Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Rientro in patria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184672)

Wotan 27-08-2008 18:44

I dueruotisti francesi non sono un modello, sono d'accordo, specialmente i ragazzini con gli scooter, però il clima generale sulle strade è quello di persone che collaborano e non che si combattono.

Jack_27 27-08-2008 18:47

Quoto Wotan e Tommy!
Anche Monza è relativamente ordinata, ma c'entra poco con il "contesto Italia"...

brontolo 27-08-2008 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3073291)
I dueruotisti francesi non sono un modello, sono d'accordo,(..)

Ohhh là, vedi?!?!? In altra discussione la Francia sembra il paradiso dei motociclisti, invece.......anche loro anche le loro magagne!

brontolo 27-08-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Akula (Messaggio 3073276)
già, però là è più un'eccezione mentre qui è la norma.

Ti garantisco di no....per quello che ho visto io

Wotan 27-08-2008 18:51

E chi lo nega? E' che le nostre magagne sono la regola, altrove invece la regola è quella di una civiltà diffusa e nettamente palpabile, sia nei comportamenti che nelle infrastrutture.

brontolo 27-08-2008 18:52

Nelle infrastrutture ti do ragione...ma in Austria si paga spesso e volentieri....

Deleted user 27-08-2008 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3073291)
... però il clima generale sulle strade è quello di persone che collaborano e non che si combattono.

mai frase fu piu' azzeccata!

guidopiano 27-08-2008 19:01

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3073260)
Tanto per dire: nel civilissimo Alto-Adige mi risulta ci sia il più alto numero di suicidi per depressione, tanto per dire......ci vivreste nella casupola sul cucuzzolo della montagna?

bhè tu hai colto uno degli aspetti che fanno la distinzione tra essere turista di passaggio e viverci in quella realtà

io invece l'ho menzionato perchè , nonostante sia ( e su questo credo che seriamente non ci sia da discutere ) ITALIA vedi che ci si comporta in modo molto ma molto più civile ..... e per civile intendo che se lasci la porta di casa aperta ..... non ti succede quello che è successo a Wotan , se guardi a bordo strada non vedi il pattume che gli automobisti di passaggio scaricano dal finestrino , se guardi le strutture pubbliche sono curate e ben accudite.....

faccio un esempio che racchiude il succo del discorso .... e forse è un pò fuori tema ...

ma quando per tv hanno menzionato e fatto vedere nel servizio di quei due turisti tedeschi che si erano fermati in una spiaggia a Torre Annunziata e sono stati menati e lei è stata stuprata ..........

ma l'avete vista la spiaggia che hanno inquadrato nel servizio ???? ......

sembrava una discarica a cielo aperto , sulla sabbia c'era di tutto .......:mad:

sarà anche stata una spiaggia non custodita e libera ......... però che noi italiani siamo degli zozzoni e menefreghisti è cosa risaputa

è sufficiente che vi guardiate attorno mentre siete in giro e ve ne rendete conto.

brontolo 27-08-2008 19:06

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3073334)
(..) nonostante sia ( e su questo credo che seriamente non ci sia da discutere ) ITALIA vedi che ci si comporta in modo molto ma molto più civile ..... (..)

E' civile bersi 2 o 3 medie prima di cena e magari anche dopo e mettersi al volante?

A Berchtesgarden ad esempio i sacchi della munnezza erano ammucchiati lungo la strada in attesa che venissero a pigliarseli ad esempio, non è che facessero una gran bella figura.....molto i meglio i cassonetti!

Poi io sono un provincialotto, ma questo ho visto e notato.....

guidopiano 27-08-2008 19:11

anzi dico anche di più e faccio una provocazione

qui dentro siamo 11.000 iscritti ......... sono convinto che parecchi qui dentro quando sono in auto e fermi al semaforo o anche viaggiando se stanno aprendo un pacchetto di sigarette nuovo la pellicola e il foglietto di stagnola lo fanno volare fuori dl finestrino , se si soffiano il naso il fazzoletto fuori , se poi hanno il posacenere pieno anche quello fuori ( ho menzionato cose da fumatori perchè sono quelli più odiosi , anche dal semplice buttare il mozzicone per terra )

quanti di noi predicano bene e razzolano male ........ ce n'è di sicuro !!!!

siamo uno spaccato della popolazione che vive in questa Nazione ...... quindi non siamo esenti da tutto quello che ha detto Wotan e altri

tommygun 27-08-2008 19:14

QdE non è un campione rappresentativo... però concordo con il senso di quello che vuoi dire, anche se non ne capisco lo scopo. ;)

brontolo 27-08-2008 19:15

Il senso dei miei interventi era che a volte pensiamo all'estero come ad un'isola felice di civiltà.......non è sempre vero, poi dei difetti, noi italiani ne abbiamo, molti....

c.p.2 27-08-2008 19:16

in francia viaggio più sicuro che in italia, ho meno la sensazione che tutti mi vengano addosso e anche se non nutro troppa simpatia per i francesi trovo che in macchina stiano alle regole fino in fondo, la segnaletica è essenziale e quasi sempre necessaria ed è un piacere viaggiare su strade pulite e ordinate

guidopiano 27-08-2008 19:26

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3073366)
concordo con il senso di quello che vuoi dire, anche se non ne capisco lo scopo. ;)

non c'è nessuno scopo , nessun secondo fine , nulla di nulla

noto semplicemente che a volte dal dire al fare c'è di mezzo il mare :lol:

mangiafuoco 27-08-2008 22:16

ho avuto la tua stessa sensazione dopo 2 settimane in USA...dove peraltro mi sono trovato in un paio di circostanze in imbarazzo per l'eccessiva prudenza di alcuni guidatori locali..

BerrynaGS 27-08-2008 22:33

appena rientrata da un altro giro fra passi tra Austria e Germania....non ho diretta esperienza negli ultimi anni con altri paesi ma la differenza come "vivere civile" si nota eccome"!!!:rolleyes:
appunto sicuramente una maggiore educazione stradale, non solo intesa come conoscenza dei segnali ed efficacia degli stessi, ma proprio come comportamento di guida...:)
purtroppo l'Italia in questo senso mi sembra una sorta di giungla dove passa prima chi è più forte...IMHO naturalmente...:lol:
ma se sono in moto tendono a non considerarmi....se giro col bilico da 44 ton si vede come si spostano al volo!!!:cool:(ps guido bene.....:confused:)
:lol::lol::lol:

Enzofi 27-08-2008 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3073217)
La sensazione che si prova tornando in Italia è sempre quella di un paese privo di guida. Bentornati a tutti!

Questa è sempre la prima sensazione che si ha tornando in patria. Ma guardiamo positivo: non siamo "senza guida", siamo "autogestiti" !

BerrynaGS 27-08-2008 22:42

Wotan nel mio sproloquio personale mi sono dimenticata di dirti che mi dispiace per la brutta sorpresa....:(
è una delle cose che mi fa più paura in assoluto....:(

Sandrin 27-08-2008 22:51

Ben rientrato Wotan....:D

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3073356)
anzi dico anche di più e faccio una provocazione

qui dentro siamo 11.000 iscritti ......... sono convinto che parecchi qui dentro quando sono in auto e fermi al semaforo o anche viaggiando se stanno aprendo un pacchetto di sigarette nuovo la pellicola e il foglietto di stagnola lo fanno volare fuori dl finestrino

Io fumo (haime,poco ma fumo) sono oltre 10 anni che non fumo più in auto e non getto nulla dal finestrino.....:lol::lol::lol::lol::lol:

Basterebbe veramente poco, molto poco.....

Supermukkard 27-08-2008 23:03

Hai tenuto conto delle macchine rosse e di quelle gialle?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.