Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   senza parole (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189871)

Hellon2wheels 03-10-2008 11:08

La cosa incredibile è il cinismo con cui i genitori intervistati cercano di gettare benzina sul fuoco, tanto per innescare polemiche e verosimilmente cercare dei risarcimenti monetari per la tragedia. Piuttosto dovrebbero interrogarsi sul come hanno fatto a crescere dei figli cosi idioti.

brewer 03-10-2008 11:08

Da genitore...
in una situazione del genere mi sentirei un fallito, perche' vorrebbe dire che ho fallito come educatore.

CAINO 03-10-2008 11:16

Quote:

Originariamente inviata da brewer (Messaggio 3164525)
Da genitore...
in una situazione del genere mi sentirei un fallito, perche' vorrebbe dire che ho fallito come educatore.

Ti fa onore questa dichiarazione ma avresti avuto dei campanelli di allarme ben prima e ti saresti accorto dell'approccio sbagliato della vita del tuo figlio/i.
L'interrogativo da porsi è che non tutti hanno ben in mente che i figli sono il più grosso patrimonio che uno può avere e farli crescere senza un minimo di rispetto delle regole e quanto di più fallimentare possa accaderci come genitori, secondo me.
Caino

aspes 03-10-2008 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Hellon2wheels (Messaggio 3164524)
La cosa incredibile è il cinismo con cui i genitori intervistati cercano di gettare benzina sul fuoco, tanto per innescare polemiche e verosimilmente cercare dei risarcimenti monetari per la tragedia. Piuttosto dovrebbero interrogarsi sul come hanno fatto a crescere dei figli cosi idioti.

mi dispiace molto per i ragazzi, da ragazzo son scappato piu' volte, non per assicurazione, ma magari perche' avevo la moto elaborata, senza fari etc. Dopo averci passato notti intere a montarla, modificarla,etc. avrei fatto qualunque cosa per non farmela sequestrare. E' incoscienza giovanile.Certo non mi sarei buttato in senso contrario, ma giu' per qualche scalinata mi ci son buttato.
quel che appare disgustoso, e' proprio questa tiritera del "fare giustizia" che ormai immancabilmente i parenti di qualunque persona che in torto marcio (e spesso delinquenti) ci rimette la pelle chiedono.

pezzata 03-10-2008 12:04

i primi responsabili della tragedia sono i genitori,se vogliono giustizia che paghino i danni causati ,a chi non ha colpa ,dai loro figli minorenni in gravissimo fallo.soprattutto che la smettano di prendersela con i polizziotti che non hanno fatto altro che il loro dovere.
quando ero minorenne,l'assicurazione del mio scooter la faceva personalmente il mio babbo,non per sfiducia di possibili creste....solo che sapeva che ero molto distratta.....

aldo 03-10-2008 12:57

se quello in macchina avesse indossato le cinture avrebbe rotto la macchina ma non la testa

a genova si dice

ghe nè pe l'ase e pe chi u menn-a

(ce n'è per l'asino e per chi lo bastona ovvero ognuno ha le sue colpe)

Merlino 03-10-2008 15:20

Non assolvo nessuno, non guardo la tv, e forse mi sono perso un passaggio, con questo non giustifico le malefatte di nessuno, il mio pensiero è se quello che è successo è la cosa piu' brutta in quella terra, con questo io sono con i poliziotti che hanno fatto il loro dovere, ma mi chiedo se quella malefatta vale un vita anzi due, e anche se i genitori hanno detto qualcosa che non piace, vi rendete conto in che stato psicologico hanno parlato agli avvoltoi con il microfono?

Questa società è allo sballo, purtroppo.

aspes 03-10-2008 15:33

non capisco perche' "questa societa' e' allo sballo" in riferimento a un episodio che sebbene tristissimo in realta' non mostra altra causa che incoscienza giovanile , non atti di delinquenza efferata o il tanto di moda razzismo piu' o meno strumentale. Un episodio del genere ci poteva stare tranquillamente anche 30 anni fa...

enzo66 03-10-2008 16:00

Scusate ma non capisco!
Se io fossi un polizziotto ci penserei 10000 volte prima di correre dietro a duragazzi contromano su una strada del genere. Ma se invece dei ragazzi fossero finiti i poliziotti contro la macchina? Magari uccidendo il conducente con la moglie con i due figli??
Troppo spesso nella mia città vedo passare in pieno centro macchine dei carabinieri con la sirena spiegata a 100 km/h, mettendo a repentaglio la vita dei cittadini.
A mio modo di vedere in quelle condizioni avrebbero dovuto desistere dall'inseguire i due ragazzi, presunti ladri di moto e non assassini...
Mi dispiace per i ragazzi.

Merlino 03-10-2008 16:11

Aspes, mi augurerei che fosse come scrivi tu. ;)
Magari chi sta bene economicamente, non si rende conto della realtà...

BurtBaccara 03-10-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviata da enzo66 (Messaggio 3165475)
Scusate ma non capisco!
Troppo spesso nella mia città vedo passare in pieno centro macchine dei carabinieri con la sirena spiegata a 100 km/h, mettendo a repentaglio la vita dei cittadini...................

va bene allora in caso di chiamata obblighiamo le volanti ad andare a 50km/h e di fermarsi al rosso.
Poi quando arrivano a giochi fatti...............che si fa ?

pezzata 03-10-2008 17:18

poveracci questi tutori dell'ordine:sbagliano sempre!
quando si fanno ammazzare perche' dovevano sparare per primi;
quando ci rimane il morto del'altra parte perche' troppo zelanti.
accontentarli tutti questi italiani...che fatica.

aspes 03-10-2008 17:19

ma infatti le cronache dicono che le FO hanno smesso l'inseguimento quando han visto che entravano contromano

CAINO 03-10-2008 18:40

Ripeto, da genitore al mondo di oggi sopratutto, consentire al proprio figlio di circolare con un motociclo senza assicurazione, per come la penso io già questo è semplicemente da arresto.
Caino

andrew1 03-10-2008 18:50

Quote:

ma infatti le cronache dicono che le FO hanno smesso l'inseguimento quando han visto che entravano contromano
Esatto, e poi GUAI se le forze dell'ordine smettono di inseguire un malvivente che và contromano, perchè allora basta che un rapinatore imbocchi una strada contromano per farla franca.

Una volta c'era fra gli altri un proverbio che recitava "chi sbaglia paga", ma qui da noi questo vale solo per pochi!

Quote:

Ripeto, da genitore al mondo di oggi sopratutto, consentire al proprio figlio di circolare con un motociclo senza assicurazione, per come la penso io già questo è semplicemente da arresto.
Esatto. Essere genitore vuole dire anche avere delle responsabilità mi pare.
Io a quei genitori gli appiopperei un bel abbandono di minore visto che non hanno controllato se avevano l'assicurazione.

E per finire sequestrerei il mezzo a quelli che passavano senza casco, tanto si leggevano BENISSIMO le targhe.

E' ora di finirla di giustificare tutto e tutti, altrimenti non protestiamo quando le banche ci incxxxano con i bond, con le cirio ecc ecc ecc.

orsowow 03-10-2008 18:55

Io arresterei i genitori, che sapevano e che se ne fottevano

GELANDERSTRASSE 03-10-2008 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Hellon2wheels (Messaggio 3164524)

la solita sciarada....dalle disgrazie trovano un pretesto per fare cassa ......

smile50 03-10-2008 21:56

Se nell'inseguimento fossero morti gli agenti, una bella corona per ciascuno, una bella omelia in duomo, l'abbraccio alle vedove in lacrime, una carezza sulla testa dei figli basiti, un bel discorso del politico di turno......... Eh sì, una bella cerimonia toccante.
E poi tutti a casa con la coscienza in pace (tanto, erano pagati!)

O non è così?

Malvisti, quando fanno rispettare le leggi, sotto tiro dell'opinione pubblica (incitata dai media che ci sguazzano), quando qualcosa va storto, quotidianamente a rischio della pelle,.......

Ma chi ha più voglia di fare il tutore dell'ordine!?

E poi pretendiamo più ordine, più sicurezza, più legalità, più....., più.... Dagli altri.
Lanciando invettive e accuse quando le cose ci toccano direttamente.

ivanuccio 04-10-2008 09:00

2 che per evitare una contravvenzione,imboccano una strada contromano,mettendo a repentaglio la vita altrui,sono solo dei delinquenti.L atteggiamento dei loro genitori è perfettamente in linea.Gente che dell educazione dei propri figli,non gli e ne mai interessato,ora son li a strillare x tentare di capovolgere la realta,puntando ad un risarcimento.Che vita di merda fare il polizziotto in Italia.

Pacifico 04-10-2008 09:29

Quante chiacchere per un fatto di cronaca... sarei più addolorato se i genitori piangessero per aver perso i loro figli per una malattia non curabile o per un incidente come migliaia ne capitano... è la vita.

La realtà è ben diversa... I poliziotti facevano il loro dovere in una città molto particolare, dove la tensione è massima e che si tenta di riportare ad una soglia di vita sociale decente... Non hanno e non avrebbero potuto inseguire i ragazzi contromano perchè quel sottopassaggio a tre corsie è una bratella che congiunge due autostrade e dove i palermitani provono l'ebbrezza della velocità (la conosco benissimo).. Solo due suicidi in motorino potevano pensare di uscirne indenni...

Cronaca di un suicidio e di incoscenza... si muore per cose ancora più banali...

E smettetela con questo difattismo totale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.