![]() |
Quote:
|
la faccio sabbiare tutte le volte :lol:
|
lavate?... what's "lavate"?
1, forse 2 (forse forse anche 3 ma non ci potrei giurare) volte all'anno solvente puliscimotori sulle parti meccaniche miscelato con 2 parti di acqua circa spruzzato con pistola ad aria compressa. Risciaquo rapido altimenti l'AL si ossida. Risciacquo con pulitrice a pressione (solo parti meccaniche). sciatecler per togliere lo strato di insetti, shampoo per auto per la carrozzeria. In inverno mai, intanto fra pioggia, fango, sale resterebbe pulita al massimo 2 gg. Inoltre, dove lavoro io, in porto, c'è un livello di polvere tale che quando esco, prima di sedermi, spazzo la polvere dalla sella per non sporcarmi (troppo) i pantaloni In primavera, col primo sole, e quando l'anticiclone delle azzorre è ben posizionato, prendo la pala e inizio la pulizia di primavera. |
Quote:
aveva ragione mio nonno quando mi diceva :"ascolta i vecchi"!:!::!::!: sto' dicendo,aldo,che sei saggio,non vecchio!!!:lol::lol::lol::lol: |
Già il sapone nella rete fognaria non è il max... figurarsi il gasolio...
|
Io la mia non la lavo, dovrei chiedere al conce come fa visto che ci pensa lui ogni 10.000 km in occasione del tagliando (non scherzo). Spesso mi trovo a non vedere l'ora di fare il tagliando perchè ho quasi schifo ad avvicinarmi alla moto tanto è sporca. Poi però penso che è un GS, deve essere sporco e fa più figo così :lol:
Quella da enduro invece vado di due gettoni all'automatico, rapido ed efficace. |
Sono un pulitore maniacale. Sempre e solo acqua con sapone neutro.
Gettoni / autolavaggio sole per i punti "intimi" difficilmente accessibili. "Scantecler" per cerchi e parti "impestate". Dpelago KTM 990 SMT |
Quote:
|
io non la lavo....quando lo sporco è troppo sporco e non fà più figo al bar cambio la moto....
|
una volta ogni 6 mesi un colpo di pompa, finito!
|
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
|
....Piripicchio.....!!
un colpo di pompa ogni 6 mesi????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:.. ... sei un tipo che si accontenta eh????.........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: |
Quote:
troppo poco... ti verrà il mal di testa se continui così... :( |
Qui col sale che buttano sulle strade di inverno è meglio lavarla più spesso.
[Devo ricordarmi di dirlo anche nel thread dell'anno prossimo] |
Quote:
Ecco una foto di un paio di anni fa della moto del mio socio di sventure dopo 15 (quindici) anni di settimanale lavaggio con gasolio. E non rimane alcun odore ... http://farm4.static.flickr.com/3296/...b741e6ecf0.jpg |
La mia è più "educata" delle vostre...si lava da sola!:lol:
|
Quote:
è troooooooppo interessante :enforcer: |
l'acqua basta e avanza
|
ma perchè voi la sporcate la moto? Io mai :lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |