Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   cambiare la eSSE...(brutta scimmia) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=214946)

NICOTACOS 08-04-2009 20:13

Quote:

Originariamente inviata da riv (Messaggio 3600605)
la verità è che vorrei qualcosa che quando apro il gas mi faccia, non dico urlare perchè tanto non ho spiccicato parola nemmeno con un jump start su una gallardo lp 560-4, ma venire la faccia da ebete rincoglionito sotto il casco sì :eek: :lol::lol::lol:

Non avevo letto prima. Ho la moto che fa per te!!!!
Prova la K1200R di Fridmann :rolleyes::rolleyes:

riv 08-04-2009 20:24

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 3600740)
Non avevo letto prima. Ho la moto che fa per te!!!!
Prova la K1200R di Fridmann :rolleyes::rolleyes:

è molto bella ma gli mancano 2 cose fondamentali: i semimanubri e un cupolino

paolo chiaraluna 08-04-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 3600731)
Secondo me questo dubbio era legittimo quando avevi la Guzzi... :lol::lol::lol:

Il V11 prima serie (quello corto) sul misto era un gatto. Divertente assai. Peccato che sul dritto a 160 sbandierava. Era una moto tanto bella quanto squilibrata :(

immamai 08-04-2009 20:31

Ti devi seondo mè chiedere prima di tutto cosa vuoi ..una moto performante tipo ducati ? In strada non la sfrutti è una moto da esperti bella ma affaticante nella guida su strada .Una giapponese si sono strette urlano ma le devi tenere sopra alte e non è un gran viaggiare .....La tua esse può essere dolce ma anche abbastanza cattiva prova atenere sempre la marcia giusta e dosare il gas progressivo dopo che sei entrato tondo in curva e apri a me dà emozioni è sempre controllabile e questo ti sembra poco è una moto che ti permette di fare tanti km. senza stancarti...Vabbè scusa ma arrivato alla esse dopo anni di giapponesi e per mè si è aperto un mondo nuovoo sono sono un pò di parte a me fà impazzire la guida e l'erogazione di questa stufa .....non vogli imporre niente a nessuno ti ho solo detto le mie impressioni e se posso darti un consiglio nprima di dare via la esse pensa ........abbraccio immamai

riv 08-04-2009 20:32

Quote:

Originariamente inviata da riv (Messaggio 3600759)
è molto bella ma gli mancano 2 cose fondamentali: i semimanubri e un cupolino

dimenticavo: ho provato la k1300r, originale, non mi ha entusiasmato....a parte che di quel motore bastano i primi 6000giri....non mi ha entusiasmato perchè dopo non è successo nulla....cioè il tiro era sempre lo stesso fino al limtatore, velocità esagerate per una moto senza alcun riparo...
quando provai il k5 yoshimura di un amico, prima cosa non sono riuscito a tirare la 2a o la 3a per lo strappo alle braccia che mi stava dando (è vero che avevo anche molta meno esperienza), seconda cosa ho tirato fino a 260 di contakm e la cosa che mi ha fatto imprecare che a momenti viene a nevicare, è stato che ai 260 ho tolto il gas per rallentare un pò e quando sono andato a riaprire ho preso letterlamente paura! per il tiro e per il fortissimo rombo di aspirazione che ha quel motore.....
ecco....all'epoca non comprai un 1000 cattivo per questo motivo....ora forse....:arrow::arrow::arrow:
:lol::lol:

riv 08-04-2009 20:36

Quote:

Originariamente inviata da immamai (Messaggio 3600782)
Ti devi seondo mè chiedere prima di tutto cosa vuoi ..una moto performante tipo ducati ? In strada non la sfrutti è una moto da esperti bella ma affaticante nella guida su strada .Una giapponese si sono strette urlano ma le devi tenere sopra alte e non è un gran viaggiare .....La tua esse può essere dolce ma anche abbastanza cattiva prova atenere sempre la marcia giusta e dosare il gas progressivo dopo che sei entrato tondo in curva e apri a me dà emozioni è sempre controllabile e questo ti sembra poco è una moto che ti permette di fare tanti km. senza stancarti...Vabbè scusa ma arrivato alla esse dopo anni di giapponesi e per mè si è aperto un mondo nuovoo sono sono un pò di parte a me fà impazzire la guida e l'erogazione di questa stufa .....non vogli imporre niente a nessuno ti ho solo detto le mie impressioni e se posso darti un consiglio nprima di dare via la esse pensa ........abbraccio immamai

invece ti ringrazio molto per quello che hai scritto...

piega998 08-04-2009 20:51

Non consiglio mai di non cambiare. Cambiare se si ha voglia vuol dire fare esperienza, a meno di non essere di quelli che si vogliono far vedere la moto nuova al bar.
Cambiare ragionando, a ragion veduta, cercando di esaminare miglioramenti facendo uso dell'esperienza passata e l'esperienza se c'è stata, ti aiuta a scegliere e affinare e tendere a quello che vuoi.
E' un bel lavoro introspettivo.
Questo sempre se si fa' non per moda, non per atteggiamento ma per pura passione e voglia di scoprire e migliorare.
Vabbeh, troppo serio.

paolo chiaraluna 08-04-2009 20:52

Quote:

Originariamente inviata da piega998 (Messaggio 3600841)
Vabbeh, troppo serio.

no più che giusto imho...

NICOTACOS 08-04-2009 20:57

Quote:

Originariamente inviata da riv (Messaggio 3600784)
dimenticavo: ho provato la k1300r, originale, non mi ha entusiasmato....a parte che di quel motore bastano i primi 6000giri....non mi ha entusiasmato perchè non è successo nulla....cioè il tiro era sempre lo stesso fino al limtatore, velocità esagerate per una moto senza alcun riparo...

Infatti non ti ho detto: "prova il K1300R" e nemmeno il "K1200R". TI ho detto: "prova il K1200R di Fidmann" ;)

riv 08-04-2009 21:07

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 3600863)
Infatti non ti ho detto: "prova il K1300R" e nemmeno il "K1200R". TI ho detto: "prova il K1200R di Fidmann" ;)

ma ai 140 se scali fino in 3a si mette su una ruota? e cosa ancor più importante ci resta su una ruota cambiando fino alla 6a? :arrow: :lol:
dai scherzo!....un pò.... :lol::lol::lol:

daedo 08-04-2009 21:43

Quote:

Originariamente inviata da riv (Messaggio 3600886)
ma ai 140 se scali fino in 3a si mette su una ruota? e cosa ancor più importante ci resta su una ruota cambiando fino alla 6a? :arrow: :lol:
dai scherzo!....un pò.... :lol::lol::lol:

Oddio, sono 23 anni che guido "roba" con 2 ruote e penso di avere impennato 10 volte in tutto.....dite che sono malato?:lol:
Non dovrebbe uscire tra un po' una supersport 1200 tricilindrica Triumph? Potrebbe fare al caso tuo....Io ho una Speed 1050 ma quel motore non te lo consiglio perchè forse, per i tuoi gusti, è un po' troppo elettrico....ma tira come una bestiaccia :!: Magari il 1200 sarà più brutale:rolleyes:

Stefano63 08-04-2009 22:30

Io personalmente cambierei la ESSE solo con la HP2 Sport (ma temo che siano soldi buttati) o con la nuova S1000RR (dopo opportuno rodaggio da parte dei clienti BMW)

La Ducati mi piace molto, ma é tanto bella per quanto é scomoda.

La KTM, é acerba e brutta come un culo (maschile).

La Honda CBR 1000 nei colori Repsol é l'unica Jap che mi attizza, ma colori a parte é brutta (non come la KTM ma poco ci manca ;-)

Morale della favola, mi tengo la ESSE ancora un pò, eppoi mi sono ripromesso di portarla nel 2011 al TT.

Lamps Stefano.

michele23 09-04-2009 07:37

Quote:

Originariamente inviata da Stefano63 (Messaggio 3601152)
Io personalmente cambierei la ESSE solo con la HP2 Sport
Lamps Stefano.

Da amante di BMW farei soolo questo cambio :eek:

sensei 09-04-2009 08:48

Allora:

K1200/1300 S con scarico Laser / Akra / Remus .......hai tutto insieme!!!!!

Io ho lasciato nel box una BXC (che peraltro trovo essere sempre la + bella) e adesso con la Kappona mi trovo benissimo.
lamps

paolo chiaraluna 09-04-2009 11:09

sempre + kappisti qui....il richiamo della "vera" BMW si fa sentire....le tette son sempre le tette :lol::lol::lol:

immamai 09-04-2009 13:23

QUOTE=Stefano63;3601152]Io personalmente cambierei la ESSE solo con la HP2 Sport (ma temo che siano soldi buttati) o con la nuova S1000RR (dopo opportuno rodaggio da parte dei clienti BMW)

Sono in completa sintonia con Staefano un abbraccio immamai:D:D:D:lol::lol:

Stefano63 09-04-2009 15:36

Danke Herr immamai!

Grüß Stefano.

Il Veterinario 09-04-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da immamai (Messaggio 3602422)
QUOTE=Stefano63;3601152]Io personalmente cambierei la ESSE solo con la HP2 Sport (ma temo che siano soldi buttati) o con la nuova S1000RR (dopo opportuno rodaggio da parte dei clienti BMW)

Sono in completa sintonia con Staefano un abbraccio immamai:D:D:D:lol::lol:

Pure io,tranne per la S1000RR

Ciao

THE RED S--- 09-04-2009 17:18

dai stefano63 smettila di ...ggiare!!! di la verita'.. quando hai davanti una ESSE le' la piu' bella di tutte...con tutti i suoi pregi e difetti:eek: peccato che oggi non hai proseguito con noi!!! ...giu' dal GIOGO fino imola le' proprio bella ;) ho fatto un po di rodaggio alle nuove scarpe di MAESTA ESSE :lol:
RIV non cambiare .....!!! :!: Facile ...per chi guida delle mini moto con un treno di cavalli...glie' bo tot'.....;)

tassinari davide 09-04-2009 18:10

và là che ci fai la voglia delle super moto!!!!!!!!ktm990r patacca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.