Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   TAGLIANDO 30.000 - Apprezzo il prezzo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172712)

luigs 24-05-2008 23:12

Francho mi potresti dire dove hai fatto il tagliando?? Sai se fanno sconti ai soci Bmw Motoclub Visconteo?? Grazie

GEPPETTO 25-05-2008 09:01

anche io sarei interessato a sapere dove è stato eseguito il tagliando

pensate che me ne anno ciuciati 300 € x il tagliando dei 10000, e mi anno detto che quello dei 20000 sara un po piu caro !!!!

freedreamer11 25-05-2008 09:12

Contento tu di spendere 194,00 € per fare olio e filtro......
Cioè, basta che uno ti faccia un preventivo "largo" e poi presentarti una fattura più bassa, affinché ti renda felice?

albert 25-05-2008 13:59

io all'ultimo tagliando alla gs 1200 fatto a ravenna quando ho visto la fattura li ho definiti dei pazzi. ma probabilmente il suonato sono io se ci torno!!!! pero' dall'ufficiale il tagliando mi sembra piu' sicuro.

Fancho 25-05-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviata da freedreamer11 (Messaggio 2873650)
Contento tu di spendere 194,00 € per fare olio e filtro......
Cioè, basta che uno ti faccia un preventivo "largo" e poi presentarti una fattura più bassa, affinché ti renda felice?

Non sono contento in senso assoluto, ma in relazione all'esosità tipica dei conce Bmw. Come vedi in questo stesso forum molti pagano 300 euro per un tagliando normalissimo, coi controlli di routine più al max il filtro aria (che hanno cambiato anche a me).
Se mi trovi un ufficiale Bmw (a Milano, non nella provincia sperduta a 200 km da casa!) che mi fa spendere meno... ben venga né! Io ancora non l'ho trovato... ;) ;)

Comunque sì, il conce è Bmw di Ammiano, dove però so di persone (compreso un mio caro amico di recente) che son rimaste scottate... io riporto solo la mia esperienza, che invece mi ha lasciato soddisfatto. Punto.
Se mi avessero trattato come ho saputo è successo ad altri, certamente avrei scritto un post di ben altro tono... ma mi pare opportuno, per l'utilità di un forum, segnalare tanto le buone quanto le cattive esperienze.

Merk 25-05-2008 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 2869524)
Infatti. Sempre chiedere il preventivo. Quello che a me ha stupito è scoprire un prezzo finale inferiore e che, peraltro, trovo in linea col valore di un tagliando ufficiale e lo accetto come limite superiore di ciò che considero "giusto". Considerato che un intervento così, in un'officina NON Bmw, ti costa 20-30 euri in meno, allora può valerne la pena. In caso contrario no, SECONDO ME.

io l'ho pagato 140 euri.. che per un cambio olio mi sembra già ben pagato !!

Fancho 25-05-2008 17:55

Quote:

io l'ho pagato 140 euri.. che per un cambio olio mi sembra già ben pagato !!
DIREI!! :rolleyes: :rolleyes:

ilmaglio 25-05-2008 18:26

Io ho pagato 256 euro, con cambio liquido freni, lavaggio, olio e filtro motore, olio cambio, servizio manutenzione ispezione annuale.

Piripicchio 25-05-2008 19:14

fatevelo da voi il tagliando, sono 2 filtri e 2 tipi di olio!
niente, non c'è niente da fare, ci sono solo pivelli plasticosi da queste parti :( :lol:

emmegey 25-05-2008 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Andrea123 (Messaggio 2869518)
Io ho fatto ieri il tagliando dei 10k , 249 euri. Oltre ai controlli rutinari, cambio olio filtri etcc, hanno cambiato le pastiglie dei freni posteriori.....

Pastiglie posteriori cambiate a 10.000? E che, eri abituato con la Vespa? :lol::lol:

BENCI 25-05-2008 19:24

scusate:
- 4 litri olio 40.00 euro (abbondanti - io uso il carrefour 5-50 sint. mi costano 5 litri 32 euro)
- filtro olio 15.00 euro circa
- filtro aria 15.00 euro circa
gli anelli di tenuta li regalano

2 giraviti ed una chiave a tazza (8/10 euro), non servono spazi particolari o officine! l'olio esausto, con calma, lo restituisco al carrefour ...

Con 70 euro e 1 ora di tempo (compreso il tempo che serve per mettersi le scarpe), e il gioco è fatto!

i restanti 130 euro (pernott., cena e pranzo), ci faccio un we in agri in toscana !!!!

ilmaglio 25-05-2008 19:33

Me sa che incomincerò a farmelo da solo (garanzia scaduta), così:

Piripicchio 25-05-2008 19:37

ti hanno chiuso il coperchio valvole male oppure hanno risparmiato sulle guarnizioni...

ilmaglio 25-05-2008 19:41

Son cialtroni e basta.

doic 25-05-2008 19:49

si vede però che la gente scrive senza leggere.....vero fare il tagliando da soli si risparmia,peccato che se sei in garanzia i tagliandi li devi fare presso un'officina e che Fancho appunto fino a gennaio 2009 è soggetto alla cosa.......

Piripicchio 25-05-2008 19:52

si lo so... fino a quando sei in garanzia, visto che in bmw del nuovo corso non riescono a fare moto decenti... meglio aspettare che finisce la garanzia per non farsi prendere per il culo dal meccanico ufficiale bmw

BENCI 25-05-2008 20:40

... se cambi olio e filtri (usando quelli bmw), come ti vengono a contestare!
Ricorda che in caso di guasto è bmw che deve dimostrare che il lavoro è stato fatto male ! e se non si riesce a svitare/avvitare 2 dadi ...
andate a piedi.

Piripicchio 25-05-2008 20:42

si CATTIVIK ma ci sono i timbri del mecca da mettere sul libretto, è facile farsi il tagliando da soli ma il timbro ogni 10.000km come li metti?

freedreamer11 26-05-2008 10:35

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 2874289)
si vede però che la gente scrive senza leggere.....vero fare il tagliando da soli si risparmia,peccato che se sei in garanzia i tagliandi li devi fare presso un'officina e che Fancho appunto fino a gennaio 2009 è soggetto alla cosa.......

Mi spiace sottolineare che la legge prevede che si possa fare il tagliando presso qualunque officina purchè questa metta il suo timbro ed abbia appunto i requisiti richiesti dalla legge per operare; traducendo significa che anche il mio mecca di fiducia può farmi il tagliando e la garanzia resterà valida pertanto, non si è legati all'officina bmw mentre, come giustamente dici, si è legati a non fersalo da soli (sempre che uno non si faccia mettere il timbro dal proprio amico meccanico;)).

Fancho 26-05-2008 11:01

Dunque, sul punto freedreamer11 ha formalmente ragione dato che esiste una legge (o direttiva) comunitaria che, a tutela del consumatore, prevede esattamente quanto detto.
Nella pratica però doic afferma una cosa sensata, ossia che in più di un'occasione la casa madre (non solo Bmw, a un mio collega con un Ducati, regolarmente tagliandato ma in officina di SUA fiducia) ha accampato scuse per non prestare la dovuta garanzia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.