![]() |
Quote:
|
Sarebbe davvero molto intressante... se solo avessi un punto di ricarica a casa o in ufficio.
Purtroppo non è così. :( |
L'idea sarebbe di usare un elettrico per il commuting casa ufficio.
La moto vera la userei invece solo per le gite e il divertimento. In ufficio ho chiesto l'installazione di una colonnina di ricarica. Nessuna risposta per ora. Ma stendendo un cavo dall'ufficio potrei comunmque ricaricare, finche' non se ne accorgono..... |
Corro a prenderne uno! ;-))
|
Anch'io lo provai all'EICMA e l'impressione fu molto positiva... l'effetto di viaggiare nel silenzio lo trovo molto piacevole..specialmente sullo spooter...
Attualmente per l'autonomia il problema è anche che il sistema di gestione diminuisce le prestazioni man mano che ci si avvicina alla fine.. In pratica, da carico va come un 200 ma dopo 15/20 km comincia ad andare sempre più piano.. Anch'io ci ho pensato per la città, ma penso convenga aspettare le batterie al LITIO.. Se riuscisse a fare almeno 80/100 km senza cali diverrebbe IMHO molto interessante.. |
Quote:
tempo fa attraversando distrattamente la strada a piedi nei pressi dell'ospedale del Celio ho rischiato di finirci sotto.......non l'avevo sentito arrivare!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:. In ogni caso, a parte questo dubbio, peraltro risolvibile con una maggiore attenzione alla guida, se abitassi a Roma lo comprerei (attendendo la versione al litio)......vuoi mettere.......arrivare quatto quatto dietro uno dei tanti GS in giro per la capitale (magari con il portatarga qde :lol::lol:) e fare buuuuuu....sai che zompo gli fai fare :lol::lol::lol::lol: |
Sto scoprendo con stupore che esiste gia' tutto un mondo di moto elettriche.
In america soprattutto ci son vari costruttori. Guardate questo per esempio: http://www.revevllc.com/xm3000.php Un ciclomotore, e costa appena 2500 dollari 1500 euro piu' o meno! |
Dunque, aggiorno il post per dire che le batterie al litio disponibili a breve sono una bufala.
Non saranno disponibili a primavera 2009, bensi' a primavera 2010. Me lo ha detto un responsabile della Vectrix. Regolarsi di conseguenza. |
Quote:
http://img257.imageshack.us/img257/8...straji0.th.jpg Ciao. Marco. |
...aspetto le litio... faccio molti km ogni giorno, di cui 16+16 km sul GRA. Non posso andare a 60 sul GRA, in assoluto silenzio poi...
|
anche quelli di Quantya mi pare glissino alla grande sui KM percorribili...
il sito l'ho guardato mesi fa se ora hanno messo il dato segnalatemelo |
Comunque a Milano il contributo e' di 2000 euro, mentre a Roma 1000.
Quindi a Milano il Vectrix lo prendi ancora a meno. Probabilmente a 5300 euro!!! L'usato scendera' ancora. Da 5000 passera' a 4000. E quando usciranno le litio, sara' come per i telefonini, il vecchio V non varra' piu' nulla a meno che non si installino le nuove litio. |
Per i superinformati: quali sono i tempi di ricarica ???
|
Quote:
http://www.quantya.com/PAGES/ita/ita_quantya_faq.htm Ciao, Beppe |
due ore e mezza per l'80% di ricarica.
|
Son stato alla Vectrix. Il prezzo e' sceso ancora. Siamo a 5950 chiavi in mano, se si ha una convenzione con la propria azienda. Diventa sempre piu' interessante. A Milano, addirittura coi 2000 di incentivi si scende addirittura a 4950...
|
In bici non hai idea di quanti pedoni attraversino senza guardare e poi s'incazzano pure, ma almeno è facile scansarli, con una moto silenziosa sarebbe una strage.
|
...peggio per loro...
Comunque sul GRA di pedoni non ce ne sono. Dipende da dove circoli con 'sta moto...elettrica |
ieri ne ho visto uno parcheggiato. nero: esteticamente non era affatto male.
me lo comprerei se non fosse per l'autonomia......... i 100 km sono teorici. già molto prima calano parecchio le prestazioni. poi basta pensare cosa succede non appena le batterie invecchiano un pò......... per ora è presto, a mio avviso, ma attendo fiducioso |
..odio gli scooter, ma se l' autonomia raddoppiasse me ne farei una ragione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |