Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stregati dalla GoldWing (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=191168)

il franz 12-10-2008 13:46

Per il tagliando la mia lo vedrà se va bene e fatto da me ogni 20.000 km.
Credete ancora che un olio su un motore del genere duri solo 6.000 km?
Per il resto è solo da provare, un benessere psico-fisico e tattile assolutamente impagabile

orsowow 12-10-2008 14:06

Franz, perchè non ci fai un rapportino sincero di come va la tua GW ?
Dove ci sei stato ?
Velocita max ?
Accelerazione?
Ripresa?
Maneggevolazza ?
Montagna con tornanti ?
Città ?
Problemi avuti ?
Problemi che altri GWisti hanno detto di aver avuto ?
Parti deboli?
Consumi?
Ecc Ecc
TE NE SAREMO MOLLLLLLLLLLLLLTO GRATI !!

Piripicchio 12-10-2008 14:07

visto che di automobile si tratta, con 30.000€ mi prendo una Audi A3 ;)

Tequila 12-10-2008 14:14

io so solo che l'ha un mio conoscente me quando gli facevo l'appunto" ma è pesantissima e lunghissima" lui mi ha detto che una volta in moto è leggera e maneggevole come una motoretta ....
per uscire da casa sua bisogna fare un rampino di 50 metri di sterrato in salita in curva e con dei dossi..lui esce che è una meraviglia
200000 km cmq li ha gia fatti

il franz 12-10-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3184591)
Franz, perchè non ci fai un rapportino sincero di come va la tua GW ?

Per vari motivi non l'ho usata moltissimo ora segna solo 7.000 km.
Come scritto da Pacifico, non è possible confrontarla con le altre motociclette, il modo di viaggiare e di approcciare la strada è comunque diverso da una moto tradizionale, sempre se una moto tradizionale si è capaci di farla andare, se no le differenze sono molto meno accentuate.
Ripeto bisogna provarla prima di acquistarla, non è detto che possa piacere a tutti.
Per il resto una volta compresa è un qualcosa di davvero speciale.
Viaggiare in over drive a 40 km/h e arrivare a 130 km/h senza per questo sentire che il motore a 130 giri alto (sarà a 3.200 giri)... allungare ancora ai 5500 e arrivare a 210 senza sforzo.
Uscire dai tonanti a 1500 giri con una spinta notevole. Con meno freno motore del boxer la si sente sempre scorrevole, sembra scivolare sulla strada.
Consumi bassi, più bassi di quello che sembrerebbe logico. Posso azzardare un oltre 20 stando sui 120 km/h (non scherzo). Comunque Livigno Milano basta meno di mezzo serbatoio.
Vi piacciono le finitute e la cura dei dettagli? Appagati al massimo.
Musica e navigatore appagano e non poco anch'essi.
Si viaggia sul velluto con un gorilla nel motore.

Weiss 12-10-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Emi (Messaggio 3184074)
Ma compratevi una cabrio!

Quoto +++++!

BerrynaGS 12-10-2008 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 3184660)
Quoto +++++!

Weiss smettila....so che in fondo in fondo la GW te piasss...:lol::lol:

Weiss 12-10-2008 15:50

Quote:

Originariamente inviata da luke.duke (Messaggio 3184454)
dopo aver venduto la K1200GT mi ero detto, basta moto, tanto
non mi serve, in città non la uso, basta basta.

Dopo 5 giorni sono andato a provare la Goldwing e sono stato a
tanto cosi dall'ordinarla, bella, nera o rossa.. Bellissima da guidare,
maneggevole, comoda.

Però ho pensato: è in commercio da 8 anni sicuramente nel 2010
uscira il modello nuovo, chissà cosa sarà..

6 o 7 rapporti, sospensioni pneumatiche, parabrezza elettrico
e chissà quali diavolerie.

Io aspetto.

Sì infatti: sara almeno un 2500cc 8 cilindri con radio, TV, frigobar, CB, lettore CD/DVD e MP3, borse e bauletto ampliabili come quelle del GS ma con una capacità doppia rispetto all'attuale. Navigatore di serie, ruota di scorta, 8 airbag, un giroscopio che permette alla moto di non cadere mai per terra anche da fermo. Sulle pedane saranno presenti tappetini di cachemire. Inoltre presenti a richiesta un'infinità di accessori e gadget.
Pneumatico runflat 240/35 ZR 17 al posteriore.
Al posto del bollo è previsto il pagamento dell'ICI e per la sosta, di serie, moduli universali per la richiesta al comune ospitante, del pagamento di suolo pubblico. Inoltre è previsto il pagamente millesimale per la nettezza urbana.
Il peso della nuova GW supererà quota 500 kg a secco.
A breve inoltre uscirà la GW CC: coupè-cabriolet.

:lol:

Weiss 12-10-2008 15:52

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3184662)
Weiss smettila....so che in fondo in fondo la GW te piasss...:lol::lol:

Sì, mi piace come il GS: sotto una pressa! :lol:

BerrynaGS 12-10-2008 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 3184671)
Sì, mi piace come il GS: sotto una pressa! :lol:

ke kattivo...:twisted:

Weiss 12-10-2008 15:58

il senso della GW?................viaggi lunghi???

Deambrogio si è fatto il giro del mondo (57000km) su una F650GS monocilindrica....

GW....ma fatemi il piacere...

Come chi afferma che il GS gli serve per fare off leggere e strade bianche... ma non fatemi ridere!

:toothy6:

BerrynaGS 12-10-2008 16:02

e l'impianto stereo sulla giessina dove lo metti???

:lol::lol:

Weiss 12-10-2008 16:06

sai che ti voglio bene...sai che son toscano... ma se mi poni una domanda del genere, da buon toscano ti risponderei di getto.....
Ma te lo risparmio...se proprio vuoi saperlo vai in fondo a questo post! :lol:

in :butthead: :lol: ora mi bannano...:confused:

BerrynaGS 12-10-2008 16:13

desso chiamo lo stuka nazionale....:twisted:

Piripicchio 12-10-2008 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Weiss
Come chi afferma che il GS gli serve per fare off leggere e strade bianche... ma non fatemi ridere!

per la GW sono della tua stessa opinone, è assurdo e ridicolo chiamarla moto, immagina guidarla!
è una cosa senza senso spendere tutti quei soldi per un mezzo simile... oltretutto di un inutilità totale, chi vuole persino il lava culo mentre va in moto fa prima a comprarsi una macchina che ci fa piu figura!

pero... non sono d'accordo sul fatto che il GS non fa fuoristrada leggero, io con il GS Adv ci viaggio, ci giro in città e ci faccio i fine settimana ma quando mi capita qualche domanica tra le strade di campagna la faccio volentieri e mi diverto non poco ;)

Weiss 12-10-2008 18:27

forse mi son spiegato male.
Non dico che con il GS nonci fai fuoristrada leggero, anzi!
Ma come non serva una GW per i lunghi viaggi, così non è necessario un GS per fare strade bianche di campagna.
Affermo ciò xkè mi è capitato e mi capita spesso di fare strade bianche e di campagna con la mia Kappona (1200 GT a sogliola).
C'è una persona del forum (che sa' ma tace...) che era in sella con me durante 9 km di sterro non proprio alla portata di una stradale....e più precisamente la strada che porta alla Croce Arcana...

varamukk 12-10-2008 18:56

Ma smettetela.....:lol:
Piripicchio lo sappiamo tutti che sei un rosicone...:lol:
E tu Weiss, perché vai in giro col sogliolone...?
regalalo a qualche bisognoso e comprati un Ciao di 25esima mano, poi fai il giro del mondo in goppa a isso...:lol:

Vi amo puttanone...:eek:

Weiss 12-10-2008 18:59

..........:lol:

Rdario 12-10-2008 19:29

Ho 47 anni e vado in moto da 24. Due anni fa non avrei mai immaginato di vendere il mio ennesimo cbr 1000 rr per comprare una Bmw e non vi dico cosa pensavo di queste moto. Eppure e' arrivato il momento. Oggi penso che GW sia il top per il granturismo.
Grazie orsowow, attendo tue notizie.

kiappadacciaio 12-10-2008 20:02

Premetto che non ho mai guidato una GW, però credo che la moto dovrebbe avere dei requisiti base che la distinguano dal modo di andare in auto, anche a costo di affrontare qualche rinuncia. Io personalmente la moto la desidero non troppo pesante, snella e "sgusciante" e con una coppia robusta. Francamente a quel prezzo comprerei una bella Mazda MX5 (tra l'altro ha pure la trazione posteriore).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.