![]() |
secondo me il boxer o piace o non piace, il cardano o piace o non piace, il telelever o piace o non piace..
a me e a tutte le altre case costruttrici non piace......... ma questo non vuol dire che non vada bene, se a uno piace, e' giusto che compri quello :) |
A me piace tutto quello che ho su BMW.
Però se ci faccio 2 o 3 anni senza potrò avere un confronto serio. Da quando guido BMW qualsiasi altra cosa non mi piace. Ora ho guidato la KTM e mi è sembrata una cosa da provare. Punto. Però non stiamo parlando di una polo nuova o di un colore particolare, ma di un giocattolo che costa un bel pò di soldini e che appena uscito dalla conce ha perso valore. |
Si ho gli akra e il calore non si sente piu. Giro sempre in collina montagna e mi diverto come uno scemo. Non faccio quasi piu' viaggi lunghissimi se non una volta all'anno causa tuo stesso problema ( per lunghi intendo 1000k in un giorno e piu, i 400 sono nella norma). Guida brillante.... la mia da 220 a 250( se vai piano ) va in riserva. Se poi peli il gas c'e gente che fa anche 300km.
E fatti sto kappa.... se poi non ti va proprio..... non credo, te lo rivendi l'anno dopo. Sicuramente non ti costa 18k euri. E lasciamo stare la svalutazione per favore. Li c'e per tutte e anche per bmw. Certo pero' che il bmw usato c'e sempre qualche pollo che se lo accatta a cifre folli.... ma di questi tempi.... la vedo dura. p.s. Se cerchi qualche modello 2008 con 11k te la danno nuova. |
una cosa per tutte ,come comodita per girare è il cardano.
-niente tenzione. -niente grasso. -niente sgrasso. se giri e stai fuori più giorni e magari prendi anche un po d'acqua non è cosa da poco. |
Dal titolo del thread pensavo fosse un articolo di cronaca nera...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io voglio fare il pieno raso il venerdì sera e poi non pensarci più (fin dove possibile, ovviamente). Ma sembra che questa storia del "serbatoio grande - serbatoio piccolo" è analoga a quella del "è meglio il GS std o l'ADV" o ad altre mille storie senza senso e senza fine ;) BTW per il KTM in versione cammello c'è questa opzione da quasi 1400 neuri http://img17.imageshack.us/img17/4383/ktm45litri.jpg Aggiungici altri 1000 euri per le Akra, qualcosina per la sella in gel, qualcos'altro per la corona o il pignone e, forse, riesci a spendere meno di una nuova GSADV con, a tuo dire (io non ho mai provato il KTM - per fortuna :lol: ), maggior godimento. Uccidi la :arrow: |
Io ho avuto un GS std e ora una KTM990adv.. beh sono ovviamente moto molto simili con alcune differenze troppo personali per dare consigli.
Comodità: A mio parere il GS è più comodo e con 2 accorgimenti viaggi quasi in poltrona. La 990 ha la sella + dura, stretta e le pedane molto alte percui viaggi con le ginocchia più flesse. Protezione aerodinamica (se sei alto): Il GS va già abbastanza bene così, se si mette il cupolino dell'ADV sei a posto. La 990 con quello di serie non ti permette di andare nemmeno a 70km/h col casco aperto per quanta aria ti arriva ad altezza occhi, ma se monti il cupolino Touring vai a 170km/h con casco aperto senza nessun problema. La particolare conformazione dei serbatoi KTM da inoltre un'ottima protezione anche alle gambe pur non essendo mastodontica quanto la BMW ADV Motore: Ci si deve abituare certo è che una volta provata la 990 il GS sembra un bidè con le ruote. Ovviamente è tutta sensazione perchè in realtà non c'è una gran differenza nei numeri ma la moto è "sensazione" no? Consumi: Sicuramente KTM consumerà qualcosa in più ma di certo non è una moto come l'HP2 che ti costringe ogni 100km ad una sosta tecnica. 250km senza fermarti non sono pochi. Poi certo se sei uno allergico alla pompa stai sull'Adventurona. Prezzo: Non è nemmeno da discutere la differenza tra i due modelli. KTM con 5000 euro in meno ti da sicuramente di più. Comodità in 2: Sulla 990 la mia ragazza ci sta comodissima e non scenderebbe mai. Con gli Akra non scalda particolarmente. Le valige ci sono e sono comode, forse quelle di plastica un pò piccole per l'ingombro che hanno. Il resto è tutto cuore !! Cmq credo che provare non ti costi quasi niente. Prova a cambiare modello e al max tra un anno ti riprendi una R1300GS ADV !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |