![]() |
Grazie Mary.
anche per guanti e calzini riscaldati hai la stessa opinione ? certo che sulla lana mi hai spiazzato. |
Quote:
per l'intimo,calsini compresi,ti consiglio mizuno bred thermo,ottimi se non i migliori. la lana e il cotone sono sconsigliati,perche poco traspiranti. |
Quote:
La Lana ed il cotone sono " vivamente " sconsigliati ( anche per i calzini...) sotto gli indumenti in Gore Tex in quanto assorbono molto l'umidità ( molto di più il cotone ) e, rimanendo umidi, favoriscono l'abbassamento della temperatura, dando anche origine a quella spiacevole sensazione di " freddo umido " . Di tutti questi indumenti esiste la versione estiva e quella invernale. Le nuove fibre e filati ( usati per gli sport come scì, ciclismo ecc. ), chiamiamoli tecnici, non assorbono l'umidità e sono altamente isolanti... Un'altra particolarità è che tengono caldo anche se umidi e, durante un viaggio di più giorni, sono facilmente lavabili ( non usare ammorbidenti! ) ed asciugano in fretta anche in albergo, di modo chè si può fare anche un piccolo bucato ed evitare di portare 20 mutande, 20 calzini, 20 nagliette...ecc.;);) |
x Mary
ma che senso ha comperare una Streetguard 2 se poi mi devo mettere un impermeabile sopra , allora mi prendo una rally2 visto che ci vado a fare un po di off in Islanda , mi sembra di capire che la grossa differenza fra le due sia l' impermeabilità per i 10° ho esagerato , mi è capitato di andare con temperature di 0° gradi ma per una ventina di km al massimo , è molto differente passare una giornata alla guida anche con 5°. grazie |
Quote:
http://www.patagonia.com/web/eu/prod...DOWN/SYNTHETIC cerca i negozi Patagonia..., ma vanno bene anche altre marche. |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Capito: GoreTex TB*
*Turkish Bath |
Quote:
Sarebbe inutile avere il Gore Tex sopra.;) |
Secondo te sono meglio della BMW Phase Changer, visto che costano quasi uguale?
|
Quote:
Il Phase change si può portare anche solo come giubino, è molto simpatico. Le maniche staccabili, poichè hanno le chiusure lampo, hanno l'inconveniente di occupare spazio sotto le braccia e possono dare fastidio sotto una tuta. Sono 2 indumenti distinti anche se hanno, entrambi, la stessa destinazione. Il Phase Change viene attraversato meno dall'aria ma è un pò più rigido ed " accosta " meno al corpo se lo si prende largo. |
Grazie per l'esauriente spiegazione!
|
scusa Mary...perchè il piumino? la St2 non ha anche l'interno da portarsi dietro? Oppure il piumino diventerebbe un capo a se senza la giacca per girare a piedi?
|
Quote:
perche se fa molto freddo,la parte coibentante della giacca non è sufficente. viene usato il piumino,anche perche sotto la giacca si comprime e riempe tutti i possibili passaggi d'aria che creano fastidiosi spifferi. |
Quote:
Poi ogniuno cerca l'utilizzo che meglio crede...;) |
ciao mary,tu cosa metti sotto il piumino?
mi è sembrato di capire che usi il piumino intero no un gilet,giusto? |
Streetguard 2 a CapoNord in agosto
io l'ho presa dopo km. di freddo e pioggia su passi alpini:mad:
mi pento solo di non averla presa prima:!: fantastica , sono freddoloso, con la street un intimo tecnico e un pile leggero sto da favola :D e in più tiene l'acqua.:eek: mi sto ducomentando x capo nordo mia intenzione è x fine giugno prime di luglio e tutti dicono che fa fresco e piove spesso quindi ........Streetguard 2 a CapoNord :tongue3:. |
Ciao ,
io sono stato a Caponord nell' Agosto 2003 con partenza da Catania. Considera che quell'anno l'estate fu caldissima , ed ho inserito l'imbottitura nella mia giacca (SPIDI) solo all' arrivo in Svezia. Dalla Lapponia in su mai trovato piu' di 10 °C per cui giacca , imbottitura e copricollo. L'importante e' non prendere spifferi! L'importante e' avere sempre con se un' antipioggia (classica cerata) ; non solo no ti bagni , ma tiene un caldo infernale ... unico inconveniente non traspira...! E mi raccomando guanti di lattice o guanti da cucina (quelli per lavare i piatti) dopo 7 giorni sotto l'acqua li apprezzerai! Lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |