![]() |
Andalucia sempre fatta in Agosto, basta prendere il ritmo locale che prevede il far niente stando al fresco delle 13 alle 17. Granada, Cordoba, Sevilla, Jerez de la Frontera, Ronda valgono la sosta. Il mare della costa da gibilterra fino ad Almeria non mi fermerei nemmeno se mi pagano. Farei una eccezione per i dintorni di Huelva con il parco di Donana. Quota Cabo de Gata al 100%, bei posti, caldo secco e ventilato. Posto di prove per la Dakar di spagnoli e francesi. Consiglio pernottamenti in città e se vuoi risparmiare negli Hostal che ce n'è per tutti i gusti e le tasche, molti prenotabili. Non capisco Xero70 quando dice che Siviglia non la puoi girare a piedi. Ma c'è stato? Il Barrio de Santa Cruz, isola pedonale, come l'ha fatto?. Io quest'anno vado per castelli in Navarra ed Estremadura, in Agosto (purtroppo).
|
spetta professore mi sono spiegato male, non intendevo che non ci puoi gira re a piede, certo che ci sono stato a Barrio di Santa Cruz, volevo dire che Siviglia è talmente vasta e le cose da vedere sono tante e lontane tra di loro, io per girarla un pò mi mettevo in moto e mi intrufolavo (si fa per dire con una klt) in ogni vicoletto, questo perchè trovavo interessante tutto, per fare il pieno e ammirare tutta la costa del fiume ho anche fatto la gita con il battello sul Guadalquivir, meraviglioso.
E poi ne venivo da Granada e Cordoba, avevo i piedi bolliti :lol::lol::lol: |
Ok. Adesso capisco.
|
Quote:
|
Ci sono stato l'anno scorso in agosto, a Granada e Sevilla ci sono state punte di 42-43°, caldo ma pensavo peggio.
Anch'io per evitare la trasferta in moto (già fatta l'anno prima), ho preso il traghetto a Civitavecchia con arrivo a Barcellona e ho fatto: - Valencia, non un gran che, della visita ho salvato solo la paella mangiata in riva al mare, veramente ottima. http://img238.imageshack.us/img238/8...ellaqa5.th.jpg - Granada, con tour per il deserto di Tabernas http://img440.imageshack.us/img440/8...bernry8.th.jpg e la Sierra Nevada, se pensi di farlo fermati a Trevelez famosa per la produzione di Jamon Serrano. Come ti hanno detto non perderti l'Alhambra, magnifica, http://img155.imageshack.us/img155/7...nadaur5.th.jpg prenota prima altrimenti auguri http://www.servicaixa.com/nws/jsp/se...DIUSU=P055AL07 Evita la Plaza del Toro. Per mangiare ti consiglio la Cueva, un locale in pieno centro con una marea di prosciutti attaccati al soffitto e se ci vai verso le 21:00 è pieno di gente, idem per un altro locale che si trova a due passi dalla Cueva, ora non mi ricordo il nome, però guardando la Cueva si trova un paio di vie alle tue spalle, anche li un caos allucinante con i baristi che si urlano le ordinazioni, se non trovi posto per sederti non farti problemi puoi mangiare anche al bancone. - Cadiz, niente di che, bello solo il clima 28° ventilato, con sosta al puerto de Santa Maria, molto più accogliente e se poi vai al piccolo Parque Calderon alla sera c'è pieno dei bancarelle. Per la pappa, di fronte al parco c'è una piccola piazza occupata su tutti i lati da un locale strabombato di gente dove fanno pesce, da una lato della piazza ogni tipo di frittura, dall'altro lato cotto al vapore e li decidi tu se andartelo a prendere e sederti al primo tavolo libero oppure farti servire come nel classico ristorante. - Sevilla, veramente bella, c'è parecchia roba da vedere, io ti consiglio i bus turistici te la fanno girare in lungo ed in largo e ti fermi dove e quando vuoi. - Cordoba, piccola ma carinissima soprattutto il centro storico in prossimità della Mezquita (moschea), da non perdere, con tutte quelle viuzze strettissime. Poi noi abbiamo proseguito per Madrid, Saragozza ed infine Barcellona ma da quello che ho capito questa parte non ti interessa. Spero di esserti stato di aiuto, buon tour. |
sarà molto caldo occhio ;)
|
Quote:
|
Io sono partito da Granada, appena esci dall'autovia A92 ti trovi l'indicazione deserto di Tabernas.
http://img232.imageshack.us/img232/1...ine1wz8.th.jpg http://img102.imageshack.us/img102/8...ine2ul5.th.jpg Non aspettarti chissà cosa, un paio di foto al panorama che merita e per dire sono stato dove Sergio Leone girava i suoi film, se poi vuoi fare un giro nei parchi tematici tipo Oasys Mini Hollywood e Western Leone ma le cose finte e ricostruite non mi piacciono più di tanto e poi sono un po' ladri... ;) |
Io invece mi sono divertito come un bambino dentro uno dei vecchi set di Sergio Leone.
Ladri, si, lo sono. Io sono andato al meno caro....mi pare fossero 10€ per quattro casette di legno. Il fatto è che quando ero bambino e sono andato in auto con i miei in quelle zone ancora non c'era la autostrada e la nazionale passa molto vicina ai set...per cui li vedevo in lontananza e mi era rimasto il desiderio di tornarci...diciamo un piccolo sogno di un bambino ;) |
che set sono? vi ricordate i films? sto pianificando e lo metterò sicuramente nel giro. saranno solo pochi pezzi di legno, ma è come vedere le rovine dell'antica Sparta, il resto lo aggiunge la tua immaginazione!
|
L'abbiamo fatta qualche anno fa in fly&drive tra Natale e capodanno: maniche corte e si pranzava in paizza!!
D'estate è una fornace! Ti suggerisco un passaggio a Ronda: belle strade, montagna, aria un po' più fresca e.... ristorante Hermanos Macia! prendi il RABO DE TORO!!!! |
Tabernas
Quote:
|
Sono stato anche io l'anno scorso ad agosto, un caldo micidiale!!! dalle 10.00 fino al tardo pomeriggio non si poteva camminare ne in moto ne a piedi, a Valencia poi no ti dico oltre il caldo un tasso d'umidità altissimo che rende impossibile qualsiasi attività, nenche in Tunisia ho sofferto tanto il caldo.
bellissima la costa di fronte il marocco ma vedi di prenotare prima per il pernottamento pechè ho girato un pomeriggio prima di riuscire a trovare un posto in campeggio e non ti dico come ci siamo dovuti sitemare!!! a Granada per entrare all'alambrha fai il biglietto prima altrimenti rischi code impressionanti, non perderti invecele tapas locali tipici dove mangi e bevi con pochi soldi e in ogni città trovi specialità differenti, ciao. |
adoro i paesi freddi.....non è per me
|
se vai in moto io ci sono stato questa estate fino a granada girando le piccole meraviglie come san josè e mi sono realizzato prima di partire un book con tutti gli indirizzi dei centri bmw che si incontrano dalla liguria fino all'andalusia e se ne avete bisogno mi date le e-mail e ve lo invio come file di world .Gran caldo ma merita tutto , io non ho preso il taghetto perchè in due costa meno fare via terra per 900 km. e almeno mi sono fatto una capatina di un giorno in camargue .
( Molto ladri , io il villaggio di Sergio Leone me lo sono fotografato da fuori , quattro tende e un minivillaggio ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |