Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Riviste Francesi..sparano a zero. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=135493)

Gioxx 28-08-2007 18:17

Stessa cosa sul K/R/S.....i

Devilman83 28-08-2007 18:18

Della Benelli sento tantissimi problemi tra i possessori e pochi dalle riviste......... :confused:

Tourer55 28-08-2007 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 2224409)
Della Benelli sento tantissimi problemi tra i possessori e pochi dalle riviste......... :confused:

questo convalida ciò che dicono i Francesi.
Non fraintendetemi! Io i Francesi non li amo, ma ogni tanto qualche critica a "difesa del possibile consumatore" che deve spendere dai 10.000euro in su mi sembra un dovere!

LoSkianta 28-08-2007 18:31

In effetti le riviste italiane metto in luce anche i difetti, ma in una forma sempre molto edulcorata, al punto che bisogna leggere con molta attenzione :lol:.
Certo che non è facile dire : "la moto xxx ha un erogazione/freni/confort/ecc che fanno cagare".
Sul presunto nazionalismo non posso che essere d'accordo, pensando soprattutto a cosa scriveva Quattroruote negli anni 70/80...:mad:

Tourer55 28-08-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 2224439)
In effetti le riviste italiane metto in luce anche i difetti, ma in una forma sempre molto edulcorata, al punto che bisogna leggere con molta attenzione :lol:.
Certo che non è facile dire : "la moto xxx ha un erogazione/freni/confort/ecc che fanno cagare".
Sul presunto nazionalismo non posso che essere d'accordo, pensando soprattutto a cosa scriveva Quattroruote negli anni 70/80...:mad:

ma no ma dai! Fanno cagare non lo scrivono neanche loro.
Ma mi è sorto un dubbio: Come mai hanno fatto un test di durata su moto "cinesi" e mai su moto europee?

barbasma 28-08-2007 21:33

meno male che ho studiato francese a scuola per 8 anni.

ma sopratutto meno male che lo capisco ancora.

funfa 28-08-2007 22:49

Da inizio anno sono abbonato a MotoMag (ero interessato agli speciali di itinerari in Francia) e devo dire che come contenuti è decisamente meglio delle riviste italiane (Fuoristrada a parte).
In particolare sono apprezzabili sia le critiche politiche in difesa della moto sia le prove che volutamente non contemplano misure di velocità, accelerazione, ripresa, etc. in quanto ritengono che la godibilità di una moto non sia una mera summa di prestazioni. In compenso sono attenti agli aspetti pratici e pronti a criticare aspetti sostanziali.
Interessanti anche le prove di abbigliamento ed accessori, nuovamente con focalizzazione sugli aspetti funzionali.

Enzofi 28-08-2007 23:14

la differenza é che da noi c'é solo la FMI, che é una associazione solamente sportiva, ancora più moscia dell' ACI.
In Francia la FFMC é una vera associazione di consumatori consapevoli e battaglieri.
Moto Magazine é il giornale della FFMC e quindi fatto di conseguenza.
Consiglio l'ultimo speciale dedicato ai ricambi ed accessori. Lettura istruttiva.

Tourer55 29-08-2007 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 2225031)
la differenza é che da noi c'é solo la FMI, che é una associazione solamente sportiva, ancora più moscia dell' ACI.
In Francia la FFMC é una vera associazione di consumatori consapevoli e battaglieri.
Moto Magazine é il giornale della FFMC e quindi fatto di conseguenza.
Consiglio l'ultimo speciale dedicato ai ricambi ed accessori. Lettura istruttiva.

Acc! l'ho visto ma non l'ho preso. Peccato.

KappaElleTi 29-08-2007 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Tourer55 (Messaggio 2224116)
Sono sincero..forse dentro di me ero contento per come hanno massacrato la Shiver, visto ciò che ha detto Colaninno a proposito dei produttori italiani e che usano freni Cinesi...

ma belin

l'unica cosa che funziona sulla shiver sono i freni !!!

Tourer55 29-08-2007 17:11

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 2226848)
ma belin

l'unica cosa che funziona sulla shiver sono i freni !!!

Ma per favore!!! Tutti gli altri sono cretini ed usano i brembo!

KappaElleTi 29-08-2007 17:14

ahahahahah

ed io il bucato lo faccio solo col dixan....e la mozzarella d'eccellenza è santa lucia!!!

maperfavore.....

Tourer55 29-08-2007 17:24

meglio Pittinicchio!
ebbrava l'Aprilia! Riesce a far proseliti pur facendo lavorare i cinesi e non gli Italiani.
Veramente tanto di cappello!

KappaElleTi 29-08-2007 17:28

veramente si tratta di obiettività non di proseliti

se vogliamo parlare di proselitismi parliamo di quelli che guardano il marchio e non i dati di fatto

per il resto per me l'aprilia può far quello che vuole, le sue moto non mi piacciono

sissi, meglio pittinicchio e il taleggio è solo Cademartori

Pacifico 29-08-2007 17:28

Aristoc@z ... non è vero che hanno detto che la 690 non vibra... ma non hanno detto neanche il contrario... le riviste italiane, i difetti non li citano.. :lol:

Poi li scopri da solo.. :mad:

Tourer55 29-08-2007 17:40

non mi ricordo, ma mi sembrava che di poche vibrazioni si parlasse.

Aristoc@z 29-08-2007 17:44

si che han detto che non vibra...............poco, praticamente inesistenti. Purtroppo non l'ho provata

Teccor si, ad esempio ma il marrano dice solo che non va un c@zzo

Tourer55 29-08-2007 17:48

Penso che TECCOR sia peggio di un Giornalista Francese. Almeno lì dicevano che viaggia parecchio!

Pacifico 29-08-2007 17:50

Dipende da che moto scendi, se và dal conce con la SM e prova la 690... sicuramente non và un cazzç :lol::lol:

Comunque, vibra poco meno della Husaberg 650 :rolleyes:

Tourer55 30-08-2007 11:48

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 2226977)
veramente si tratta di obiettività non di proseliti

se vogliamo parlare di proselitismi parliamo di quelli che guardano il marchio e non i dati di fatto

per il resto per me l'aprilia può far quello che vuole, le sue moto non mi piacciono

sissi, meglio pittinicchio e il taleggio è solo Cademartori

Ne parleremo a conti fatti dell'obiettività, dato che ancora bisognerà vedere i risultati di questi freni!
Certo che, secondo me Aprilia non li ha certo scelti per la qualità, ma per Cost-reduction.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.