![]() |
Non penso sia indispensabile rintracciare chi l'olio l'ha perso.
Il problema è che l'olio era sull'asfalto di una strada di cui la Provincia è in ogni caso responsabile. Ci vorranno millenni, ma secondo me sbattendoti un bel po'... qualcosa ottieni. |
Quote:
la faccenda è controversa penso che tu abbia ragione solo se si dimostra la noon manutenzione della strada da parte della provincia, ma se l'olio è stato lascito 5 min prima del passaggio del nostro amico la provincia non centra. Cmq son daccordo con te: è una strada da provare |
Anche una denuncia ai CC potrebbe aiutare.
Loro, se fosse un servizio di linea, è facile che individuino di chi si tratta. Volendo, tentar non nuoce. |
Una dimostrazione delle PROTEZIONI, auguri ragazzi.
|
Si può provare a fare richiesta danni all'ente proprietario della strada.........non c'è anche un fondo per le vittime della strada?
http://www.consap.it/fondi/?id=5 forse l'ipotesi A....ma non vorrei sbagliarmi... |
- Esposto ai CC
- Esposto alla Polizia Provinciale - Comunicazione alla tua Ass.ne - Lista testimoni che hanno visto distintamente il pullmann perdere olio. Individure il pullmann, se di linea, è facile: nei depositi scrivono l'ora e le targhe dei mezzi che escono. Se ppppò fffffà .... |
su Motociclismo c'era l'articolo di un avvocato dove specificava che secondo il codice stradale l'ente apposto alla manutenzione delle strade è responsabile SOLO in caso di buche o avvallamenti o scarsa manutenzione del manto stradale.
in caso di sversamento di liquidi scivolosi o pericolosi purtroppo non è assolutamente responsabile,in quel caso bisogna giocoforza rintracciare il veicolo dal quale è avvenuta la perdita e rifarsi su di lui |
grazie a tutti.....
ho appena trovato questo: Il tema è dibattuto da tempo: brecciolino, buche, oli dispersi ed ostacoli sono sempre più spesso causa di incidenti o di danneggiamenti, ma la colpa non se la vuole mai prendere nessuno. Serve qualcuno che prima segnali l’anomalia e solo una volta che sia dimostrata l’incuria qualche speranza di risarcimento comincia a prendere forma. Invece la Corte di cassazione ha sancito ieri (27/01/009) che no, la colpa è sempre dell’ente proprietario della strada. Nelle motivazioni della sentenza 1691 infatti, i giudici della terza sezione civile precisano che nei confronti delle amministrazioni comunali c’è una “presunzione di responsabilità per il danno causato dalle cose che si hanno in custodia” anche se si tratta di beni, come le strade, “oggetto di un uso generale e diretto da parte dei cittadini”. Ovviamente ho estratto i punti salienti... Comunque.. ho in mano il verbale dei carabinieri che hanno rilevato tutto... il rapporto dei vigili del fuoco che sono intervenuti... speriamo bene !!! Settimana prossima andrò dai legali della gestione strade e vediamo come andrà..... Ma domani come prima cosa andiamo a rifarci tutto l'abbigliamento.... ovviamente pieno di PROTEZIONI :lol::lol::lol::lol: PECCATO PERCHE' ERA TUTTO SEMI-NUOVO :mad::mad::mad::mad: |
Quote:
|
hai ragione... la direzione era Castello Tesino.... ieri ero un pò confuso...
il punto esatto è segnato dal segno "C" http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,0.077162&z=14 |
Quote:
Ti consiglio di lascir stare "la provincia",si scrollerebbe le responsabilita' di dosso...asserendo,che non e' in loro avere il potere della sfera di cristallo vigilando su tutto il territorio! poi,sopratutto,una scia appena lasciata li scagionerebbe ancor di +! giocano sul fattore "temporale",+ e' fresca,- responsabilita'!! Ti consiglio,ulteriormente,visto che hai i testimoni,la targa e la tipologia del veicolo....di far denuncia alle Forze dell'Ordine,di contattare i testimoni tramite avvocato! .....Ti dico tutto cio',per esperienza personale!;) |
Che sfortuna! :mad:
|
per cui proprio sulla strada che porta al passo, in cima al quale ci sono, come sai, solo i 2 ristoranti sulla strada, + l'altro alla fine della stradina che parte sulla dx e che nessun bus penso riesca a fare. Io un giro di telefonate le farei, a meno che non sia stato quello di linea. I testimoni han detto di che colore era ?
|
sono daccordo che essendo avvenuta da poco la perdita dell'olio il gestore della strada non ha colpe oggettive.
Occorre rintracciare il bus e coinvolgere testimoni. Magari facendoti rilasciare due righe scritte! E mi raccomando (consiglio inutile ma non si sa mai) tieni l'abbigliamento vecchio e gli scontrini del nuovo che compri!!! Nel caso si riesca a individuare il pulman ti serviranno per il risarcimento |
Quote:
|
Fedefer... ok.. chiarimento perfetto, e farò sicuramente come dici tu...
inoltre "forse" ho rintracciato il ristorante dove ieri hanno mangiato..... Speriamo bene... |
Paro segui pure le indicazioni di FEDER ma se posso darti un consiglio cerca di individuare anche il pulman. ovviamente non è il conducente che deve essere perseguito penalemente ma l'assicurazione del pulman che deve rimborsare il danno civile.
In questo caso l'ente gestore della strada non ha colpe oggettive, non tirerai fuori un euro da lui a meno che tu non dimostri che l'incidente è avvenuto per sua incuria... ma come poteva nel giro di pochi minuti individiare il problema è mettervi mano???? |
Quote:
Sono contento che non ci siano state conseguenze drammatiche per te e tua moglie. |
AZZ...mi dispiace Paro,ieri avevo letto il tuo thread in "i randagi del nord" e ora leggendo questo provo un pò di amarezza per la sfiga che ti ha fatto visita.
Ti auguro di risolvere tutto al meglio... |
Grazie .. gualo... si risolve tutto al meglio di sicuro....
anzi, mi sento molto fortunato, ci siamo fatti veramente "poco".... poi danni materiali, si risolvono con il :mad::mad::mad:portafogli...:mad::mad::mad::mad: e poi lo sappiamo che "fà parte del gioco". |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |