Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200S Prime impressioni...anzi seconde (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=20638)

Simbad 14-02-2005 19:18

Che goduria :P

veldblue 14-02-2005 21:09

Non avevo programmato di farmi 1000 km in un giorno, ma dopo averti letto, penso che prenderò l'appuntamento per il tagliando il giorno stesso della consegna della moto.

... e continuano a rosicare ...

barbasma 14-02-2005 21:39

x wotan

non faccio confronti con la R1 perchè lo so anche io che sono moto diverse... (la R1/CBR/GSRZ e compagnia sono comunque qualitativamente migliori su ogni singolo bullone e l'usato K1200S te lo tireranno sulla testa... e le jap non le richiamano....ma è un altro discorso...)

ma proprio per questo vorrei sapere se il K1200S davvero consuma tanto...

il K1200RS aveva dalla sua buoni consumi e questo nei lunghi viaggi tipo autostrade tedesche a medie elevate aiutava molto...

se invece il K1200S beve tanto cade il discorso turistico...

er-minio 14-02-2005 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
... e le jap non le richiamano....ma è un altro discorso...

ah, no?
Divertente. Cmq hai ragione è un'altro discorso.
:wink:

EnroxsTTer 14-02-2005 21:54

CHEPPALLE!!! Ma possibile che uno non possa neppure leggersi con un minimo di gusto un post di un felice possessore di una moto BELLISSIMA senza che ci debba essere il rosicone-frustrato-saccamaroni che si mette a dire la sua :?: :?: :?: :?:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Qualcuno lo abbatta che vederlo rosicare cosi' fa quasi pena. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

thermos 14-02-2005 22:28

Scusami Cancello, ma 200km con un pieno sei riuscito a farli?

E quelle vibrazioni intorno ai 5000/6000 rpm, che più d'uno aveva riscontrato nella prima versione, ci sono ancora?

Ailait 15-02-2005 00:29

comunque complimenti
hai una bella bestiolina
mi piacerebbe proprio provarla
mio padre tra le due alla fine ha scelto la nuova RT..... :cry:

barbasma 15-02-2005 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
CHEPPALLE!!! Ma possibile che uno non possa neppure leggersi con un minimo di gusto un post di un felice possessore di una moto BELLISSIMA senza che ci debba essere il rosicone-frustrato-saccamaroni che si mette a dire la sua :?: :?: :?: :?:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Qualcuno lo abbatta che vederlo rosicare cosi' fa quasi pena. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

veramente se voglio una stradale BMVV mi compro la BXC... e non sta jap malriuscita...

mi interessa capire se hanno davvero risolto tutti i problemi.... su una moto da 19.000 euro... magari ai clienti che non staccano assegni come bruscolini interessa saperlo...

non perchè vorrei comprarla ma per capire se sto motore è nato male e basta....

stringerer 15-02-2005 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Paperinik
Voto Wotan...e poi la R1 è una moto giapponese...e dai su' :toimonst: roba commerciale da mercato delle moto ...oggi è di un tipo domani ha un'adesivo nuovo e ti rifanno la moto....la moto sportiva è la Ducati ...la R1 non ricordo abbia mai vinto nulla in Superbike ...neanche con Haga figuriamoci....stiamo a vedere il prezzo.??? ma che c'entra??..comunque sei il solito.

Scusa, ma non ho capito bene il discorso che le giapponesi passano di moda... ahahahahahahah :D :D :D :D :D
Vendi un po' un K1200RS o un GS di tre anni fa e dimmi...
La differenza è che le BMW - oggi come oggi, xchè 5/6 anni fa era diverso - non le rivendi neppure!

Sul fatto che la R1 non abbia mai vinto nulla in Superbike, sono d'accordo con te, dato che quest'anno la Yamaha gareggerà ufficialmente per la prima volta.

In SS invece quest'anno ha dominato.

Che poi R1 e K1200 non siano paragonabili è ovvio.
Se con la R1 avessi fatto tutti i km che ha fatto lui con il K mi avrebbero ricoverato due giorni...
E in più probabilmente in mano a gente normale con il K su strada vai anche più forte che con la R1.

The Duck 15-02-2005 10:00

Quote:

Scusami Cancello, ma 200km con un pieno sei riuscito a farli?

E quelle vibrazioni intorno ai 5000/6000 rpm, che più d'uno aveva riscontrato nella prima versione, ci sono ancora?
1) Sicuramente ho fatto dalla Cisa a Varese a circa 170Km/h ed avevo consumato circa 12,5lt, i calcoli prova a farli tu. Per il resto non ci ho fatto molto caso perchè non conoscendo la moto e date le condizioni del tempo prima di affrontare un passo mi fermavo per un rabbocco ed un caffé.
2) In rodaggio è proprio quello il regime di giri più frequente e vibrazioni non ne ho notate.

Quote:

veramente se voglio una stradale BMW mi compro la BXC... e non sta jap malriuscita...
Prego vedere firma.

Quote:

se invece il K1200S beve tanto cade il discorso turistico...
Le moto turistiche veloci BMW sono fatte in modo da richiedere una fermata mediamente ogni 200km non si tratta di una questione tecnica ma di una scelta di sicurezza. E' evidente che uno che pretende di fare del turismo con una BXC faccia fatica ad arrivarci.

Logistich 15-02-2005 10:40

Come scusa BARBA?
magari ai clienti che non staccano assegni come bruscolini interessa saperlo...

Ma prima di scrivere certe cagate ci pensi?
Incomincio a credere che sia vero, A TE BARBA TE RODE E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

...........a volte sei più fastidioso di un gatto attaccaco ai maroni :lol: :lol: :lol: :lol: .............(frase presa da zelig)

SulaSei 15-02-2005 11:40

Quote:

.... su una moto da 19.000 euro...

Azzo! E' già aumentata così tanto di prezzo?
Buon segno, significa che la moto va a ruba :lol:

veldblue 15-02-2005 14:23

Quote:

veramente se voglio una stradale BMW mi compro la BXC... e non sta jap malriuscita...

Ci sto sopra da ottobre alla BXC ... sceso da un K1200RS, in attesa di salire su un K1200S, sto soffrendo come una bestia.
Sentir sputare queste sentenze mi fa pensare che non solo non sei mai salito su una BXC (arriveresti a toccare per terra con la punta dei piedi?), ma neanche su una qualsiasi K.
Tienti la tua fantic motor austriaca (senza offesa per la fantic) e finiscila di stressare chi ha già sborsato la cifra che gli andava di sborsare, o che si accinge a farlo (per favore).

barbasma 15-02-2005 14:32

x konetwos

sono alto 1,90.. sulla BXC tocco con le ginocchia... :wink:

ho provato la R1100S e ho provato la K1200RS... ho provato varie moto se è questo che vi interessa...

sul fatto di spendere 19.000 euro... non invidio chi può farlo dato che se li avessi li spenderei anche io ma per ben altre moto... magari 2 insieme...

sta di fatto che nessuno qui mi ha ancora detto cosa consuma sta meraviglia tecnologica...

mi pare che qui i permalosi abbondano... :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

paolo b 15-02-2005 15:02

Quote:

(..) ma per capire se sto motore è nato male e basta....

Scusa Matteo.. senza offesa.. ma prima che TU riesca a capire se "un motore é nato male".. :lol: :lol: :lol:

L'avesse scritto Muntagnin.. Guanaco.. Luigi.. Diavoletto.. ancora ancora.. ma tu che chiedi "quanto consuma" per capire se "é nato male".. bhé.. insomma..

PS quant'é il consumo specifico del "tuo" motore?

xero70 15-02-2005 15:09

E quanto conta la psicologia umana...........
Ho da poco postato la mia gioia perchè ieri è arrivata la mia K1200S, e mentre giravo nel forum ho letto le prime impressione di cancello.
Tutto bene finchè non interviene Barbasma..............! Adesso capisco perchè ha scritto più di 22000 messaggi nel forum, pur di scrivere qualcosa si inventa cazzate stupide che non si possono leggere nemmeno.
Vuoi un'esempio? Eccolo:
Ad Ottobre quando ho ordinato la K1200S avevo una Bmw K1200RS del 2002 con 12000 Km venduta dopo "TRE" giorni a € 11.000;
Avevo (e tuttora posseggo) una Honda VFR Vtec del 2002 con 28000 e gli stessi accessori della Bmw che davo a € 7000..........e ad oggi nemmeno una trattativa. SI VENDONO BENE LE GIAPPONESI???????
E poi è veramente assurdo paragonare la R1 al K1200S, sono moto concepite per scopi diversi, la Yamaha per fare turismo ha fatto la FJR non la R1.
Basta Barbasma, se ti rode e hai voglia di scrivere comunque raccontaci i preggi della tua moto e non inventarti i difetti delle nostre. :evil: :evil: :evil:

matth78 15-02-2005 15:12

Provare e capire una moto sono due cose assai diverse.

Anche la mia morosa ha provato il gs, lc4, il cruiser, il transalp ma prova a chiederle cosa ha "capito".

Senza offesa, ma ognuno da il giusto valore alle cose, cioe', ad esempio, per me vale piu' il gs 1150 che il ktm950, anche se trovassi usati a pari costo riterrei meglio spesi i soldi nella prima.

Questo ragionamento vale per tutto.
Come spenderesti tu i 19.000 euro è solo un punto di vista come un altro.

Idem per i consumi.

PS: sei piu' rompiballe della mia ex moglie :wink: :lol:

barbasma 15-02-2005 15:50

x paolob

beh diciamo che il "nato male" è stato superato dal richiamone...

però dato che mi interessano TUTTE le moto... e sopratutto i motori nuovi... e che la BMVV fa moto TURISTICHE... vorrei capire se questo motore consuma tanto perchè facendo TURISMO... dà fastidio...

per esempio la VFR è stata sempre criticata per i suoi alti consumi...

mentre le BMVV in generale hanno sempre avuto buoni consumi....

quanto consuma sta moto? si può sapere?

i test delle riviste sono inattendibili in quanto si riferiscono alla vecchia versione...

IN MEZZO A TUTTI STI MENTECATTI CHE NULLA ALTRO FANNO CHE DARMI ADDOSSO (PER ALTRO SENZA ALCUN SUCCESSO DATO CHE GLI UNICI ARGOMENTI CHE TROVANO SONO INSULTI PERSONALI) NESSUNO E' RIUSCITO ANCORA A DIRMELO... :roll:

matth78 15-02-2005 15:55

Grazie per il mentecatto

Matth

thermos 15-02-2005 16:11

Quote:

IN MEZZO A TUTTI STI MENTECATTI CHE NULLA ALTRO FANNO CHE DARMI ADDOSSO (PER ALTRO SENZA ALCUN SUCCESSO DATO CHE GLI UNICI ARGOMENTI CHE TROVANO SONO INSULTI PERSONALI) NESSUNO E' RIUSCITO ANCORA A DIRMELO... :roll:

BRAVO BARBASMA!!!!!
Diglielo tu a quei mentecatti che staccano assegni come noccioline per una moto pergiunta difettata.
Anzi, mo' che ci sei, cerca di salvarli dalla loro demenza compilando un bell' elenco di moto convenienti, a mo' di paniere calmierato, come per i farmaci di prima fascia. 8)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.