Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Attenzione Ad Acquisti Da Bs-motoparts..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=138947)

Dinamite 24-09-2007 14:12

Quote:

Ancora una volta quoto Merlino. Ogni qual volta si acquista on line, bisogna procurarsi la partita IVA del soggetto che fattura. Una visura in Camera di Commercio, vedere quali sono i soci, e da quanto tempo l'attività è in essere. Piuttposto che i feed back di e-bay, ci si deve fidare di dati oggettivamente riscontrabili.
Scusa, ma per una spesa di 90 euro devo sbattermi così? Ma non ci penso proprio!! Preferisco "rischiare".
Comunque questa mattina è arrivato un pacco, stasera vi dirò se le mie mail e telefonate "velatamente" intimidatorie hanno avuto gli effetti sperati. ;)

mangiafuoco 24-09-2007 14:38

comunque la sicurezza Ebay non e' un granche'. Qualche settimana fa mi hanno letteralmente rubato l'account.
Insomma, qualcuno si e' appropriato del mio account (devo ancora capire come, visto che non ho mai risposto ad email indicando i miei dati e soprattutto la mia password). Dal momento che il tizio si e' anche appropriato del mio account email associato all'account ebay (coglione io che tenevo la stessa password) non vi dico i casini per contattare Ebay.
In pratica loro mi mandavano le comunicazioni alla mia casella di posta...che non potevo leggere.
Dopo numerosi avvisi e nessun riscontro, dopo circa 3 settimane, sono entrato nella chat liveHelp di Ebay.com (USA) e li ho spiegato il problema all'operatore.
Insomma in un paio di ore di chat mi hanno ripristinato tutto. Ho comunque segnalato al loro Security LiveHelp Supervisor che l'assistenza Ebay.it fa schifo.
La cosa che mi da' fastidio e' che se non sapessi l'inglese sarei ancora nelle canne.

Durante la chat, ho scoperto che Il "ladro" aveva messo in vendita a mio nome alcuni Notebook e alcune macchine fotografiche digitali.

Dinamite 25-09-2007 13:59

Il cupolozzo è arrivato. Evidentemente sono solo un pò casinisti.
Per quanto possa valere un feed-back negativo, da me se lo beccheranno, non so se non mi fossi interessato "insistentemente" come sarebbe andata.;)

webex 25-09-2007 15:02

Non si da un negativo per cos' poco, in questi casi semmai si da un neutro

modmax 25-09-2007 15:32

Infatti, io comprando da privati a volte ho aspettato più di 20 giorni.

Dinamite 25-09-2007 16:15

Il problema non è il tempo d'attesa ma il fatto che il mio pacco era stato spedito ad un altro e per loro la vendita sarebbe stata conclusa con successo se io non mi fossi preoccupato ed avessi inviato mail e fatto telefonate. Solo così hanno capito, a fatica, l'errore e hanno rimediato.
Da me se lo beccano negativo ;)

brewer 25-09-2007 16:23

Scusa Dinamite perche' se lo beccano negativo? Hanno sbagliato una spedizione cosa che puo' succedere una volta capito il problema hanno rimediato, se si fossero rifiutati di farlo capirei il feedback negativo ma cosi'....

el Pantera 25-09-2007 16:41

occhio che se mettete...feedback negativi...e come mettervelo a voi stessi...

vi fate un autogol clamoroso,pensateci bene prima di sfregiare il prossimo....

perchè il venditore ve ne lascierà uno anche a voi....e nessuno di noi vuole questa macchia ..nella fedina penale di ebay...

webex 25-09-2007 17:15

Io per questo mi sono sempre battuto, quando ero compratore sul fatto che il mio compito era pagare velocemente, e dopo aver pagato e quindi assolto al mio compito pretendevo il mio feed.
Mi sono battuto, ma alle fine ho perso dato che su ebay è orami consuetudine avere prima il fedd del compratore e poi del venditore.

Detto ciè se uno è solo un compratore anche se poi avrà il feed negativo se ne può sbattere, diverso è il caso di un venditore.

Resta il fatto che, mio personale parere un venditore che sbaglia la spedizione al massimo merita un neutro con la spiegazione dell’accaduto, ma non un negativo

Dinamite 25-09-2007 17:20

Quote:

vi fate un autogol clamoroso,pensateci bene prima di sfregiare il prossimo
Io ho pagato immediatamente (il giorno dopo) quindi ho assolto al mio compito nel miglior modo possibile. Non vedo proprio con quale motivazione potrei beccarmi un negativo. Nel caso, credo esista un modo per farsi togliere i feed back negativi non meritati. Comunque, per evitare ciò, glielo rifilerò pochi secondi prima dello scadere del tempo utile.:lol:

desideriogs 25-09-2007 19:07

sono in attesa

ho comprato e pagato 8 giorni fa un lettore mp3 da un negozio on-line su ebay e lo sto ancora aspettando:confused::confused::confused:,ho già mandato una mail,mi hanno risposto che sono indietro con le spedizioni e mi avvertiranno quando effettueranno la mia...mah...sull'inserzione c'è scritto che le spedizioni verranno effettuate entro 10 giorni dal pagamento,speriamo bene,altrimenti,alla scadenza dei 10 giorni,comincerò la procedura di oggetto non ricevuto:angry4::cussing::snipe:

Dinamite 25-09-2007 19:42

Quote:

Hanno sbagliato una spedizione cosa che puo' succedere una volta capito il problema hanno rimediato
Si però non l'hanno capito loro ma io! Per indurli a controllare ho dovuto insistere non poco, alle mie mail non hanno mai risposto e per telefono li ho trovati solo perchè ho provato mille volte e a tutte le ore della giornata. Oltre a sostenere un costo, ho perso del tempo che non avrei voluto perdere (compro sul web per essere comodo non per sbattermi). Insomma, senza il mio contatto ed interessamento non avrei mai ricevuto il pacco.
Perchè stare zitti? Bisogna che i futuri compratori sappiamo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.