![]() |
in moto faccio segno con le mani che mi sta appiccicato, se si allontana bene altrimenti lo faccio passare e che se ne vada affan...
In auto aumento la distanza di sicurezza su chi mi precede e se vuole passare che passi pure. Oppure da qualche colpetto di freno continuando ad accellerare oppure accendo anch'io i retronebbia. La scorsa settimana, in auto, ho trovato un bel fenomeno che con i fanali abbastanza altini mi è stato in culo per km... accelleravo, accellerava anche, rallentavo dove mi poteva passare e rallentava anche lui... ad un certo punto mi sono rotto i maroni ed ho accostato per farlo passare, è passato e andato via a velocità iperspazio :mad: |
AHAHHA devo dire che ritrovo diverse delle cose che avevo preso in considerazione , un liquido nebulizzato , il lancio in aria di piccoli oggetti metallici ( piccoli bulloni ) e infine una luce fortissima intermittente diretta verso il bastardo .
Ma sulla collezione di Diabolik , nn ci sta mai una fuga in motocicletta davanti al pallas di Ginko ? |
Mangiare una bella cofana di fagioli e ceci e scatenare una bella guerra
chimica....:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Il K ha il check delle luci che si fa con il freno ant ed il freno post. Andando normalmente sfioro il pedale del freno, così si accende la lampadina dello stop: dovreste vedere che inchiodate che fanno 'sti pirla :lol:
|
Quote:
Di solito mi sposto a dx e con ampi movimenti del braccio gli faccio segno di andare, andare..... |
Ehm...io i tallonatori li odio, ma siccome siamo nel paese dell'arroganza e della stupidità, appena finisco il sorpasso mi levo dalle palle.
Però leggo di molti che hanno scritto: "mi sposto a destra"... ora io spero nel sottintendere che stavate sorpassando, altrimenti, se siete sulla corsia di sorpasso fino a quando arriva il tallonatore... CHE COSA CI STATE A FARE???? Più del tallonatore mi sta sulle scatole chi si posiziona sulla terza corsia fisso, anche se l'autostrada è deserta, o peggio ancora sulla terza corsia, quando ce ne sono quattro e le altre due a destra sono libere. Se siete uno di questi, che si posizionano sulla corsia di sorpasso fino a quando una bomba non li sposta... vi meritate tutti i tallonatori del mondo! |
Se c'è traffico incolonnato il tallonatore lo trovi in qualunque corsia, il suo obiettivo è farti spostare per andare avanti di un posto e allora mi sposto, cheddevofà, come vaso di terracotta in mezzo a.....meglio averlo avanti che dietro!
|
Cimina, in terza corsia, o seconda o quarta, ci sto solo se devo sorpassare, il fatto è che se tutti siamo in fila a sorpassare se tu tieni la distanza da chi ti precede il tallonatore vede tutto quello spazio e non ce la può fare, per lui se la macchina che segue ha più di 5 metri da quella che precede vuol dire che va piano e non ha intenzione di sorpassare mai. Io cammino in prima corsia, spesso deserta, anche se ce ne sono quattro e mi sposto solo per sorpassare
|
L'idea dello spruzzino dell'olio non è male !!!
Adesso ci rifletto su... anche se non nerissimo, comunque fa il suo effetto lo stesso. Da tempo sto meditando su una sorta di cartello da appendere sulla schiena, ma non avendo alcuna capacità grafica, ho difficoltà anche a visualizzarlo mentalmente: in sostanza immagino una sorta di segnale di pericolo che contiene un disegno di una moto a terra ed il motocilcista in piedi che tiene sospeso per la gola l'automobilista... però è un po' difficile far entrare tutto in un cartello triangolare ... appunto... l'idea c'è ma il resto... |
Il tallonatore lo odio anche io e mi sposto subito, ma quello che mi spaventa di piu' e' quando ti sorpassano sfiorandoti o peggio ti sorpassano a destra praticamente sulla corsia di emergenza. Qui succede anche questo.
|
Un adesivo con su scritto 'se stai leggendo vuol dire che sei troppo vicino al mio c@lo!'.. :D
|
oh che bello l'intervento di cimina.
io sono abituato a non rompere i maroni a nessuno percui, se uno non ha spazio per andare a dx, non gli suono non gli faccio i fari non lo tallono. se invece il signore ha deciso di rompere i maroni a me, non levandosi mai, allora la musica cambia. in sostanza se tutti fossero un pò più educati non ci sarebbero rompicojones ne davanti ne dietro noi. se sono in moto mi levo alla svelta dopo un sorpasso e anche se ho uno strunz attaccato al culo nel durante cerco di contare fino a 10 e stare zitto. quest'estate, però, dopo un paio di km c'era coda e visto che lo strunz era fermo gli ho spiegato, in linguaggio non verbale, che fare lo strunz non conviene |
Ieri ho visto un potenziale tallonatore (BMW serie3 coupe') che aveva l'auricolare tipo IPOD all'orecchio, stava telefonando con un telefono non viva voce, sul parabrezza aveva il navigatore acceso e nella mano destra la sigaretta.
Lo ho guardato con terrore e sono stato il piu' possibile lontano. In quella situazione puo' succedere di tutto! |
lascialo andare..............!
|
Quote:
|
...lasciarlo passare....ma l'idea del Pres mi garba parecchio
|
cerco di togliermi il più velocemente possibile, saranno deficienti ma in caso di urto sono sempre più grossi !!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:ci pensa il mio passeggero ai segnali visivi !!!!!:director::director::director:
|
Nessun dubbio: lo lascio passare e non impreco: se è mediamente intelligente, lo sa da solo che ha la mamma in fuorigioco!
|
i tallonatori sono un EMBLEMA molto ricorrente della nostra Italietta malata...all'estero personalmente mi è capitato raramente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |