Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consiglio su r1200gs adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=125502)

briscola 08-06-2007 13:27

Piripicchio....si rompono le 1200 come le 1150...da un viaggio in bolivia di amici si son salvati solo i 2v.....

se vuoi fare una battaglia giusta schierati tra gli obso ....si ma quelli veri!:D

Riccardo62 08-06-2007 13:29

Caro Briscola....

allora in ordine quello che ho dovuto "orpellare" la mia :

AKRA per far venire l' infarto alle vecchine ai semafori

Ohlins avanti e didrè perchè il colpo d' occhio giallo lì fa fico

Power FRK (visto che c' ero)

Y laser per impennata con rombo con doppio infarto alla vecchina

"Unghia" aggiuntiva parabrezza Touratech per non avere turbolenze quando guido col cellu infilato nel caschetto

Estensione paramani Touratech per evitare di bagnare il guantino in peccari sul dorso

Piastrina di aumento superfice cavalletto laterale Toura perchè quando la parcheggio sul green per l' ape mi si sprofondava

Portatarga Toura per eliminare spruzzi nel collo della mia Belstaff color crema

BlackReef del buon Muschio per non sporcare le Tods scamosciate

Quasi ci saltava fuori un' altra motina.....

:lol: :lol: :lol:

Ma a noi dentisti checcefrega , famo un paio de dentiere in più e semo in pari !

:lol: :lol: :lol:

briscola 08-06-2007 13:38

Allora gli Ohlins su una moto del genere sono sprecati....come detto e provato con 300 euro cambi l'assetto alla moto meno cammella più tosta.....Molle Yperpro!!!

Akra e modifica alla centralina bastano!!!

Con 1000 euro la moto cambia faccia ....

il resto sono minkiate soggettive....come la mia colorazione Motorsport

Riccardo62 08-06-2007 13:40

Quote:

il resto sono minkiate soggettive....

Nelle quali io ovviamente son maestro.

:lol:

AleConGS 08-06-2007 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2062039)
se vuoi qualcosa di concreto per andare oltre il bar

Piripicchio, dall'alto della tua esperienza ci fai un esempio concreto di viaggio "oltre al bar" da te fatto? :evil4:

Merlino 08-06-2007 14:05

Quote:

Originale inviato da Briscola
come detto e provato con 300 euro cambi l'assetto alla moto meno cammella più tosta.....Molle Yperpro!!!
Mica braccine corte per nulla...:lol: :lol: :lol: :lol:

TANK 08-06-2007 15:40

La 1150 ha piu' tiro ai bassi. La 1200 te la godi se sei uno smanettone. Sono due moto diverse. Provala prima di fare una cosa avventata.
Potrebbe piacerti come potrebbe deluderti. Non farti ingannare dall'estetica accattivante. La 1150 resta bellissima....

Piripicchio 08-06-2007 15:50

AleConGs, una volta sono stato al bar del quartiere vicino a dove abito, è stata dura ma ci sono arrivato :lol:
non ho tantissima esperienza di viaggio ma se poi vuoi le foto di dove sono stato ne parliamo ;)
a.. dimenticavo, il viaggio che ho fatto l'anno scorso l'ho fatto insieme ad un plasticoso smanettone e per colpa della sua plasticosa abbiam dovuto rallentare ben 2 volte, 1 lampadina fulminata ogni 2 giorni e la sera diventava un impresa e poi blocco centralina per un paio di volte... non gli andava oltre 60km/h, dopo vari reset con le chiavi è anata apposto...
problemi al cavo dell'acceleratore, valvole fuori fase, non oltre 250km con un pieno... insomma, due palle!!!

TANK 08-06-2007 15:53

...al bar e' dura davvero arrivarci con la ADV. 1200... girarci in citta' e nel traffico e' davvero scomodo...pero' le buche non le senti.
E' una gran moto da viaggio

wariol 08-06-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2061970)
che iene che siete...
marko66 beh.. che dire.. hai deciso di passare la tua vita al bar?
prendi molti aperitivi all'ora dei vip?
vuoi caricarti una tipa che non capisce una cippa di moro ma che è attirate dalle moto costose?
hai dimenticato gl'argomenti importanti e al bar vuoi parlare di "moto" dicendo che ne possiedi una...
ok, prendi una bellissima stupendissima R1200GS Adv!!!!

....se vuoi solo viaggiare senza troppe paranoie resta con la tua R1150GS Adv
ma poi mi chiedo, tu possessore della moto con la L maiuscola "LA Moto" come ti puo venire in mente di prendere una cacatella come la R1200GS?
io l'ho avuta un mese... vade retro ciofeca di plastica, son passato subito alla mia bella R1150GS Adv! :lol:

ritengo che il tuo secondo punto (vuoi caricarti una tipa che non capisce una cippa di moro ma che è attirate dalle moto costose?)......sia una motivazione da considerare attentamente!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Giovek 08-06-2007 16:14

Ho l'ADV 1150 e l'HP2. Delle due per me la N1 è sempre l'ADV.

Ti dico questo perchè spesso si disprezza il nuovo come la volpe con l'uva.

giacomobiella 08-06-2007 16:46

va benissimo, a patto che ci cambi gli ammortizzatori.
Il 1150 non l'ho mai provato, mi spiace.

ciao!

f.vib 08-06-2007 18:10

Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Ho avuto molte Jap sia enduro stradale che enduro cattive, e devo dire che l'attuale cambio del 1200 può competere.ciao

f.vib 08-06-2007 18:11

x dpelago
Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Ho avuto molte Jap sia enduro stradale che enduro cattive, e devo dire che l'attuale cambio del 1200 può competere.ciao

Sturmtruppen 08-06-2007 20:02

Quote:

Originariamente inviata da stark (Messaggio 2061922)
....il 1200 come moto è sicuramente superiore ma, a mio avviso, è un po' più freddina sia come linea sia come guida.

E' più standard, più vicina al concetto di moto da enduro proprio dei jappi: peso più sul posteriore, un po' più reattiva ma meno stabile e progressiva nello scendere in piega.

Insomma, nella guida mi ricorda più un Varadero:rolleyes: che un classico gs.

Sicuro di quello che hai scritto?
Le moto provocano delle sensazioni comletamente differenti...

1150adv 09-06-2007 02:15

Penso che se vuoi qualcosa di veramente diverso,il 1200ADV non sia la risposta giusta.
Fra l'altro la trovo pure un po bruttina.....non so ...ha un pò del "mazzinga".
Parere mio......come vedi dalla firma, la mia decisione lo già presa e mantenuta.
Caso mai....ma è meglio che mi trattenga avrei una :arrow: per un bel ktm 525 exc e non certo per sostituire la Mukka.
Intanto una spalla me la son già rotta con un CR 125....se mi compro la 525......quella sana... me la rompe di sicuro mia moglie :lol: :lol:

fedrangelo 09-06-2007 03:30

1150 adv ti parla, lo senti!
è una mukka con personalità; é un amicomukka che non ti abbandona mai!!
non cambiarla....

Piripicchio 09-06-2007 03:45

comunque, se proprio vuoi cambiare passa ad un bel KTM 990 Adv ;)

marko66 09-06-2007 10:40

Ho deciso, tengo il 1150 adv!
Comunque grazie a tutti per i consigli e gli spiritosi commenti.

mototoposr 09-06-2007 10:47

ottima decisione......
e vanne fiero insieme a noi rimasti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.