![]() |
Quote:
|
Quote:
Le specifiche giuste, sempre! Poi erano quelle montate in fabbrica. Ora ho messo le Michelin Pilot Road 2 doppia mescola con specifica B alla posteriore. |
chiedo scusa,
e come ti trovi con le Michelin? |
Mi trovo molto bene; ho fatto 8.000 Km e sembrano abbastanza buone.
Direi che farò, sicuramente, oltre 10.000..., e sono consumate benissimo, non appiattite dietro, nonostante l'autostrada. Le ho già comperate di nuovo perchè è difficile trovare la posteriore con la specifica B. A dire il vero ne ho comperate 2 treni, cioè 2 cambi, non 2 vagoni...( l'ho detto io prima che lo dicesse qualche altro ...!:rolleyes:):confused::rolleyes: ;):D |
Attualmente ho superato i 9.000 km e sembrano a metà..., veramente ottime.
|
Anch'io sono intorno ai 9.000 km con le PR2 (spec. B al post) e stesse considerazioni di Mary.
|
per me il cnsumo e' normalissimo,
avevo una Z6 sulla guzzi, ridotta come la tua in foto, ma invece che al centro, la dove a sinistra la tua e' piu' consumata in 5600 km se dovessi vederla senza sapere nulla direi che: - la striscia centrale ha subito una percorrenza con alte temperature (l'inizio di ricciolini, altro non e' che la mescola ben scaldata che si impasta bene), a sinisitra ha mangiato in appoggio probabilmente fai correre molto la moto in curva e girando a sinistra queste hanno un diametro maggiore, a destra invece la velocità non e' sufficente per portare il consumo alla pari (di solito a destra si curva piu' stretti) in uscita tendi ad aprire il gas con moto ben dritta, forse in uscita di curva a sinistra riesci ad anticipare un po' la fase di accellerazione. |
Sarà....fatto stà che con queste PR2 dopo 9.000 km fatti nello stesso identico modo, sia l'ant. che il post. sono molto meno consumate e soprattutto l'usura del post. è uniforme a dx ed a sx, senza spiattellamenti e probabilmente percorrerranno ancora dai 2 ai 4 mila km.
|
Quote:
|
Complessivamente direi proprio di si, anche se il feeling è buono ma non eccezionale, ma da gomme prettamente turistiche non si può pretendere tutto....;)
|
Con le Michelin Pilot Road 2 mi trovo a 10.600 km ...e sono come le Metzeler a 5.000 km .
Posso fare con tranquillità altri 2.000 km ( se durano ancora come prima ). Mi sono trovato mo9lto bene, le ho già ricomperate. |
Una domanda a chi monta le PR2:
Succede anche a voi che se si passa sopra le strisce pedonali o anche solo sopra le righe bianche che separano le corsie di marcia asciutte, ripeto, perfettamente asciutte, si sente la moto che perde immediatamente grip??? Con altre gomme non mi era mai capitato. |
......si', con 10.000km sulla groppa come le mie adesso, si'!
non ho K-GT, ma quelle gomme! |
Pensavo fosse una cosa " arcirisaputa "...::confused:
le strisce bianche sono pericolosissime, specie se bagnate, con qualsiasi tipo di gomma e qualsiasi grado di usura delle stesse..., meglio evitarle sempre e mai piegare sopra...!:rolleyes: :( |
Che le strisce bianche bagnate, ripeto bagnate, fossero pericolose e molto scivolose lo so da una trentina d'anni, certo non sei tu Mary che me lo devi ricordare:rolleyes:, ma quando sono asciutte un'impressione così di scivolosità accentuata non l'avevo mai constatata (in trent'anni di moto).
Inoltre il suddetto fenomeno si manifesta non solo in piega ma anche andando piano e con la moto,non dico diritta, ma con una leggerissima inclinazione, praticamente quasi sul dritto. Grazie Boss per la risposta;) |
mi riferivo esattamente a questo! ;)
Quote:
|
X PAOLOK:
...e dopo 30 anni te ne sei accorto?:rolleyes: :mad: |
X Mary:
Mah.. mi sembri un po "de coccio"!!!!!::) |
Veramente ti ho risposto con lo stesso tono ( non molto garbato ) con cui hai risposto tu, oltretutto ora stai pure offendendo...
Allora ti dico che " di coccio " ci sarai tu se non ti eri mai accorto, in 30 anni di guida, che passando su " alcune strisce bianche" si sente un leggerissimo cambio di attrito anche stando non in piega...e sull'asciutto:) |
dai, insieme:
mannaggia al diavoletto che ci ha fatto litigare, pace pace pace |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |