Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Streetguard 2 a CapoNord in agosto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201797)

GEPPETTO 11-01-2009 13:42

Grazie Mary.

anche per guanti e calzini riscaldati hai la stessa opinione ?

certo che sulla lana mi hai spiazzato.

vadocomeundiavolo 11-01-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviata da GEPPETTO (Messaggio 3375163)
Grazie Mary.

per l'intimo,calsini compresi,ti consiglio mizuno bred thermo,ottimi se non i migliori.

la lana e il cotone sono sconsigliati,perche poco traspiranti.

mary 11-01-2009 14:37

Quote:

Originariamente inviata da GEPPETTO (Messaggio 3375163)
Grazie Mary.

Lascia perdere gli indumenti riscaldati...!
La Lana ed il cotone sono " vivamente " sconsigliati ( anche per i calzini...) sotto gli indumenti in Gore Tex in quanto assorbono molto l'umidità ( molto di più il cotone ) e, rimanendo umidi, favoriscono l'abbassamento della temperatura, dando anche origine a quella spiacevole sensazione di " freddo umido " .

Di tutti questi indumenti esiste la versione estiva e quella invernale.
Le nuove fibre e filati ( usati per gli sport come scì, ciclismo ecc. ), chiamiamoli tecnici, non assorbono l'umidità e sono altamente isolanti...
Un'altra particolarità è che tengono caldo anche se umidi e, durante un viaggio di più giorni, sono facilmente lavabili ( non usare ammorbidenti! ) ed asciugano in fretta anche in albergo, di modo chè si può fare anche un piccolo bucato ed evitare di portare 20 mutande, 20 calzini, 20 nagliette...ecc.;);)

GEPPETTO 11-01-2009 14:52

x Mary

ma che senso ha comperare una Streetguard 2 se poi mi devo mettere un impermeabile sopra , allora mi prendo una rally2 visto che ci vado a fare un po di off in Islanda , mi sembra di capire che la grossa differenza fra le due sia l' impermeabilità

per i 10° ho esagerato , mi è capitato di andare con temperature di 0° gradi ma per una ventina di km al massimo , è molto differente passare una giornata alla guida anche con 5°.

grazie

mary 11-01-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 3375040)
Mary, a propos del piumino leggero, tu quale usi?
Links please.:arrow:

Questi prodottui ad es.:

http://www.patagonia.com/web/eu/prod...DOWN/SYNTHETIC

cerca i negozi Patagonia..., ma vanno bene anche altre marche.

mary 11-01-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviata da GEPPETTO (Messaggio 3375302)
x Mary

ma che senso ha comperare una Streetguard 2 se poi mi devo mettere un impermeabile sopra ,...
grazie

Ti assicuro che ha senso, lo scoprirai piano piano..., quando comincerai a stare fuori diversi giorni ed a prendere acqua ...sempre!;)

mary 11-01-2009 15:18

Anche questo potrebbe andare...

http://www.tucanourbano.it/main/prod...=abbigliamento

danny62 11-01-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3375306)
Questi prodottui ad es.:

http://www.patagonia.com/web/eu/prod...DOWN/SYNTHETIC

cerca i negozi Patagonia..., ma vanno bene anche altre marche.

Carini, ma sono traspiranti?

mary 11-01-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 3375381)
Carini, ma sono traspiranti?

Come tutti i piumini.;)

danny62 11-01-2009 16:21

Capito: GoreTex TB*

*Turkish Bath

mary 11-01-2009 16:34

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 3375438)
Capito: GoreTex TB*

*Turkish Bath

No,no, traspirano...veramente...
Sarebbe inutile avere il Gore Tex sopra.;)

danny62 11-01-2009 16:45

Secondo te sono meglio della BMW Phase Changer, visto che costano quasi uguale?

mary 11-01-2009 17:01

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 3375465)
Secondo te sono meglio della BMW Phase Changer, visto che costano quasi uguale?

Sono stato sempre un sostenitore del Phase Change...che può essere indossato anche sotto alla tuta Air Flow, in estate per far passare meno aria ed è carino perchè a giro vita ed ha le maniche staccabli; il vantaggio del piumino è quello di essere quasi inconsistente, cioè non occupa quasi alcuno spazio sotto la giacca e, quindi, ti fa sentire meno ingolfato e ti fa muovere meglio.
Il Phase change si può portare anche solo come giubino, è molto simpatico.
Le maniche staccabili, poichè hanno le chiusure lampo, hanno l'inconveniente di occupare spazio sotto le braccia e possono dare fastidio sotto una tuta.
Sono 2 indumenti distinti anche se hanno, entrambi, la stessa destinazione.
Il Phase Change viene attraversato meno dall'aria ma è un pò più rigido ed " accosta " meno al corpo se lo si prende largo.

danny62 11-01-2009 17:05

Grazie per l'esauriente spiegazione!

Tino 11-01-2009 18:25

scusa Mary...perchè il piumino? la St2 non ha anche l'interno da portarsi dietro? Oppure il piumino diventerebbe un capo a se senza la giacca per girare a piedi?

vadocomeundiavolo 11-01-2009 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 3375716)
scusa Mary...perchè il piumino? la St2 non ha anche l'interno da portarsi dietro? Oppure il piumino diventerebbe un capo a se senza la giacca per girare a piedi?

il piumino va indossato sotto la giacca.

perche se fa molto freddo,la parte coibentante della giacca non è sufficente.

viene usato il piumino,anche perche sotto la giacca si comprime e riempe tutti i possibili passaggi d'aria che creano fastidiosi spifferi.

mary 11-01-2009 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 3375716)

Quello che ha detto " vadocomeundiavol " (;) )è quello che faccio quando c'è molto freddo ( es. Elefantentreffen ), per evitare di mettere 4/5 maglie una sull'altra; inoltre il piumino potrebbe essere usato come sotto-giacca, o riscaldo, e metterlo, come hai detto tu, una volta arrivati a destinazione...
Poi ogniuno cerca l'utilizzo che meglio crede...;)

vadocomeundiavolo 11-01-2009 19:10

ciao mary,tu cosa metti sotto il piumino?

mi è sembrato di capire che usi il piumino intero no un gilet,giusto?

nerisluc 11-01-2009 19:24

Streetguard 2 a CapoNord in agosto

io l'ho presa dopo km. di freddo e pioggia su passi alpini:mad:
mi pento solo di non averla presa prima:!: fantastica , sono freddoloso, con la street un intimo tecnico e un pile leggero sto da favola :D e in più tiene l'acqua.:eek: mi sto ducomentando x capo nordo mia intenzione è x fine giugno prime di luglio e tutti dicono che fa fresco e piove spesso quindi ........Streetguard 2 a CapoNord :tongue3:.

asposta 11-01-2009 20:09

Ciao ,
io sono stato a Caponord nell' Agosto 2003 con partenza da Catania.
Considera che quell'anno l'estate fu caldissima , ed ho inserito l'imbottitura nella mia giacca (SPIDI) solo all' arrivo in Svezia. Dalla Lapponia in su mai trovato piu' di 10 °C per cui giacca , imbottitura e copricollo. L'importante e' non prendere spifferi! L'importante e' avere sempre con se un' antipioggia (classica cerata) ; non solo no ti bagni , ma tiene un caldo infernale ... unico inconveniente non traspira...! E mi raccomando guanti di lattice o guanti da cucina (quelli per lavare i piatti) dopo 7 giorni sotto l'acqua li apprezzerai!

Lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.