Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Faretti supplementari economici per ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219098)

Acnerus 07-05-2009 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3674173)
Riguardo l'interruttore io ho usato un selettore che era del Garelli Gulp Flex di mio fratello.

Anche se i più fighetti mi prendono in giro io ne vado fiero.

http://www.berghemrrader.it/elika/garelli2.jpg

Assomiglia al campanello che avevo sulla grazziella ;P :lol:

esse6 07-05-2009 14:54

..come sei cattivo..! a volte l'ingegno e l'arte van compresi.. ;-)

alebruno 07-05-2009 20:52

Ciao anche io ho guardato da un autoricambista e mi ha proposto quelli della LAMPA ... ma poi come si fissano ?

Acnerus 07-05-2009 22:22

Quote:

Originariamente inviata da esse6 (Messaggio 3680728)
..come sei cattivo..! a volte l'ingegno e l'arte van compresi.. ;-)

si si cioè ... merito all'iniziativa e all'inventiva .... ma è la prima cosa che mi è venuta in mente guardando la foto ...... ;)

esse6 08-05-2009 00:38

Quote:

Originariamente inviata da alebruno (Messaggio 3681880)
Ciao anche io ho guardato da un autoricambista e mi ha proposto quelli della LAMPA ... ma poi come si fissano ?

anche a me me li hanno proposti quelli della Lampa, ma guardando il catalogo per ordinarli eventualmente si è accorto che erano appena andati fuori produzione..rimanevano quelli più grandi da auto..! non mi piacevano affatto!

Motozappa 09-05-2009 19:51

Ma CAZZAROLA!! scusate comprate l'ADV la pagate un BOTTO e poi risparmiate sui fendinebbia quando gli originali sono gli UNICI OMOLOGATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes::ro lleyes::rolleyes: poi siamo noi GENOVESI con le braccine corte:lol::lol:

esse6 10-05-2009 18:39

se quel braccino dal quale l'ho comprata gli avesse messi..adesso avrei anche io gli originali!!

cimut 10-05-2009 18:59

prova a fare un giretto a NORAUTO all IPER

alebruno 11-05-2009 08:27

Ciao io li ho presi della LAMPA alla norauto a 43,90 €

semir 11-05-2009 12:31

sulla baya vi è un venditore americano che ne vende diversi tipi max 40 euro completi si cablaggio e lampade e non sono fog(nebbia) ma di profondita'
sulla baya tedesca si trovano gli hella micro sotto 80 euro spese spd.comprese

Acnerus 11-05-2009 12:50

Sapete mica indicarmi nel caso degli Hella Micro DE di quanto deve essere il fusibile da aggiungere .... ???
non sono proprio un master in queste cose !!!

esse6 11-05-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da cimut (Messaggio 3687863)
prova a fare un giretto a NORAUTO all IPER

oggi è il mio giorno libero..credo andrò a vedere!!!

number1 11-05-2009 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Mrdiddl (Messaggio 3689755)
Sapete mica indicarmi nel caso degli Hella Micro DE di quanto deve essere il fusibile da aggiungere .... ???
non sono proprio un master in queste cose !!!

da 15... ;)

Matthew Zena 11-05-2009 15:25

Se hai intenzione di risparmiare, la soluzione che molti ti hanno indicato è superba.. se invece vuoi fare una pazzia con 100 euro circa in meno degi originali ci sono i touratech, che persinalmente trovo piu' belli!io li ho montati sulla mia mucca normale del 2008 e fanno una luce divina.. ti vengono forniti con relè, interruttore e fusibile per ogni faretto.. certo il prezzo è tosto, ma il risultato è spettacolare..

esse6 12-05-2009 08:47

Quote:

Originariamente inviata da Matthew Zena (Messaggio 3690423)
Se hai intenzione di risparmiare, la soluzione che molti ti hanno indicato è superba.. se invece vuoi fare una pazzia con 100 euro circa in meno degi originali ci sono i touratech, che persinalmente trovo piu' belli!io li ho montati sulla mia mucca normale del 2008 e fanno una luce divina.. ti vengono forniti con relè, interruttore e fusibile per ogni faretto.. certo il prezzo è tosto, ma il risultato è spettacolare..

penso che spendere 500 negli originali o 400 nei TT non ci sia differenza e non avrei dubbi..quindi se lo scrupolo è quello di non voler spendere più di 500 euro in quelli originali credo che l'alternativa principale sia spendere il meno possibile..e cosi ho fatto!
seguendo il vostro prezioso consiglio son andato da norauto ed ho trovato i faretti a 44 euro..i faretti mi piacciono..l'unico neo è il come fissarli..ma ho appena lasciato il tutto nella mani di un amico molto ingegnoso che in giornata provvederà a montarmi il tutto..posterò le foto del risultato ma la mia impressione è che, seppur non saranno come quelli originali, il risultato finale mi soddisferà abbastanza..(spero non rimanga solo un impressione!!)
a presto le foto!

esse6 12-05-2009 17:58

montati..e devo dire che appena l'ho vista mi son convinto d'aver fatto la scelta giusta!
ho comprato i faretti da norauto come dicevo sopra e ho portato il tutto al mio elettrauto di fiducia (dal quale nel contempo mi son fatto mettere anche una presa accendisigari sul cruscotto per il navigatore!)..dopo 4/5 ore di lavoro l' ho appena ritirata e vedendola ne son rimasto super soddisfatto!
I faretti sono quelli economici segnalati sopra..son stati fissati al tubolare paramotore tramite 2 fori filettati ed i supporti son stati ridimensionati per non farli sporgere troppo e riverniciati.
è stato montato un pulsante d accensione sul cruscotto (è uno di quelli stagni col cappuccio..a dir il vero non bellissimo ma abbastanza discreto).
in piu ha una sorta di timer che se dimenticati accesi li spegne automaticmente entro meno di un minuto.
ancora devo pagare il lavoro ma tirando le somme 44 euro i faretti..se loro mi chiedono anche 100 euro per tutto il lavoro...direi che è un ottima alternativa e poco dispendiosa per rimediare alla sventura di esser sprovvisti di faretti.
più tardi provo ad inserire foto ma non state a chiedermi i particolari del montaggio perchè non ne ho la più pallida idea!! ovviamente i faretti son stati messi sotto chiave e s accendono solo con i contatti della moto!
lamps

Zat 12-05-2009 19:55

attendo foto con curiosità interessata... :arrow:

esse6 12-05-2009 20:10

non sono riuscito ad inserirle qui! magari mandami la tua mail per MP così te le invio

ireland 12-05-2009 20:46

Quote:

Originariamente inviata da esse6 (Messaggio 3695641)
non sono riuscito ad inserirle qui! magari mandami la tua mail per MP così te le invio

gianlucasberna@gmail.com
invia foto invia foto invia foto
grazie e complimenti...a priscendere dal risultato...i sigg. e LA signora BMW devono capire che nn siamo tutti Dott. e Ing.:D:D:D

PennyWise 13-05-2009 00:03

http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Fa...ariR1150GS.pdf

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.