Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   assicurazione moto anche a voi aumenta? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=186654)

ilmazza 11-09-2008 10:47

genertel solitamente ti contatta due volte, la prima a distanza di circa un mese e mezzo dalla scadenza della polizza e ti fa un prima offerta, la seconda a pochi giorni dalla scadenza facendoti un'offerta + conveniente, poi se tratti qualcosa riesci ancora a rosicchiare!!

@sercar
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ndennizzo.html

ikes 11-09-2008 11:09

Attualmente sono con Genertel ma facendo un preventivo on line con Assor, ho visto che risparmierei oltre 100 euris... La mia domanda è: si può sospendere il contratto nei mesi invernali come fanno anche altre compagnie inclusa Genertel?

mototopo1973 11-09-2008 11:14

ras, 2 euro in meno dell'anno scorso...un bel risparmio...

MOCIONCI 11-09-2008 11:45

.........IO NON VOLEVO CREDERCI
- 57 EURO
RISPETTO ALLO SCORSO ANNO!!!!!!!!!!! e non sono con una compagnia telefonica o on-line (364 annuali con AXA)

Mansuel 11-09-2008 12:22

Io ho 6 polizze con Genertel, ogni tanto si sbagliano...

Poi chiamo e raddrizziamo le cose :lol:

Per anni sono migrato da una compagnia all'altra ma devo dire che con Genertel mi sto trovando bene.

Rantax 11-09-2008 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 3108502)
Io ho 6 polizze con Genertel, ogni tanto si sbagliano...

Poi chiamo e raddrizziamo le cose :lol:

Per anni sono migrato da una compagnia all'altra ma devo dire che con Genertel mi sto trovando bene.

....idem........;)

fredbulsara 11-09-2008 13:05

vabbene i prezzi e la ricerca del prezzo migliore.....ma io vorrei qcuno che raccontasse come reagiscono queste varie assicurazioni nel caso di incidenti guasti e danni vari....

la domanda è...il prezzo basso corrisponde anche ad un servizio efficiente? risarcimenti equi e rapidi? cavilli nascosti che magari invalidano qualsiasi richiesta di risarcimento???

cortesemente chi ha avuto esperienze in merito, può postarle???

l'indicazione solo del prezzo della polizza secondo me non è sufficiente a scegliere una o l'altra.....

Dinamite 11-09-2008 13:13

Io sono stato assicurato nell'agenzia "sotto casa", quella in cui ti aspetta sempre una signorina con il sorriso sulle labbra. Un giorno ebbi un incidente in cui avevo palesemente ragione ma un solerte vigile urbano mi fece una multa per "non aver evitato un ostacolo prevedibile" (che, nella sua testa, era l'auto che mi aveva centrato) ponendomi automaticamente in una condizione di concorso di colpa. La mia assicurazione, pur avendo da me ricevuto documentazione fotografica ed avendo a disposizione le testimonianze di due passanti cha avevano assistito all'incidente, forse pensando alle due classi di merito che stavo perdendo non fece nulla nonostante la mia insistenza pressante. Risultato: azione legale da me intrapresa con ricorso alla multa vinto e denuncia all'assicurazione che, zelante, aveva prontamente provveduto a privarmi delle mie due classi di merito. Dopo 11 mesi l'ho spuntata ed ho riavuto tutto ciò che mi era stato indebitamente sottratto. Da allora scelgo in base al prezzo, alla prossima esperienza negativa cambierò ancora. ;)

wariol 11-09-2008 15:38

Quote:

Originariamente inviata da ikes (Messaggio 3108247)
Attualmente sono con Genertel ma facendo un preventivo on line con Assor, ho visto che risparmierei oltre 100 euris... La mia domanda è: si può sospendere il contratto nei mesi invernali come fanno anche altre compagnie inclusa Genertel?

purtroppo l'impossibilità di sospendere la polizza è l'unica pecca di Assor!!!

dcsr75krapfen 11-09-2008 15:46

io con genertel mi trovo bene... mi hanno fatto lo sconto dopo la minaccia di disdetta....

MOCIONCI 11-09-2008 16:36

X DINAMITE :

Stessa cosa che mi è successa 3 anni or sono con la vecchia moto....ho passato le tue identiche peripezie (io ho atteso 18 mesi)....alle fine anche io ho vinto tutti i ricorsi e da allora ogni anno passo alla compagnia che mi costa meno.....tanto se succede qualcosa devi essere assistito dal legale (specialmente adesso con il rimborso diretto) !!!

ventiuno 11-09-2008 19:43

vi racconto la mia....assicurato con l'auto da cinque anni con linear, prima classe dalla prima polizza stipulata con loro, quindi prima -2 interna(di più non scendono), mi mandano il rinnovo...per curiosità provo a richiedere un preventivo alla stessa compagnia, uguali caratteristiche ma con nome inventato.
risultato 90 euro in meno!!!
contattati prima con nome inventato, svelandogli poi che in realtà sono il vecchio cliente, e chiedendogli il motivo del prezzo più alto la risposta è stata uno strano rumore di unghie sui vetri.
disdetta immediata!!!! passato alla groupama, stesso prezzo ma con casco full.

ginoe 11-09-2008 20:55

E' invalso l'uso presso tutte le compagnie di assicurazione che alla scadenza annuale, facendola passare come proposta, ti aggiungano cosucce come polizza inf. conducente, assistenza o massimali più alti. Se, invece, chiedi spiegazioni dettagliate sull'aumento loro ti dicono: ok vediamo cosa si può fare e ti tolgono "le cosucce" e come d'incanto la polizza ha di nuovo un costo se non pari qualcosa in meno dell'anno precedente. Av salut.

gigione39 11-09-2008 21:59

anche a me avevano chiesto un aumento di 70 euro sono in 6 classe
sono andato alla nuova tirrenia e ho risparmiato, solo 10 euro in più dell'anno prima senza limitazioni per il guidatore

sercar2 13-10-2008 21:00

ho chiesto spiegazioni riguardanti l'aumento di 70 € mi hanno detto ke è dovuto all'indennizzo diretto.........cioe se denuncio un piccolo sinistro, loro pagano immediatamente, e io l'anno dopo nn dovrei aumentare di classe di merito...........ba' nn ci credo cmq.......ho dato un'occhiata in giro on line altre compagnie altri preventivi....mooooolto ma moolto piu alti di genertel considerato anke l'aumento!!!!!!!!!uffa............nn so ke fare.........

MUMU 14-10-2008 09:22

@Sercar2:

è la stessa risposta che hanno dato a me in genertel.
la mia risposta: "allora do la disdetta immediata, grazie"
Ora sono cliente Assor. Con la stessa cifra ci assicuro anche gli infortuni al conducente, e non è poco!

BARTH 14-10-2008 10:03

provate questa,sembra che abbia degli ottimi prezzi www.quixa.it

mauro1709 14-10-2008 10:44

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 3188583)
provate questa,sembra che abbia degli ottimi prezzi www.quixa.it

Ho fatto un prev. e non mi sembra molto conveniente....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=statistica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.