![]() |
mah...
- filo rosso/nero diretto sulla batteria - fusibile sottosella - interruttore da 0,80 euro lungo il tragitto del positivo (di tipo stagno, sistemato sul blocchetto dei faretti, nella posizione vuota) risultato: - 2 euro di spesa totale - decido io se alimentare o no il GPS, anche a moto accesa - elimino qualsiasi dubbio sul fatto del sotto tensione della basetta del GPS a moto ferma da quattro anni ho fatto così, sul 1150, sul 1200STD e sul 1200ADV mai un problema :D:D:D |
eccola mia presa collegata direttamente a batteria con porta fusibile nautico quando la voglio staccare tolgo il fusibile
http://demo.chevereto.com/images/p1070838.jpg |
riepilogando volevo capire se l'accessorio 83.300.413.585 è una presa tipo 12volt o cos'altro e nel caso se è stagno.
Lo si puo' far montare sul davanti della moto staccandolo col Canbus ? che altro serve per montarlo oltre al fusibile ? scusate ma sono molto imbranato in materia ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
stasera sono andato al concessionario e me l'ha fatta vedere dal computer del magazzino. Si vede uno spinotto bianco con dei cavi. Ora quello che vorrei fare io è mettere una presa 12 volt in cui infilare il cavo Garmin che collega il Gps 60 csx all'alimentazione. Il meccanico Bmw mi ha detto solo di portargli una presa 12 v marina che poi se la vede lui. Dell'accessorio di cui sopra non ha parlato. Dici che servirebbe ? O sono 2 cose differenti ? ciao e grazie |
Quote:
spinotto femmina sotto gli strumenti. |
Ciao a tutti non so se è il post giusto comunque nel dubbio mi scuso..
Ho appena preso il GS(vedi post di presentazione) e il mio sogno sarebbe montare il mio tomtom710 da auto sul gs...qual'è il sistema piu sicuro?il mio tomtom ha il cavo di corrente legato alla struttura a ventosa..dite che è possibile o devo comprare un altro navigatore?? voi cosa avete montato? Grazie mille a tutti Schioppo |
Quote:
|
Quote:
io ho comprato una presa 12 volt con coperchietto e ha sotto 2 contatti, non so se ci entrano nell'attrezzo 83.300.413.585. altrimenti dovrei prendere un kit dellaTouratech tipo questo http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=2866 o tipo questo http://www.touratech.com/shops/003/p...roducts_id=756 |
Quote:
|
io ho speso 8 euro x un relè 12 v un ora di lavoro e il mio tom tom e sotto chiave senza la menata stacca e attacca
|
|
Johnash, la tua soluzione mi sembra ottimale ma ho un dubbio, con l'attrezzo 83.300.413.585 esco con 12V, il mio tomtom one è alimentato attraverso una mini USB quindi 5V. Quindi non iresco a capire come potrei collegarlo direttamente .
Alimenti il tuo Zumo direttamente con 12V ? Sono sicuro che mi sfugge qualcosa ... please help ! Thanks |
Collegamento gps7batteria
Ciao a tutti!!
Ho seguito i consigli di John Nash, e ieri ho ritirato lo spinotto c/o Motorrad Milano, sono pure più simpatici di quelli di Palermo (sono ironico!!), non prima di avere spiegato perchè lo stavo comprando, perchè non ho comprato lo Zumo originale (originale???:mad:) ecc... 8a proposito a chi interessasse ho comprato lo Zumo 400 a 169 presso un noto ipermercato del nord in zona Milanofiori... Vengo al problema...siccome sono veramente una s.ga con la meccanica vi chiederai come effettuare il collegamento tra il cavo Zumo (due cavetti uno rosso e uno nero) e i cavi dello spinotto (tre cavi tutti gialli). Vi ringrazio anticipatamente per il supporto. :) |
Ho appena finito di montarlo,10 minuti a dire la verità,l'ho attaccato direttamente alla batteria con due scarpette.
|
scusate la domanda... ma io ho un tt rider e nella confezione c'era un connettore che si infila direttamente nel porta navi ed esce con due fili.. il rosso positivo e il nero negativo..
avendo un adv 2008, sotto il contachilometri ho lo spinotto direttamente collegato alla batteria.. l'attrezzo cod.83.300.413.585 sarebbe quindi solamente il maschio da attaccare direttamente alla presa sotto il contachilometri? A questo attrezzo posso collegare direttamente i fili di cui parlavo prima(cioè il + e il -)? Grazie |
io non ho comprato nessuno spinotto........ho solamente stagnato i due fili dell'alimentazione del navigatore e poi li ho inseriti dentro la presa sotto il manubrio del gs
capocorda che vi entravano non se ne trovano;la presa chiedevano una cifra un poco di stagno.........un tester perche' vi sono due tensioni su quella presa ossia un +5volts e un 12 volts ......un po' di nastro telato per chiudere il lavoro e il gioco è fatto accensione del navigatore tramite chiave moto |
Quote:
Dall'attrezzo ascono tre cavi gialli, osserva quando lo colleghi alla presa sotto cruscotto i colori con cui vanno ad innestarsi. Tu dovrai usare solamente i due cavi gialli che si vano a collegare con i cavi colore ,Rosso/Bianco = +12 V e Marrone= massa. Lamp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |