Congiunture astrali...
al momento non tiene il prezzo nulla, nemmeno la benza (credo che sia la prima volta che l'ho vista calare, a parte quei casi da una lira/due lire appena "liberalizzata", ma era una presa in giro), dunque chiunque abbia investito in qualcosa di diverso dal buco nel materasso oggi perde soldi...
Quote:
Da Giada:
La moto non è un investimento secondo me, è un capriccio che facciamo nel momento in cui si stacca l'assegno.
|
Verissimo... anche perché sappiamo che appena ci appoggi il c... dopo aver firmato, perde (come minimo) l'IVA, se poi è una Jap anche di più, per questione di numeri. Vorrei vedere quanto tiene una Honda 1000, un gixerone... dunque moto diverso_da investimento.
Il mio concessionario dice che ha diversi GS usati che non riesce a vendere, dunque probabilmente non è solo la S! E poi noi (in molti, credo) siamo affezionati al marchio, non c'è nulla da fare, ci piace l'elica... dunque spesso cerchiamo di mollare una BMW per un'altra BMW, ed in questo senso il nostro "usato che tiene il prezzo" lo tiene in realtà relativamente poco - almeno in proporzione al nuovo che acquistiamo.
Quote:
Da bmw.71:
Vedrete ke tra un pò di anni le nostre S saranno ricercate e saranno pagate salate
|
In realtà è una cosa che avevo pensato anche io, quando ho preso la mia. Credo di averlo pensato più che altro per giustificarmi :toothy8: ma quando sono stato all'EICMA, e ho visto il nuovo andazzo sulle K1300, che è quello che è, ho pensato che se fanno qualcosa di simile per i boxer forse saremo quelli che hanno preso l'ultima BMW
bella e
particolare (serie HP2 escluse)... spero di sbagliarmi riguardo a questo, though. Tuttavia girano strane voci: raffreddamento ad acqua (oddio, un radiatorone di fronte al boxer???) e chissà che altra diavoleria. Come verrà valutata la R1200S una volta uscito il boxer 1250 o 1300?
Mi ha fatto tenerezza la nostra S in un angolo, ma faceva la sua figura. Continuo a pensare che BMW abbia sbagliato il marketing, perché la gente che vede la mia moto si ferma e rimira a lungo, magari lasciando perdere le varie 848 e Speed Triple (è successo diverse volte), mentre nelle foto "pubblicitarie" perde troppi punti rispetto alle altre. Sinceramente non me ne importa molto: ormai c'è poco da pubblicizzare (credo che se ne faranno altre esauriranno i motori prodotti e poi basta). In ogni caso credo che dopo questo grosso calo iniziale, nel giro un po' di tempo inizierà a tenere il prezzo - e non perché si sarà abbassato troppo. Anche se il fatto che non sia "di moda", soprattutto per ora, non ci viene incontro. Ma noi l'abbiamo presa perché volevamo una moto di moda? Non credo proprio.
Sono felice del mio acquisto, non l'ho mai considerato davvero un investimento. Sinceramente un po' spero che Giada non abbia del tutto ragione, e cioè che non venga continuata la produzione: soprattutto se fanno qualche serie "speciale" (nuove colorazioni, accessori extra magari presi dalla HP2S...) le nostre a quel punto perderebbero sul serio, come vedo che accade per il GS MY08 che ha fatto calare brutalmente il precedente - in pratica distinguibile dalle sole fiancatine (i GSisti mi spareranno con un AK47 :help:).
Vedremo come andrà... per ora speriamo che la primavera arrivi presto, ho veramente bisogno di divertirmi un po' con la mia Ilse, qualunque sia il suo valore in denaro! :lol:
F.