![]() |
Quote:
Perchè la Target Service (non la Garmin) dice che ne sostituisce molti. Perchè se l'affidabilità fosse alta, non ci metterebbero circa 2 mesi per sostituirtelo. Perchè sono furbi; non tentano di ripararlo ma te lo sostituiscono dandoti l'illusione di farti un favore. Perchè, non a caso, spesso c'è bisogno di resettare lo strumento (con svariati sistemi) segno che si ingrippa per qualche strana ragione. Perchè a me hanno detto che è colpa della batteria; e allora perchè sostituiscono tutto, accessori compresi. Perchè mi girano i zibidei che nel terzo millennio, era dell'elettronica, accadano queste cose. Perchè i 2 anni di garanzia passano in fretta. Perchè l'ho pagato 750 neuri. Perchè mi si è bloccato a me. |
si ma... anche se sta acceso non è detto che funziona visto che è garmin, si è fatto la nomina ma quando bisogna aspettare di passare un incrocio prima di sapere dove il navigatore dice di andare mi sembra che non sia un gran sistema di navigazione.
LENTO è la parola d'rdine della garmin, anche per riaverlo dal centro assistenza ;) |
Non volendo aprire un thread nuovo....
Zumo 500....messa una SD da 2gb....caricate le mappe (sulla SD)...se vado in "mappa", no problem.....se vado in "dove si va" appena clicco su indirizzi....si spegne!!! Potrebbe dipendere dalla velocità della SD? Dimenticavo di dire che ho appena eseguito l'aggiornamento sw con l'ultimo disponibile sul sito Garmin. |
Naga:
visto che citi le 30 pagine di zumo forum cita bene,ho giustamente chiesto all'admin di zumo forums: Far far less then the 8000 subscribers ( = Zumo owners ?) on this forum. !!! Be my guest to count them in this collected thread (please shift "real deads" from those that just froze up and got back allive with a reset). But even if it hits 100, it would still be arround 1% (or less) world wide. (Is my calculated guess about right folks??) Ovvero poco meno di 8000 iscritti a zumo forums, meno di 100 fumo bloccati ovvero meno dell' 1% Ti possono girare le balle e questo e' indiscusso se sei nel 1% ma sparare a zero e' gratuito,ci basta Piricchio per quello! |
l' 1% degli zumo difettosi l'han venduto tutto agli iscritti di QDE.....che sfiga....:lol::lol::lol:
|
aggiungi anche me
via da 15gg dopo Pasqua arriverà nuovo in sostituzione nn è un navigatore è un cesso |
Bhe' io sono unpo' pragmatico... se su 8000 possessori di zumo ce ne sono meno di 100 con un guasto non parlo di anomalia progettuale.
Anomalia progettuale e' tipo il primo GS 1100 col richiamo per la sostituzione di un pezzo del cambio o la prima R1 a cui hanno sostituito l'hub della ruota posteriore. Il giramento di palle ci sta, ma di piu' no :P |
Quote:
|
oltre alla scarsa affidabilità, in linea con il nuovo cosrso bmw, bisogna anche dire che se va come lo street pilot III o come il quest si puo dire che è un vero cesso di navigatore!
|
E' inutile che insisti Piricchio non passo a ciofecatomtom e quindi scordati le mappe :lol:
|
Ho contattato al telefono l'assistenza Garmin, devo dire molto gentili.
Mi hanno detto che è un problema dovuto ad un conflitto interno del navi, mi spiego. Il 500 ha una memoria limitata, con pre caricata (nel mio caso) Francia e un pò d'Italia. Ieri sera al pc ho selezionato praticamente tutta Europa e l'ho trasmessa allo Zumo. Il conflitto, a detta dell'operatore Garmin, sta nel fatto che lui si trova 2 mappe della Francia e 2 dell'Italia contemporaneamente. Per risolverlo dice di "sovrascrivere" le mappe interne del navi con l'Italia completa e di mettere su SD la rimanente Europa e i POI. Tutto ciò non fa una grinza...il ragionamento fila ma....questa sera provo e poi domani dico com'è andata. Per la cronaca ho un amico che ha acquistato un 550 20 giorni fa...da 18 giorni è in assistenza. Nella schermata iniziale, appena clicca su "acconsento"....lo Zumo si spegne. Stikazzzz |
Quote:
|
Pensa che mi ha persino scritto una mail dopo 15 minuti per sapere se avevo risolto...mi ha pregato di fargli sapere qualcosa domani.
X Piripicchio. Il Quest è a mio avviso tra i migliori "navigatori" mai costruiti. Piccolo, preciso, un pò lento forse...e non gestisce bene i poi. |
Mai trovato persone scortesi ai call center.. non e' che chiamate dicendo "la vostra merda di prodotto non funziona??" e vi stupite s enon sono gentili??
:lol::lol::lol::lol: |
datemi un po' il numero che gli telefono anch'io
grazie |
Quote:
Rispondono ragazze gentilissime (magari anche disponibilissime) alle quali puoi chiedere di parlare con un tecnico. Se poi lui sia disponibile...beh...:) |
Quote:
L'1%, riferito allo stesso tipo di malfunzionamento (BLOCCO) è, secondo me, una percentuale elevata. Secondo te quale potrebbe essere una percentuale "accettabile"? 5%? 10%? e perchè non il 27,45 periodico%? Ripeto, stiamo parlando di UNA marca, di UN tipo di satellitare, di UN tipo di difetto. Il malfunzionamento è circoscritto e il dato del 1% (verosimilmente in difetto, vedi ( = Zumo owners ?) ) è, nel suo contesto, un dato rilevante. |
Quote:
|
Naga facciam oche se mi blocca vengo a prenderti a casa??
:lol::lol::lol::lol: X il resto..la media di morte alla prima accensione degli apparati Cisco, quindi il leader mondiale dei router e' del 15% quindi? Fanno un prodotto di merda? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |