Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Vedo giallo...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204756)

Davide 29-01-2009 11:28

X aPiN0x

Gli ammo di serie della versione 2008 sono già molto migliori di quelli 2007, quindi se non ritieni indispensabile e prioritario un cambio, percorri tranquillamente 25000 Km e poi li sostituisci.
Non è una questione di Raid estremi.......qualsiasi sospensione after market è migliore in tutto rispetto all'originale, naturalmente con le regolazioni giuste e tarati sul tuo peso, per quello che riguarda la guidabilita è sicuramente tutta un' altra cosa.;)

aPiN0x 29-01-2009 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 3420816)
X aPiN0x

Gli ammo di serie della versione 2008 sono già molto migliori di quelli 2007, quindi se non ritieni indispensabile e prioritario un cambio, percorri tranquillamente 25000 Km e poi li sostituisci.
Non è una questione di Raid estremi.......qualsiasi sospensione after market è migliore in tutto rispetto all'originale, naturalmente con le regolazioni giuste e tarati sul tuo peso, per quello che riguarda la guidabilita è sicuramente tutta un' altra cosa.;)

Grazie, in effetti gli Showa di primo equipaggiamento (forse i WP erano montati sulle versioni precedenti) ad essere pignoli non copiano egregiamente le asperità dell'asfalto soprattutto il posteriore quando si accellera in modo brusco... ma non avendo a disposizione potenze assurde è comunque sempre tutto controllabile... certo, capisco benissimo la :arrow:... belli so belli.. tutto in fondo è migliorabile a sto mondo :thumbup:

bettino77 29-01-2009 13:16

scusate la domanda che potrebbe sembrare banale, ma spiegatemi bene una cosa:mettendo i gialloni la mia gs std 2007 oltre a migliorare le prestazioni di stabilità e anche in off(naturalmente tarandoli bene e regolando il precarico all'occorrenza), guadagna dei cm anche in altezza a parità di caricamento molla precarico?o le misure non variano?

rexi 29-01-2009 14:10

variano solo se lo irigidisci.... o come letto sopra montando quelli del adv .....
confermate?

Lecter 29-01-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviata da X-MAN (Messaggio 3419483)
si possono montare senza problemi su gs normale

Occhio quando appoggi il cavalletto..........

rexi 29-01-2009 16:03

quello laterale ? o tutti e 2 ? ci vorrebbero più lunghi ?

bettino77 29-01-2009 16:45

io vorrei mettere quelli della std.....e credo se ho capito le vostre discussioni, e quelle dei thread precedenti su questo argomento, che dovrebbero rendere anche la moto più alta, il che dal mio punto di vista è positivo....per quanto riguarda il cavalletto laterale, forse se ne troverà uno da adattare...

X-MAN 29-01-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviata da ChukettOne (Messaggio 3421567)
Occhio quando appoggi il cavalletto..........

forse quelli che hanno scambiato gli ammo, hanno scambiato anche i cavalletti......

lucar 29-01-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da rexi (Messaggio 3421758)
quello laterale ? o tutti e 2 ? ci vorrebbero più lunghi ?

rexi solo il laterale ma basta poco per ovviare

http://www.touratech.com/shops/003/p...roducts_id=658

se la moto è più alta si inclina di più.
io l'ho preso perchè con l'esa quando sei in 2 con i bagagli e scendi la moto è molto alta, non parliamo di quando è settata in off, ma lo uso pochissimo in tale modalità.

Tino 29-01-2009 17:12

ma perchè non mettere subito l'ESA? heheheheheheheh ;-)

rexi 29-01-2009 17:21

Quote:

Originariamente inviata da bettino77 (Messaggio 3421896)
io vorrei mettere quelli della std.....e credo se ho capito le vostre discussioni, e quelle dei thread precedenti su questo argomento, che dovrebbero rendere anche la moto più alta, il che dal mio punto di vista è positivo....per quanto riguarda il cavalletto laterale, forse se ne troverà uno da adattare...

facciamo scambio...

Davide 29-01-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 3421976)
ma perchè non mettere subito l'ESA? heheheheheheheh ;-)

L'esa l'avevo anch'io sulla R 1200 RT.........poi ho provato gli Öhlins e ho visto la luce......

Mone 29-01-2009 18:44

davide attendo le foto del montaggio con procedimento dettagliato....tra poco tocca a me ma con amo italiani. per curiosita' quanto sono venuti i gialloni?

per la regolazione chi sa dove si puo' scaricare ordinare un manuale che spieghi bene come registrare le sosp!!!!

Davide 29-01-2009 19:05

X Mone

La regolazione te la fai tu con calma e con il tempo che ci vuole, poche cose da regolare.....estensione e compressione, poi un pò di precarico per quando carichi lo zainetto, un gioco da ragazzi....:lol:

Costano un botto !!:mad:

slint 29-01-2009 20:48

per la regolazione dipende molta dal circuito che stai percorrendo,da quanto sei carico,ma sopratutto se vuoi tentare di limare 2 decimi :lol:

davide perche' hai visto la luce?

Davide 29-01-2009 21:28

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3422617)
davide perche' hai visto la luce?

:lol::lol::lol:

slint 29-01-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 3422696)
:lol::lol::lol:

azz,lo sapevo ho esagerato..

dai che hai fatto bene,sono i soldi meglio spesi! :D

meglio ora? :lol:

Mone 30-01-2009 02:42

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 3422364)
X Mone

La regolazione te la fai tu con calma e con il tempo che ci vuole, poche cose da regolare.....estensione e compressione, poi un pò di precarico per quando carichi lo zainetto, un gioco da ragazzi....:lol:

Costano un botto !!:mad:

si ma sai adesso che mi arriva il giochino nuovo volevo essere piu' preparato. penso che il bitubazzo mi arrivi tra un due settimane al massimo e se ti dico cosa ho speso ti viene fastidio. penso che tra lunedi e martedi faccio un salto a prendere il parafango blackreef in fabbrica che e' dalle tue parti....dovro pur proteggerlo :-D

Mone 02-02-2009 17:07

montati?
foto, complicanze?

volevo sapere, per l'anteriore bisogna smontare il serbatoio o si riesce a mettere l'amo senza toccarlo?

Davide 02-02-2009 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Mone (Messaggio 3430356)
montati?
foto, complicanze?

volevo sapere, per l'anteriore bisogna smontare il serbatoio o si riesce a mettere l'amo senza toccarlo?

Per l'anteriore bisogna smontare il serbatoio, li monto domani........:arrow::arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.