraolio dell albero d entrata nella scatola cambio (cambio smontato);
3)Controllare frizione (frizione smontata);
4)Smontaggio e rimontaggio o sostituzione frizione (cambio rimosso);
5)Verificare o ristabilire tempo di sistema;
6)Anello di te; (?)
7)Coperchio de; (?)
8)DISCO DELLA; (?)
9)PLACCA DI PR; (?)
10)NASTRO PER C;(?)

La moto è entrata in officina il 07/10/09 ed è uscita il 14/10/2009.

A parte mi sembra eccessivo il tempo di permanenza in officina,però quoto Panda Force che ha individuato immediatamente il problema, e pur non vincendo nulla, il sottoscritto invece vince una inculatura et incazzatura.
Chiedendo al collaudatore perchè il paraolio non viene montato modificato dalla case madre direttamente, invece di far perdere una settimana al cliente, e che poi viene montato modificato qui da loro?Risposta = spallucce (ergo:boh!).
Che spettacolo!
Bn voyage à tous.

scuba3 18-10-2009 17:39

ma sotto il cambio non avevi lievi trasudorazioni di olio?

ffrabo 18-10-2009 21:25

Quote:

Originariamente inviata da pinkos1 (Messaggio 4091465)
Ho disinserito tutto, e il risultato non cambia.
Ma chiedendo al mecca bmw, non mi ha saputo confortare con un "è normale, lo fanno tutte..",no.Perciò ne deduco che NON sia normale, altrimenti me lo avrebbe detto immediatamente.
E siccome non tutti i mali vengono .....
Aggiungo anche la magagna dell indicatore benzina sballato.Mi segna vuoto quando invece è a metà serbatoio, per poi risalire magicamente dopo un pò di km.risultato non sò mai quanta benza mi rimane.
Non mi sembra un segnale di serietà da parte di Bmw, visto che questo problema viene segnalato qui sul forum diverse volte.
(:mad:18500 euros:mad:)

anch'io ho un ADV da venti giorni e fa precisamente come il tuo"Mi segna vuoto quando invece è a metà serbatoio, per poi risalire magicamente dopo un pò di km.risultato non sò mai quanta benza mi rimane".
In più il mio dopo che è risalito non si muove più da li anche se faccio altri 100 Km.
In concessionario mi hanno promesso che fanno un "PUMA", che dovrebbe essere tipo un'interrogazione ad un comitato di tecnici di livello superiore.
BOOOOOOOOOO!!!!!!:mad:

pinkos1 19-10-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4150307)
ma sotto il cambio non avevi lievi trasudorazioni di olio?

No, nessun trasudo...

pinkos1 19-10-2009 16:46

Quote:

Originariamente inviata da ffrabo (Messaggio 4150983)
anch'io ho un ADV da venti giorni e fa precisamente come il tuo"Mi segna vuoto quando invece è a metà serbatoio, per poi risalire magicamente dopo un pò di km.risultato non sò mai quanta benza mi rimane".
In più il mio dopo che è risalito non si muove più da li anche se faccio altri 100 Km.
In concessionario mi hanno promesso che fanno un "PUMA", che dovrebbe essere tipo un'interrogazione ad un comitato di tecnici di livello superiore.
BOOOOOOOOOO!!!!!!:mad:

Non saprei...

chomo 19-10-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da pinkos1 (Messaggio 4150083)
Chiedendo al collaudatore perchè il paraolio non viene montato modificato dalla case madre direttamente, invece di far perdere una settimana al cliente, e che poi viene montato modificato qui da loro?Risposta = spallucce (ergo:boh!).

perchè magari non è modificato, ma un paraolio nuovo che sperano che questa volta non perda...solo che se dicessero al cliente che è identico al precedente non ci sarebbe da star troppo tranquilli, ma alla bmw ormai giocano ai dadi, quindi non sorprenderti

ffrabo 19-10-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviata da pinkos1 (Messaggio 4150083)
Per chi fosse interessato, e non avesse seguito dall inizio, vi consiglio di rileggere il primo post, e se vuole poi passa direttamente a questo.
Quindi:
1)controllo frizione
2)controllo indicatore livello carburante
3)il cliente lamenta che l indicatore del carburante da delle segnalazioni di livello non corrette.

A seguito di ciò vado ad elencare letteralmente paro paro quello che viene riportato in fattura (a costo zero poichè ancora in garanzia):
NB: dove c'è (?), vuole significare che è scritto proprio così, forse per la lunghezza eccessiva la parola è stata troncata....

1)Smontaggio e rimontaggio cambio;
2)Sostituire il paraolio dell albero d entrata nella scatola cambio (cambio smontato);
3)Controllare frizione (frizione smontata);
4)Smontaggio e rimontaggio o sostituzione frizione (cambio rimosso);
5)Verificare o ristabilire tempo di sistema;
6)Anello di te; (?)
7)Coperchio de; (?)
8)DISCO DELLA; (?)
9)PLACCA DI PR; (?)
10)NASTRO PER C;(?)

La moto è entrata in officina il 07/10/09 ed è uscita il 14/10/2009.

A parte mi sembra eccessivo il tempo di permanenza in officina,però quoto Panda Force che ha individuato immediatamente il problema, e pur non vincendo nulla, il sottoscritto invece vince una inculatura et incazzatura.
Che spettacolo!
Bn voyage à tous.

ma il problema dell'indicatore della benzina l'hanno risolto?

pinkos1 19-10-2009 22:43

Quote:

Originariamente inviata da ffrabo (Messaggio 4153997)
ma il problema dell'indicatore della benzina l'hanno risolto?

Guarda, al momento ho fatto pochi km (mi e' servita l auto..),cmq ho fatto il pieno come mi ha consigliato il collaudatore, e ho fatto un po di km e la tacca e' scesa di una, e al momento sembrerebbe tutto ok.Ti sapro' dire in seguito...

ffrabo 20-10-2009 18:18

Quote:

Originariamente inviata da pinkos1 (Messaggio 4155166)
Guarda, al momento ho fatto pochi km (mi e' servita l auto..),cmq ho fatto il pieno come mi ha consigliato il collaudatore, e ho fatto un po di km e la tacca e' scesa di una, e al momento sembrerebbe tutto ok.Ti sapro' dire in seguito...

Anche al mio (misuratore della benza) per farlo partire la prima volta ho dovuto fare il pieno, con 20 euro non si era ne anche mosso.
Comunque fammi sapere sono molto interessato, se hanno trovato la soluzione per il tuo "FORSE" la trovano anche per il mio. Ciao

pinkos1 22-01-2010 15:42

Quote:

Originariamente inviata da pinkos1 (Messaggio 4155166)

Di nuovo qui.
reciso che ho poi percorso diversi Km ed il risultato non cambia:continua l imprecisione dell indicatore carburante....disgust
mah....
mi sono rassegnato

romargi 22-01-2010 16:37

Io sarei abbastanza incazzato nel vedere la moto sventrata letteralmente in due!!!!:mad::mad:
Sicuramente si saranno dimenticati qualche pezzo nel rimontaggio... :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.