![]() |
Stessa cosa sul K/R/S.....i
|
Della Benelli sento tantissimi problemi tra i possessori e pochi dalle riviste......... :confused:
|
Quote:
Non fraintendetemi! Io i Francesi non li amo, ma ogni tanto qualche critica a "difesa del possibile consumatore" che deve spendere dai 10.000euro in su mi sembra un dovere! |
In effetti le riviste italiane metto in luce anche i difetti, ma in una forma sempre molto edulcorata, al punto che bisogna leggere con molta attenzione :lol:.
Certo che non è facile dire : "la moto xxx ha un erogazione/freni/confort/ecc che fanno cagare". Sul presunto nazionalismo non posso che essere d'accordo, pensando soprattutto a cosa scriveva Quattroruote negli anni 70/80...:mad: |
Quote:
Ma mi è sorto un dubbio: Come mai hanno fatto un test di durata su moto "cinesi" e mai su moto europee? |
meno male che ho studiato francese a scuola per 8 anni.
ma sopratutto meno male che lo capisco ancora. |
Da inizio anno sono abbonato a MotoMag (ero interessato agli speciali di itinerari in Francia) e devo dire che come contenuti è decisamente meglio delle riviste italiane (Fuoristrada a parte).
In particolare sono apprezzabili sia le critiche politiche in difesa della moto sia le prove che volutamente non contemplano misure di velocità, accelerazione, ripresa, etc. in quanto ritengono che la godibilità di una moto non sia una mera summa di prestazioni. In compenso sono attenti agli aspetti pratici e pronti a criticare aspetti sostanziali. Interessanti anche le prove di abbigliamento ed accessori, nuovamente con focalizzazione sugli aspetti funzionali. |
la differenza é che da noi c'é solo la FMI, che é una associazione solamente sportiva, ancora più moscia dell' ACI.
In Francia la FFMC é una vera associazione di consumatori consapevoli e battaglieri. Moto Magazine é il giornale della FFMC e quindi fatto di conseguenza. Consiglio l'ultimo speciale dedicato ai ricambi ed accessori. Lettura istruttiva. |
Quote:
|
Quote:
l'unica cosa che funziona sulla shiver sono i freni !!! |
Quote:
|
ahahahahah
ed io il bucato lo faccio solo col dixan....e la mozzarella d'eccellenza è santa lucia!!! maperfavore..... |
meglio Pittinicchio!
ebbrava l'Aprilia! Riesce a far proseliti pur facendo lavorare i cinesi e non gli Italiani. Veramente tanto di cappello! |
veramente si tratta di obiettività non di proseliti
se vogliamo parlare di proselitismi parliamo di quelli che guardano il marchio e non i dati di fatto per il resto per me l'aprilia può far quello che vuole, le sue moto non mi piacciono sissi, meglio pittinicchio e il taleggio è solo Cademartori |
Aristoc@z ... non è vero che hanno detto che la 690 non vibra... ma non hanno detto neanche il contrario... le riviste italiane, i difetti non li citano.. :lol:
Poi li scopri da solo.. :mad: |
non mi ricordo, ma mi sembrava che di poche vibrazioni si parlasse.
|
si che han detto che non vibra...............poco, praticamente inesistenti. Purtroppo non l'ho provata
Teccor si, ad esempio ma il marrano dice solo che non va un c@zzo |
Penso che TECCOR sia peggio di un Giornalista Francese. Almeno lì dicevano che viaggia parecchio!
|
Dipende da che moto scendi, se và dal conce con la SM e prova la 690... sicuramente non và un cazzç :lol::lol:
Comunque, vibra poco meno della Husaberg 650 :rolleyes: |
Quote:
Certo che, secondo me Aprilia non li ha certo scelti per la qualità, ma per Cost-reduction. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |