![]() |
però convieni con me che sabilire i tempi della manodopera è tutto a loro discrezione e possono anche fatturarmela se la moto è ferma in officina mentre lavorano sulle altre... chiusa piccola parentesi :D
|
Certamente.
|
io non sono certo tenero verso la bmw, come casa. però, mi sembra che alcune "colpe" da voi citate non sono "colpe". tutte le case di auto e moto stabiliscono dei "tempari" (se così si chiamano) che indicano il tempo di lavoro dovuto per ogni intervento. è certo che spesso a fare il lavoro ci mettono meno del tempario, ma questo vale per bmw moto ma anche per bmw auto VW mercedes fiat...
riguardo all'entrare in officina, il divieto è statilito da leggi/norme a fini di sicurezza. capisco che magari qualche operatore possa approfittare di quest, ma le norme sono dalla sua parte. qui ci sono anche molti gommisti che ti fanno aspettare fuori.... |
da tempario non so quanto ci voglia a montare un paramotore, ma prendersi 80 euro quindi piu' di 1 ora mi sembra un'esagerazione IMHO ovviamente ;)
|
beh... :!:
|
comunque, riguardo alla mia cinghia... sono sempre più convinto che sia quella del 2007... visto il codice che ha su...
7689245 mia cinghia 7713248 old secondo ETK attuale 7719371 new secondo ETK attuale quindi non è nemmeno la penultima... :( |
dopo scendo e ti dico la mia ;)
|
Scusate se intervengo in questa discussione che non riguarda direttamente la mia moto, ma vorrei sapere se voi utilizzereste, in caso di eventuale disponibilità sul mercato ( eisite?), una cinghia aftermarket al posto di quella originale. E se la si può montare/sostituire da soli o se bisogna andare dal meccanico per forza. In questo caso i 'generici' lo saprebbero fare o servono attrezzi specifici?
Grazie |
Di principio sono contrario a comperare aftermarket, specie su cose del genere, a meno chè non sappia di preciso cosa comperi.Se poi si tratta di risparmiare poco, allora non conviene e, se risparmi molto potresti acquistyare una schifezza e ritrovarti a piedi ( se va bene ! ).
|
che io sappia...
1. il lavoro non è complicato 2. la cinghia si trova solo originale |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |