Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi spiegate il senso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204564)

STRESS 27-01-2009 14:12

Io il senso l'ho trovato.
Fatto in albergo, in tenda; deciso 6 mesi prima il primo anno, una settimana prima il secondo, e forse deciderò giovedì mattina questa volta. In 15 la prima, in 2 la seconda e forse da solo quest'anno. Partecipato in mille post o in nessuno.
Ed è molto intimo, emozionale. Niente che possa essere spiegato. Ed infatti non ne parlo. Il senso forse sta nella voglia stessa di andarci, di tornarci. O forse sta nel fatto che tutto ciò non ha senso, perchè ogni tanto abbiamo bisogno di fare cose senza senso. Per sfuggire a noi stessi, alla nostra razionalità e al nostro ipersenso del dovere.
Saluti e baci Erman:D:D:D

Mansuel 27-01-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 3415039)
il discorso è simile e certo l'adesivo vale di più per chi sta in tenda, questo è logico. però la strada l'hanno fatta anche loro.

Vedi Toro, il punto di discussione è proprio questo.

Se lo scopo dell'Elefante deve essere una prova di virilità, la classica tacca sul fucile, allora chi va in hotel fa una pessima figura.

Perché per fare semplicemente un giro invernale ti garantisco che andare sul Bernina è molto più bello, interessante e cazzuto che fare l'autostrada dritta fino a Loh.

Se invece non è una prova di virilità... [come spero! :-o]

ma è solo vivere l'Elefante, allora di nuovo non capisco.

L'Elefante lo vivi andando a prendere la paglia per dormire, la legna per il fuoco, portandole sulle spalle in mezzo alla neve.
Il falò per fare le salsicce più gustose del mondo, ma solo perché sei lì!

O a mezzanotte quando qualcuno pieno di birra accende il motore e lo manda subito in fuorigiri fino a farlo scoppiare.
Sono i fuochi sparati in aria con rivalità a chi lo fa più grosso.
Sono le luci dell'alba ed il rito di accendere la moto appena svegliati, con la suspance che non riparta... e molte non ripartono! :mad:

Queste poche ed altre infinite cose le si vivono col giusto spirito solo condividendone le avversità ambientali nelle quali avvengono.

Viceversa se io venissi dal calduccio della camera di albergo nella Fossa per farmi una passeggiata di due ore vedrei un branco di "animali" fare cose assurde e basta.
Né più e né meno che andare allo zoo o al circo, da spettatori.

Differenza che c'è tra condividere e osservare da fuori.

Senza alcuna polemica, in effetti ammetto solo di non capire cosa passa per la testa di chi arriva fin lì per starsene in albergo... :confused:

"Paolone" 27-01-2009 14:40

Albergo o non albergo invidio chi ci va.....
Potessi anch'io ci andrei ma alloggerei in un albergo senza comunque sentirmi meno motociclista di chi ha bivaccato all'aperto, al quale comunque va il mio rispetto e ammirazione, non fosse altro per le temperature....

Toro 27-01-2009 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 3415339)
:

non hai torto ;)

pulcius 27-01-2009 14:55

io ci vado per il gusto di fare un viaggio di questo genere in inverno, cosa che non ho mai fatto
visto che la moto la userò PER il viaggio, sarà proprio per quello che mi sentirò più motociclista una volta tornato
per questo che è il mio primo elefante non mi sembrava il caso di buttarmi in tenda a subire freddo e condizioni estreme, ammesso e non concesso che sia necessario il campeggio per poterla definire un'esperienza al 100%

....anche perché il giorno dopo sarò in ufficio..... e non è un particolare trascurabile

nossa 27-01-2009 15:05

E se andassero con delle strafighe? Meglio, molto meglio l'albergo e gli altri che facciano i duri al freddo:lol::lol:

jjerman 27-01-2009 15:06

Quote:

L'Elefante lo vivi andando a prendere la paglia per dormire, la legna per il fuoco, portandole sulle spalle in mezzo alla neve.
Il falò per fare le salsicce più gustose del mondo, ma solo perché sei lì!

Mansuel, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Le località dove si tengono l'elefante o certi altri raduni non sono scelte a caso,
oltre alla bellezza o particolarità del sito servono a creare quel filtro
necessario ad evitare commercializzazioni di basso livello, a selezionare
e ritrovarsi, proprio per la condivisione di difficoltà e disagi, in una grande famiglia allargata.

Con il thread intendevo chiedermi e chiedervi quanto ci si può sentirete partecipi, in armonia con l'ambiente e
le persone, arrivando puliti e profumati da saune bollenti e letti morbidi.

Michele, approfitto del tuo intervento per farti un mondo di auguri!

serpico 27-01-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviata da ginoe (Messaggio 3415110)
Hai ragione anche tu. Il raduno e il bivacco nella fossa è l'essenza dell'elefante io vi sono andato l'anno scorso con un 50ino e ho dormito in hotel 4 stelle perchè ero sfinito. Avevo anche 54 anni però. Ne avessi 20 o 30 sarei stato nella fossa già dal venerdì. Il mio Elefante è anche questo.

Proprio ieri mi sono fatto in solitaria un pizzocchertreffen in quel di Teglio (SO). Bhè, la temperatura nn era nemmeno paragonabile a quella dell'elefante, le strade nemmeno. Di anni ne ho una trentina ma, devo ammettere, che nell'albergo a 5 stelle mi ci sarei fermato anche solo per fare il riposino post pranzo...
Ovviamente, sto un po esagerando ma, solitamente, mi piacciono le comodità e il relax alla fine del viaggio.
Quanto all'elefante, se lo spirito è quello di soffrire tutti insieme nella fossa, molto probabilmente, non fa per me.

jjerman 27-01-2009 15:38

Quote:

Originariamente inviata da serpico (Messaggio 3415521)
Quanto all'elefante, se lo spirito è quello di soffrire tutti insieme nella fossa, molto probabilmente, non fa per me.

Serpico,
tanto per chiarire che non sto facendo un discorso da integralista,
sappi che NON è nemmeno per me!
Posso sopportare il caldo, ma il freddo proprio no! :rolleyes::rolleyes:

serpico 27-01-2009 15:48

Quote:

Originariamente inviata da jjerman (Messaggio 3415596)
Serpico,
tanto per chiarire che non sto facendo un discorso da integralista,
sappi che NON è nemmeno per me!
Posso sopportare il caldo, ma il freddo proprio no! :rolleyes::rolleyes:

quoto in pieno

Toro 27-01-2009 15:55

Quote:

Originariamente inviata da serpico (Messaggio 3415521)
Proprio ieri mi sono fatto in solitaria un pizzocchertreffen in quel di Teglio (SO). Bhè, la temperatura nn era nemmeno paragonabile a quella dell'elefante, le strade nemmeno. Di anni ne ho una trentina ma, devo ammettere, che nell'albergo a 5 stelle mi ci sarei fermato anche solo per fare il riposino post pranzo...
Ovviamente, sto un po esagerando ma, solitamente, mi piacciono le comodità e il relax alla fine del viaggio.

non credo che se organizzati bene (credo sia importante) e con spirito adatto (credo sia ancora più importante) si soffra il freddo.
piuttosto come dici tu, ti piaciono le comodità e la sicurezza di non avere inconvenienti.
credo sia quello uno dei motivi che spinge molti a non entrare in tenda. comprensibile.

sono pensieri però.

ad esempio io ho semplicemente paura di non essere organizzato bene... paura della prima volta insomma.

serpico 27-01-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 3415668)
non credo che se organizzati bene (credo sia importante) e con spirito adatto (credo sia ancora più importante) si soffra il freddo.

ad esempio io ho semplicemente paura di non essere organizzato bene... paura della prima volta insomma.

Purtroppo, anche se ti organizzi bene, la jacuzzi nella tenda proprio non puoi averla...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:

tammaro 27-01-2009 16:08

Quote:

... Né più e né meno che andare allo zoo o al circo, da spettatori ...

A me sembra candidamente chiaro oltre al fatto che mi sembra di capire che proprio ti piace andare all'elefante :)

Prima o poi dovrei andarci anche io, solo che io sono un tipo da zoo :)

Toro 27-01-2009 16:11

diamo il giusto peso alle parole. difendeva una sua idea e le parole che ne sono uscite vanno interpretate e anche capite

TheBoss 27-01-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviata da STRESS (Messaggio 3415213)
Ed è molto intimo, emozionale. Niente che possa essere spiegato. Ed infatti non ne parlo. Il senso forse sta nella voglia stessa di andarci, di tornarci. O forse sta nel fatto che tutto ciò non ha senso, perchè ogni tanto abbiamo bisogno di fare cose senza senso. Per sfuggire a noi stessi, alla nostra razionalità e al nostro ipersenso del dovere.
Saluti e baci Erman:D:D:D

è diventato più vecchio di un anno, oggi! :D:D:D

c'è da capirlo... :lol:

Mansuel 27-01-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 3415668)
piuttosto come dici tu, ti piaciono le comodità e la sicurezza di non avere inconvenienti.
credo sia quello uno dei motivi che spinge molti a non entrare in tenda. comprensibile.

Ci capisco sempre di meno... :confused:

Ma mica lo ordina il medico di andare all'Elefante... :-o

Il raduno nasce come ritrovo per Zundapp KS601 Gespanne (ossia sidecar), quella con cui si spostavano gli ufficiali tedeschi nelle zone di guerra.

Per quello il clima da campo militare è il leitmotif del raduno.

Campo militare significa adattamento e disagio, è praticamente tautologico :-o

Sofferenza che stimola lo spirito di gruppo.

Quindi mi ripeto, se uno fugge la scomodità io gli riservo il massimo rispetto :!:

Ma se poi mi dice che va all'Elefante in albergo io mi chiedo che kazz ci va a fare???? :confused:

Ti vuoi fare un giro kazzuto in moto?
Fatti due o tre passi alpini con la neve, quello è kazzuto!

Toro 27-01-2009 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 3415748)
Ti vuoi fare un giro kazzuto in moto?
Fatti due o tre passi alpini con la neve, quello è kazzuto!

però anche andare la facendo dei passi invece dell'autostrada è cazzuto. poi uno dice. minchia che bel giro siamo addirittura arrivati all'elefante. che bel giro. fermiamoci in sauna perchè il guerriero ha bisogno di riposo.

in pratica ti capisco... ma comprendo anche quelli che non lo fanno fino in fondo. anche loro hanno una ragione. meno nobile... ok

pieracc87 27-01-2009 17:39

Quote:

anch'io ci andrei ma alloggerei in un albergo senza comunque sentirmi meno motociclista di chi ha bivaccato all'aperto, al quale comunque va il mio rispetto e ammirazione,
giusto. Personalmente non mi sento meno motociclista di uno che dorme in fossa. Semmai sarò meno avventuriero, ma non meno motociclista..... poi a mali estremi, estremi rimedi. Se devo dormire in tenda per un emergenza o per impossibilità di avere il letto non ci sono problemi, mi adatto. Ma se posso scegliere, preferisco riposare al caldo... tutto qui...
Ad ogni modo BUON ELEFANTE A TUTTI!!!!:lol::lol:

Gioxx 27-01-2009 18:03

Mansuel abbiamo capito che non lo capisci.:lol::lol::lol:

Cmq io mi faccio due gg di spa, compagnia (buona), ed in piu' mi vengo a mangiare un panino in fossa.
Per quanto riguarda il viaggio non mi pesa, da casa mia sono solo 400 km e per il freddo sono organizzato.
Ps. non aver paura, non metto ne spille ne pacht!:lol:

ambroeus2003 27-01-2009 18:20

....mi godo il viaggio,e là mi guardo il film "dell'elefante""
""punto di ritrovo in buca di QdE ?? ma bastaaaa.....sè no ogni giro che faccio,e ogni angolo ke svolto,trovo un gazebo di QdE'''?? peggio del PD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.