![]() |
Quote:
http://picasaweb.google.it/claudia.z...eat=directlink Le prime foto dell'album sono della vacanza, cane libero e gatto al guinzaglio. |
...il veterinario ti dirà che non è il caso...io sto per laurearmi in Medicina Veterinaria, e ti posso garantire che la cosa del gatto in moto si può fare, se il gatto è d'accordo:lol:
|
A volte il gatto è d'accordo..............:D:lol:
QUI C'ERA UN'IMMAGINE ALLEGATA E NON LINKATA DA UNO CHE IL REGOLAMENTO DEL FORUM NON LO HA MANCO LETTO. |
io spero solo che ti fermino e ti straccino la patente per qualche anno
|
Non mi risulta che i gatti, se ben trasportati, abbiano più problemi dei cani, in auto o in moto. Durante un viaggio in auto con un amico, con gattone a seguito, abbiamo solo notato che scurreggiava come una zolfatara.
Quindi basta una borsa laterale forata per impedirgli di auto-soffocarsi...:lol: |
ho cani ed ho avuto gatti per molti anni. Se li abitui da piccoli non è un trauma. certo se lo fai d'improvviso ad un gatto di 5 anni il trauma è grosso.
Nella borsa da serbatoio (in cui passi un bel po' d'aria) potresti andare bene considerando che devi fare 25km e non 2500 e che li farai due volte e non tutti i giorni. comunque cerca di vedere come è la tua gatta e se, secondo te, possa essere predisposta. Al di là delle abitudini il carattere di ogni bestiola è diverso, quindi... comunque esiste anche un bauletto per animali magari puoi anche provare a vedere qualcosa tipo QUESTO |
Seeriamente, se gli crei il giusto spazio, abbondantemente areato, penso non ci siano proprio problemi. Al limite fai un pò di strada e vedi come reagisce...
|
cani e gatto possono soffrire l'auto, ne piu' ne meno che come i cristiani
I cani, inoltre, soffrono a stare con la testa fuori dal finestrino (e ese ne vedono molti), la forza dell'aria causa danni ad orecchie e naso dopotutto non sono nati per superare velocita' "naturali" Il gatto, oltre a soffrire dell'aria, soffre il trauma Non stupirti se, dopo un simile trauma, si rinchiuda in una angolo della casa e ci rimanga, spaventato, per un paio di giorni....se ti va bene.....se ti va male, e ti sfugge di mano, potrebbe darsela a gambe levate e tornare a casa dopo qualche giorno Inevitabilmente fara' di tutto per non ripetere l'esperienza, potrebbe scappare a gambe levate anche quando capira' che gli si prospetta un altro viaggio e ti assicuro che lo capiscono!!! lascia perdere, se gli vuoi bene |
parti per gradi, prova con la bici prima.
|
bah, non capisco come potrebbe traumatizzarsi...basta provare, se vedi che s'incazza levi semplicemente mano...mica devi metterlo in un sacco a tradimento e legarlo di forza alla borsa da serbatoio e partire impennando...si prova, e se non va, non va...basta farlo piano...i gatti possono fare le cose peggiori e non farsi nemmeno un graffio, figurati se non possono andare in moto...basta procedere con criterio, tutto qua...è una sorta di addestramento...
|
Quote:
....sinceramente mi sembra un pò troppo pessimistica come evenienza :confused: Con il mio cane sono sempre andato ovunque ( anche in seggiovia ) e mi ha SEMPRE dimostrato gratitudine di essere con me! :D:D Chiaramente devi fargli sentire che tu ci sei e che la situazione è "naturale";) |
Perchè siamo covinti che quello che piace a NOI debba per forza piacere al nostro cane/gatto, aprezzabile l'idea di portartelo sempre con Te
Prova con borsa tipo bagster per gradi cominciando con dei giri corti, |
complimenti x la micia..è proprio bella..mi raccomando, nn farla soffrire
|
lassa star va...
|
|
Quote:
|
senti a me fa' cosi'.........
porti la belva in auto e poi torni e prendi la moto al ritorno fai la stessa cosa tanto se ho capito bene il viaggio a/r e' di una 50ina di km l'unica cosa e' trovare chi ti presta la macchina per un'oretta per fare questo lavoro. cosi' ti godi micio e vacanza. ciao ;) |
ma io non ho capito: l'auto ce l'hai? se sì portalo là, sarà mica 50km che incidono sul budget. e se non ce l'hai ce l'avrà la tua ragazza giusto? Digli di venirlo a prendere.
Quando si prende un animale si dovrebbe prima pensare se gli si può star dietro nel giusto modo o meno e poi eventualmente portarselo a casa. Sti poveri animali... |
Quote:
|
secondo uno zainetto di tela sulla spalle, chiuso in maniera che passi aria ma che il gatto non possa uscire. se sono 25 km che saranno, 20 minuti? appeso alle tue spalle dentro un sacco non dovrebbe subire molte vibrazioni...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |