Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Occhiali da moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=165802)

TANK 07-04-2008 10:20

Forse rischio di andare off-topic, pero' una cosa la volgio dire.
Piripicchio, ti consiglio di abbassarla quella mentoniera....rischi la pelle e in piu' se hai problemi l'asssicurazione manco ti paga. Il casco apribile (perche' capisco che di questo si tratta) e' omologato per essere usato chiuso.
E se trovi un poliziotto pignolo ti fa un sedere cosi'.:-o

WSTONER 07-04-2008 11:14

Io da bravo fighetto :lol: utilizzo i TRIVISION della BMW e mi trovo benissimo....se non li conoscete hanno 3 lenti, scure, gialle e trasparenti

battubelin 07-04-2008 12:50

è il momento che mauroventurini ci faccia un prezzo!

TANK 07-04-2008 12:57

...si, che parli ora o taccia per sempre!!!

Mauro Venturini 07-04-2008 15:33

Bertoni sono stupendi, poi dipende il modello che uno prende, io in negozio ne tratto 20 modelli, 3 modelli dei fotocromatici, quest'anno hanno fatto quello fotocromatico con la lente polarizzata, sapendo che Pepot ama i Bertoni, mi sono fatto regalare dalla Bertoni un paio apposta per lui, se volete chiedere anche a lui come si trova ne ha diversi paia della Bertoni.

Poi Bertoni sulla montatura da` la Garanzia a vita, tant'e` che Paulposition ne aveva preso un paio da me l'anno scorso, qualche mese fa` gli si era rovinata una lente e me li sono fatti cambiare dopo un'anno circa, poi lui ha pagato la differenza per prendere il nuovissimo modello fotocromatico super leggero.

Vi dico che Bertoni e` una garanzia, per i prezzi, ora non posso mettere i prezzi di tutti i modelli, mandate una mail con scritto a quale casco vogliate abbinarlo e che tipo d'uso intendete farne, se turistico o altro, sara` un piacere rispondervi.

Ciao tutti, Mauro

TANK 07-04-2008 15:51

...hai la casella piena, Mauro...

Piripicchio 07-04-2008 18:23

Mauro, che mi consigli per un system 5 ad uso turistico con mentoniera sempre aperta?

grazie

Timberwolf 07-04-2008 18:39

Io ti consiglierei di chiudere la mentoniera!! ...tanto vale avere un jet e risparmiare in peso!! anzi, un "combi" aperto è pure pericoloso viaggiando!!

Piripicchio 07-04-2008 23:03

non viaggio con mentoniera aperta, ma appena scendo sotto i 100km/h apro la mentoniera, forse non avete presente il caldo che c'è da queste parti...
negli spostamenti tengo sempre la mentoniera abbassata ma poi appena faccio strade vicino a centri abitati alzo la mentoniera, anche per godermi i panorami!

Zec 07-04-2008 23:12

Quoto Mario, ke ho conosciuto personalmente ed è persona molto professionale, e anche per mia esperienza l'occhiale fotocromatico è il top, e ve lo dice uno che gira sempre con caschi aperti, basta sbattimenti di cambio lente, li infili e via dalla mattina alla notte, sono ottimi io personalmente ho acquistato i Bertoni ma probabilmente ne esistono anche altri tipi. Anche xke a me capitava di avere le lenti di ricambio ma poi x pigrizia e x non fermarmi spesso giravo senza occhiali o con lenti non adatte alla luce!

battubelin 09-04-2008 18:57

mauro ci ha abbandonati...

mi allineo paro paro alla richiesta di piripicchio...

Montip 10-04-2008 00:15

Vai da un buon ottico, con il casco per fare le prove del caso e scegli.
Con lenti chiare e/o fotocromatiche c'è ne sono a iosa.
Ultimamente anche Oakley, che ritengo personalmente la migliore, produce una serie di lenti sia rosa che gialle fotocromatiche.
Di sera io personalmente uso un paio di Porsche con lente fotocromatica chiara, quando piove un Arnette con lente gialla o un Oakley con lente arancione fotocromatica (una vera favola passa dal giallo scuro all'arancione scuro in un attimo) e per tutte le altre occasioni Oakley con lenti più o meno scure...
Ma puoi optare anche per una montatura di tuo gradimento e poi fare applicare due filtri neutri (senza gradazione) fotocromatiche della gradazione che preferisci, sia in termini di tonalità che di percentuale di inscurimento...
Bè si insomma io di occhiali ne ho un bel pò...tutti mi dicono che se non avessi sposato un'ottica sarei rovinato...

extremo 10-04-2008 19:18

onestamente io uso sempre e non solo in moto gli OAKLEY M FRAME, si riescono a trovare a poco su ebay.

sono comodissimi anche con il casco anche se a vedere le stanghette non sembra

ho due lenti una trasperente per la sera e una scura per le giornate di sole

provateli...

nautilus 12-04-2008 08:39

ho anc'io i m frame, ma per me non sono comodissimi sotto il casco da moto... differente sotto il caschetto da mtb.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.