![]() |
Cecco, in commercio ci sono telecamerine e relativi monitor wireless....
Quindi nessun problema di cavi. Il lavoro, fatto dal singolo, potrebbe avere una certa spesa. Se, invece, rientrasse in una produzione di linea..... |
Mi pare che c'era già una discussione sull'argomento.
Sulla mia RT1100 ho risolto montandoci un specchio della R1100R http://img152.imageshack.us/img152/7...2008003.th.jpg |
Ecco, io intendevo proprio soluzioni come quelle indicate da Cecco e Pino55, pero' usando supporti un po' piu' sottili...
|
4 allegato(i)
Vabbè allora quando il gioco si fa duro.....
Guardate questi specchi e poi guardate questa alternativa a specchi e/o telecamere:D |
In ogni caso, l'idea di Perrpa mi affascina per definizione.
Ci sto ad indagare bene modi e costi ;) |
:)
Sapevo di poter contare su di te, mon ami ! |
Che moto perfette le nostre BMW, non a caso costano un occhio!!!!:mad::mad::mad::mad::mad:
|
Sapete l'idea della telecamerina wireless non è poi così pellegrina anzi a rifletterci bene mi sta solleticando ed anche parecchio e non dovrebbe essere nemmeno cara ,ci sarebbe da risolvere i l problema di monitor ed alimentazione,perche quelle commerciali sono a 220volt credo, indagheremo
|
mi sembra che ci siano modelli a 12 o meno volt (le utilizzano per sistemi antifurto o di monitorizzazione aree) e poi non scordiamoci quelle montate sulle macchine di f1 o sulle moto gp; quest'ultime trasmettono il segnale alla regia fissa e la qualità mi sembra più che decente.
l'aspetto che più mi preoccupa è quello del monitor, ovvero la sua usufruibilità in termini di risoluzione e chiarezza di immagine, infine l'alimentazione; sono comunque sicuro che sul mercato ci sia una quantità enorme di materiale fra cui poter scegliere come qualità e prezzo. e poi volete mettere: fermarsi a vedere la sbk seduti sulla propria moto?!?!? che ganzata... per knarf: ho letto già di questo casco con la visione posteriore, a parte il prezzo che non oso immaginare, ma solo il pensiero mi confonde la vista; e se mentre viaggi ad un certo punto confondi il dietro col davanti? a parte gli scherzi, vorrei davvero provarlo per capire l'effetto che fa. |
Noi l'avevamo provato nel 2007 e ci sembrava un'idea interessante ma da perfezionare.
Occorreva alzare parecchio gli occhi a discapito dell'attenzione da prestare alla strada. Mi sembrava il posto giusto per farlo vedere a chi magari non lo conosceva ma, ad essere sincero, non mi aveva entusiasmato ;) |
Ho il copyright sulla telecamerina wireless :lol::lol::lol:
Delego Knarf, primo ed unico a cogliere lo spirito del mio post, ad organizzare il progetto.. Apricancello docet :eek: Ovviamente, dopo che avrete sperimentato l'apparecchiatura sulle vostre moto, provvederete a montarla sulla mia Il mio nick non è fucsia.....ma fate finta che lo sia :lol::lol::lol: |
Sono già all'opera :):D
|
any news??? :arrow::arrow::arrow:
|
guarda dietro :lol::lol::lol:
|
Cazzeggiavo sul Web, e mi son ricordato di voi!
http://www.ipmart.com/main/product/3...eless_rearview |
Grazie Gioxx, è proprio ad un aggeggio simile che mi riferivo quando parlavo di grande impresa con piccola spesa. Nessun cablaggio, nessun canbus da bypassare e visuale garantita.
E, tanto per rimanere in tema date un'occhiata all'ultimo paragrafo a pagina 9. Noi geni, sempre incompresi :lol::lol::lol::lol: |
quoto perry, è proprio quello che pensavo; mi rimangono sempre i dubbi sulla qualità delle immagini, ma stiamo parlando di meno di 100 €!
|
104, leggendo la tua dimora mi viene da pensare che tu sia vicino di casa a mamma BMW.
Progettiamo e testiamo l'accrocchio, poi tu ti farai carico di organizzare l'incontro con gli ingegneri????:lol::lol::lol::lol: A parte gli scherzi, ci sono diversi prodotti analoghi a quello individuato da Gioxx con prezzi e caratteristiche diverse. Bisogna trovare il giusto compromesso, ma sono convinto che il risultato, sia in termini di sicurezza che estetici, sia eccellente. Vuoi mettere, poi, quante :arrow:alimenteremmo? Con Knarf, che è più pazzo di me(in senso positivo, ovviamente :eek:), abbiamo già visto qualcosa in giro che potrebbe adattarsi alla bisogna.... Bisogna far passare sta crisi, però, perchè ogni cent risparmiato oggi è una goccia di benza in più per i nostri girelli domenicali :mad::mad: |
caro Perry, in effetti sono molto vicino a mamma bmw, se per questo anche troppo... comunque sono molto interessato alla cosa: teniamola viva perchè credo ne valga davvero la pena!
germano ps: io con gli ingegneri crucchi vorrei evitare di averci a che fare: sono così testardi... :lol: |
Germano, dalle mie parti si dice che sò de coccio :lol:
Il prodotto di gioxx è uno dei tanti in commercio. Basta trovare quello che offra la miglior resa al minor prezzo (duro eh???!!). Guardiamoci intorno. Nel frattempo, tu spia la nuova RT :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |