![]() |
Quote:
:( |
Bha Eugenio , per me potevi lasciare i riferimenti del conce, perchè, a quanto sento, chi ha effettuato il Test Drive Guzzi da altri concessionari si è trovato molto bene ed ha provato la moto per 2 ore.
Contesto a lui il modo di gestire una campagna Guzzi che ritengo interessante, cioè il TEST DRIVE della loro ammraglia. Sono convinto che il "5 € " sia una sua iniziativa e che se lo sanno in Guzzi, gli chiedono di evitarlo. Inoltre, quando mi ha detto che nessuna assicurazione gli avrebbe fatto la "CASCO", gli ho risposto che lo avrei fatto chiamare lunedì dal mio assicuratore................. basta pagare. Quando alla fine non ho voluto provare la moto (avevo chiuso un occhio per i 5 € , avevo chiuso l'altro per l'assicurazione, non potevo guidare bendato :lol: ) non per sti due motivi , ma per la sola mezz'ora di test (oggettivamente a Milano non sarei uscito nemmeno dalla circonvallazione con il traffico), il titolare mi dice "mi scuso a nome di Guzzi" , ed io ho risposto che si dovrebbe scusare a suo nome per la pessima gestione dell'iniziativa. |
facciamo subito una prova...
quel briscola lì...http://www.ibfree.org/html/emoticons/00013026.gif quello che è gia parecchio in là con gli anni..http://www.ibfree.org/html/emoticons/00013026.gif quello che guida...piano...e come un vespista(piede sempre sul freno stop sempre acceso!)http://www.ibfree.org/html/emoticons/00013026.gif quello she baratta un rt per un parquet!http://www.ibfree.org/html/emoticons/00013026.gif ho scritto cose da querela?http://www.ibfree.org/html/emoticons/00013026.gif http://www.ibfree.org/html/emoticons/ult-emot19.gif |
Quote:
Tu eri intervenuto quasi subito per avvertire di usare toni pacati e, chi magari aveva usato toni troppo accessi, li ha edulcorati. Quindi quasi subito, dopo pochi post, il topic si è stabilizzato senz parolacce o insulti. Le offese non ci sono....ma chi l'aveva scritto ha riportato solo i fatti!!! Se te lo rileggi lo vedi!!! Solo l'ultimo è il topic "incriminato" e se rileggendolo ora trovi degli insulti o offese ti prego di segnalarmele perchè sono curioso di capire quali sono!! |
e' stato da me pulito e ripulito piu' volte quel post :mad: proprio per evitare che QDE "cioè IO" venisse coninvolta :(
e per quello che mi è dato sapere "sembra" che loro abbiano in mano la versione orginale perchè stampata prima della pulizia... |
ma il post era stato ripulito già il giorno dopo l'inizio!!!
Tutto è partito già SUBITO?? Il primo giorno?? |
Quote:
infatti l'ho acquistata da loro...ora hanno un nuovo cliente in piu'.... quello che voglio dire e' che anche se hai tanti clienti,se ti comporti bene,sei trasparente il cliente si trova bene e da' te torna.... |
posso parlare da "semi" esperto in quanto lavoro per un ISP tra le altre cose.
direi che in un caso del genere possono tutti stare molto sereni. risalire ad un nome da un IP è praticabile ma a meno che il concessionario non abbia un fratello magistrato disposto a fare pressioni enormi, di solito è una pratica che si attua per abusi MOLTO gravi, e non su querele di parte che vanno prima vagliate nella loro veridicità, prima di invadere la privacy di un cittadino. Poi chiunque può sporgere denuncia a chiunque per qualsiasi cosa, o si vive in un buco sottoterra o si rischia di aver a che fare con qualche cretino. Tieni presente che una denuncia per diffamazione si può fare anche su una supposta conversazione al bar, ecc. La stampa effettuata vale in tribunale come la famosa "cacata carta" di Cicerone, in quanto io mi posso produrre tutte le stampe che voglio di un thread in cui uno di voi progetta di distruggere il mondo. ragazzi, niente paranoie, inoltre un forum è un club privato ad inviti, non è un mezzo di stampa in quanto non è "pubblico" e non è periodico, dite quello che volete, senza insulti ovviamente. ognuno può avere un parere ed esprimerlo, i forum esistono per quello, con buona pace dei cattivi concessionari che ci vorrebbero pecore beote cieche e mute. ricordate che la libertà di scambio di informazioni fa paura, e fa paura soprattutto a chi ha qualcosa da nascondere. facciamo i NOSTRI interessi e scambiamoci tutte le opinioni PRECISE che vogliamo, SENZA INSULTARE, ma con pareri tecnici e impressioni su chiunque. il concessionario è un luogo pubblico, la sua attività è pubblica, le sue promozioni sono pubbliche pertanto la diffamazione è molto difficile da provare. ricordo inoltre che: In particolare, la giurisprudenza, con una lunga opera di interpretazione, ha elaborato dettagliatamente i limiti di operatività del diritto di cronaca; le condizioni, cioè, necessarie affinché il reato di diffamazione venga scriminato dalla causa di giustificazione in discorso. In sintesi, perché operi la scriminante, è necessario: a) che vi sia un interesse pubblico alla notizia; b) che i fatti narrati corrispondano a verità; c) che l'esposizione dei fatti sia corretta e serena, secondo il principio della continenza. (da wikipedia) |
Infatti la mia è una critica soggettiva sul modo di gestire il test drive Guzzi da parte di un concessionario, il quale è LIBERISSIMO di gestire come meglio crede la sua azienda..................... come io sono LIBERISSIMO di criticare la sua gestione.......
Tirare in ballo questioni legali mi sembra esagerato, riportiamo sto POST sulla terra |
tra l'altro è opinabile che PXXLA sia un insulto.
facciamo tra sferire la causa a reggio calabria nel caso vediamo chi glielo spiega.... :salute::salute::salute: |
balle storvandre, io per la frase "bambino ottuso" sono stato querelato....a parte che poi è stata ritirata la querela, la quale già dal PM era stata giudicata infondata in prima istanza, ma il querelante, tra l'altro avvocato si era opposto!
E' finita a tarallucci e vino, salvo i 500 euro spesi da un amico penalista per difendere i miei diritto di educato ca@@one da forum:mad: cmq sia la cartolina verde nella cassetta della posta non è piacevole |
Ma la gente non ha propio nulla da fare che venire a controllare le nostre discussioni!!!!!!!!
Se i conce si comportassero più correttamente non ci sarebbero di questi problemi!!!! |
a me invece sembra un pò esagerato riversare sul marchio e sulla moto in questione un comportamento poco commerciale ed etico del concessionario ... è un pò come quando si dice ad una vettura che fa schifo quando magari è colpa del meccanico che non è all'altezza per metterla a posto facendo riversare sul marchio tutte le ire del proprietario.
a me la Norge piace :eek: |
come ho detto, chiunque può denunciare chiunque, è anche questo il prezzo della democrazia. e quando succede si sprecano soldi e tempo. meglio attenersi sempre ad un linguaggio "contenuto" nella forma, che è il giusto viatico per poter esprimere liberamente le proprie opinioni, anche forti. d'altronde la lingua italiana non manca di sinonimi grazie a dio.
ps- briscola, negli usa dicono sai che differenza c'è tra il posto dove hanno investito un coyote e quello dove hanno investito un avvocato? che nel primo caso c'è una traccia di frenata... attendo serenamente querele dalla categoria |
Io vi do una risposta tecnica, non c'è reato e non esiste che si venga condannati (ma denunciati è un'altra cosa) per aver raccontato un fatto o un accadimento realmente accaduto.
|
ti do una replica tecnica. la diffamazione pertiene ESCLUSIVAMENTE fatti realmente accaduti, altrimenti si ricade di solito nel reato di calunnia.
tuttavia se io so che mister X è dedito al travestitismo notturno, cosa che realmente accade nei viali cittadini ogni sera, e lo diffondo a mezzo stampa o ne parlo in sua assenza a più di due persone ignare, incorro nel reato succitato. |
si, ma nel bilanciamento tra diritto di cronaca e reputazione del presunto offeso se:
1) c'è utilità sociale dell'informazione; ( e in un forum di moto c'è) 2) viene provata la verità dei fatti narrati; 3) la forma della critica è misurata (termini non offensivi). Non esiste che si venga condannati per diffamazione ed il querelante rischia pure di pagare le spese legali sostenute dal querelato. quindi non è che la querela porta solo vantaggi. |
quando dovevo comperare la mukka ero indeciso tra la erre e la gs.
la prima me l'hanno lasciata 2 giorni,la seconda un giorno. sempre con il pieno.:D questo e' servizio. |
Quote:
ma repetita juvant cmq il punto importante è che il fatto di dire cose VERE non rende immuni dalla diffamazione, oltre ad essere VERE le cose devono essere PERTINENTI ed espresse in modo CONTENUTO, come entrambi abbiamo stigmatizzato. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Cassazione: dare dello "stronzo" è reato
"La Corte di Cassazione, in una recentissima sentenza, ha stabilito che dare dello "stronzo" a una persona è sempre offensivo. I Giudici di Piazza Cavour hanno infatti precisato che nonostante alcune parole siano ormai considerate abituali nel linguaggio comune (soprattutto nel contesto di accese discussioni), la parola "stronzo" resta una vera e propria ingiuria e rivolgerla a un'altra persona integra fattispecie di reato. La Corte ha poi evidenziato che in tema di delitti contro l'onore non è richiesta la presenza del cd. animus iniuriandi vel diffamandi (ovvero non è necessario conoscere le vere intenzioni di chi pronuncia certe parole), ma è sufficiente che la persona che ne faccia uso sia consapevole del loro significato e del fatto che certi epiteti possono costituire un'offesa. Con questa decisione la Corte ha condannato al pagamento di una multa, un maresciallo dei Carabinieri che aveva dato dello "stronzo" a un immigrato trovato alla guida di un'auto nonostante la sospenzione della patente."
Pirla, non direi. Per di più nel nostro contesto significa: una operazione che dovrebbe incentivare l'acquisto della Norge (la sua prova su strada) è fatta in modo tale da produrre l'effetto contrario, sempre secondo me, ehhh .. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |