![]() |
I dueruotisti francesi non sono un modello, sono d'accordo, specialmente i ragazzini con gli scooter, però il clima generale sulle strade è quello di persone che collaborano e non che si combattono.
|
Quoto Wotan e Tommy!
Anche Monza è relativamente ordinata, ma c'entra poco con il "contesto Italia"... |
Quote:
|
Quote:
|
E chi lo nega? E' che le nostre magagne sono la regola, altrove invece la regola è quella di una civiltà diffusa e nettamente palpabile, sia nei comportamenti che nelle infrastrutture.
|
Nelle infrastrutture ti do ragione...ma in Austria si paga spesso e volentieri....
|
Quote:
|
Quote:
io invece l'ho menzionato perchè , nonostante sia ( e su questo credo che seriamente non ci sia da discutere ) ITALIA vedi che ci si comporta in modo molto ma molto più civile ..... e per civile intendo che se lasci la porta di casa aperta ..... non ti succede quello che è successo a Wotan , se guardi a bordo strada non vedi il pattume che gli automobisti di passaggio scaricano dal finestrino , se guardi le strutture pubbliche sono curate e ben accudite..... faccio un esempio che racchiude il succo del discorso .... e forse è un pò fuori tema ... ma quando per tv hanno menzionato e fatto vedere nel servizio di quei due turisti tedeschi che si erano fermati in una spiaggia a Torre Annunziata e sono stati menati e lei è stata stuprata .......... ma l'avete vista la spiaggia che hanno inquadrato nel servizio ???? ...... sembrava una discarica a cielo aperto , sulla sabbia c'era di tutto .......:mad: sarà anche stata una spiaggia non custodita e libera ......... però che noi italiani siamo degli zozzoni e menefreghisti è cosa risaputa è sufficiente che vi guardiate attorno mentre siete in giro e ve ne rendete conto. |
Quote:
A Berchtesgarden ad esempio i sacchi della munnezza erano ammucchiati lungo la strada in attesa che venissero a pigliarseli ad esempio, non è che facessero una gran bella figura.....molto i meglio i cassonetti! Poi io sono un provincialotto, ma questo ho visto e notato..... |
anzi dico anche di più e faccio una provocazione
qui dentro siamo 11.000 iscritti ......... sono convinto che parecchi qui dentro quando sono in auto e fermi al semaforo o anche viaggiando se stanno aprendo un pacchetto di sigarette nuovo la pellicola e il foglietto di stagnola lo fanno volare fuori dl finestrino , se si soffiano il naso il fazzoletto fuori , se poi hanno il posacenere pieno anche quello fuori ( ho menzionato cose da fumatori perchè sono quelli più odiosi , anche dal semplice buttare il mozzicone per terra ) quanti di noi predicano bene e razzolano male ........ ce n'è di sicuro !!!! siamo uno spaccato della popolazione che vive in questa Nazione ...... quindi non siamo esenti da tutto quello che ha detto Wotan e altri |
QdE non è un campione rappresentativo... però concordo con il senso di quello che vuoi dire, anche se non ne capisco lo scopo. ;)
|
Il senso dei miei interventi era che a volte pensiamo all'estero come ad un'isola felice di civiltà.......non è sempre vero, poi dei difetti, noi italiani ne abbiamo, molti....
|
in francia viaggio più sicuro che in italia, ho meno la sensazione che tutti mi vengano addosso e anche se non nutro troppa simpatia per i francesi trovo che in macchina stiano alle regole fino in fondo, la segnaletica è essenziale e quasi sempre necessaria ed è un piacere viaggiare su strade pulite e ordinate
|
Quote:
noto semplicemente che a volte dal dire al fare c'è di mezzo il mare :lol: |
ho avuto la tua stessa sensazione dopo 2 settimane in USA...dove peraltro mi sono trovato in un paio di circostanze in imbarazzo per l'eccessiva prudenza di alcuni guidatori locali..
|
appena rientrata da un altro giro fra passi tra Austria e Germania....non ho diretta esperienza negli ultimi anni con altri paesi ma la differenza come "vivere civile" si nota eccome"!!!:rolleyes:
appunto sicuramente una maggiore educazione stradale, non solo intesa come conoscenza dei segnali ed efficacia degli stessi, ma proprio come comportamento di guida...:) purtroppo l'Italia in questo senso mi sembra una sorta di giungla dove passa prima chi è più forte...IMHO naturalmente...:lol: ma se sono in moto tendono a non considerarmi....se giro col bilico da 44 ton si vede come si spostano al volo!!!:cool:(ps guido bene.....:confused:) :lol::lol::lol: |
Quote:
|
Wotan nel mio sproloquio personale mi sono dimenticata di dirti che mi dispiace per la brutta sorpresa....:(
è una delle cose che mi fa più paura in assoluto....:( |
Ben rientrato Wotan....:D
Quote:
Basterebbe veramente poco, molto poco..... |
Hai tenuto conto delle macchine rosse e di quelle gialle?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |