Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco Arai ed appannamento visiera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=101065)

er-minio 14-12-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Terranova (Messaggio 1669088)
Ha un piccolo deflettore naso, ma il fiato finisce nel giro di 4 respiri ad appannare subito la visiera...... cambiare forse alimentazione?

Io con il paranaso (ti tocca e copre proprio il naso) ho risolto (a meno che non stai fermo con temperatura prossima allo zero fuori. In marcia non c'è il minimo problema, su NR5.
Inizialmente da un po' fastidio, poi ci fai l'abitudine... ora senza sono perso. Peccato che piano piano si rompe, e ogni tanto va sostituito.

kandinsky 14-12-2006 18:47

non usare lo scottex

:mad: la visiera Arai si graffia da morire!!! usa il panno in microfibra (di quelli che si usano in casa) e l'acqua.
Della doppia visiera quasi non ti accorgi se è bene installata ed in assenza di graffi. Oppure valuta di comprare una visiera supplementare con i buchi e i supporti (circa € 50) e ti tieni quella vecchia per l'estate.
Ho usato ed uso ancora la doppia lente anche sul vecchio casco bmw. Fidati è un'altra cosa, qualunque altro accorgimento è solo un palliativo (tu che sei accorto alla Sicurezza); tra l'altro la fog city al momento della sostituzione tira via anche il film antiiriflaesso interno!

Paul Pettone 14-12-2006 18:58

Quello che hanno scritto gli altri è verissimo.

Però c'è un altra verità.... come tu scrivi: sotto i 50km/h si appanna. Ebbene, hai provato a stare un pelino sopra?!! Prova prova, vedrai che goduria la moto!
Poi dicono che il bradipo sono io, mai avuto problemi di appannamento con ARAI!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Terranova 15-12-2006 10:50

[QUOTE=Paul Pettone;1671003]Quello che hanno scritto gli altri è verissimo.

Però c'è un altra verità.... come tu scrivi: sotto i 50km/h si appanna. Ebbene, hai provato a stare un pelino sopra?!! Prova prova, vedrai che goduria la moto!
Poi dicono che il bradipo sono io, mai avuto problemi di appannamento con ARAI!!

Ti dirò: con 110.000 chilometri all'attivo, mi è capitato raramente di stare un pelino sopra...:D ed in effetti hai ragione, è piu' godurioso!:rolleyes:
Però mi capita anche, vivendo in città, aimè, di dover stare un po' in coda e non possedendo capacità trial-istiche, mi trovo costretto a passare (sotto i 50 km/h) a fianco delle macchine incolonnate e non SOPRA... ed è in questa circostanza che il mio nuovo ARAI si appanna...

X er-minio: Il paranaso in dotazione è proprio miserino e non riesce a convogliare il respiro in basso... proverò anche a cercarne di piu' alti...

X blacktwin: avevo già provato su altri caschi il vetril,(credo però quello normale) ma non mi era piaciuto in quanto lasciava dei riflessi fastidiosi,difficili da eliminare. Tu hai provato? Nessun problema? Per l'idea calzino :lol: :lol: :lol: posso copiartela?

X cimina: ancora più semplice, è portarsi un panno spugna da cucina (quelli quadrati per intenderci), un pochino bagnato, dentro un sacchettino trasparente per alimenti... all'occasione, lo passi sulla visiera inumidendo gli "spiaccicati" e rimuovendoli facilmente senza graffiare la visiera. In questo caso non ti occorre nemmeno il ristorante...;)

X tutti quelli che hanno appicato la pinlock su visiera Arai non predisposta, volevo chiedervi: avete praticato i forellini forando la visiera principale "completamente" da parte a parte o parzialmente? Nel senso che avete prodotto una sorta di piccolo buco per alloggiare i piolini ma senza perforarla completamente... dalle istruzioni trovate nella confezione pinlock, non capisco bene.

Applicare visierine adesive,.....mah, penso anch'io che una volta rimosse, in qualche modo si intacchi il delicato trattamento antiriflesso e quindi questa soluzione mi un po' perplesso...

Ciao ciao

fedeste 15-12-2006 11:07

[QUOTE=Blacktwin;1670945]

Blacktwin: dove hai trovato la visiera scura, io l'ho chiesta in più negozi ma hanno sempre detto che in Italia non viene importata (confermato anche da ber racing...

Per Terranova: fatti bucare la visiera dove hai comprato il casco ;)

blacktwin 15-12-2006 11:28

Per Terranova:

ho provato il Vetril Antiappannante sul casco di mio figlio (un AGV) perchè non è possibile applicare la pinlock (la visiera è "sferica" e non piana), e funziona abbastanza (diciamo che non ha la resa ottimale della visierina pinlock, che è "definitiva", mentre con l'antiappannante applicato, come tutti i prodotti, devi "rinnovare ogni tanto); non lascia "aloni", almeno usando nella "stesura" un panno in microfibra (della wileda, lo trovi in qualsiasi supermercato).
Ti dò il permesso di utilizzare il mio "astuccio"... non ho brevettato l'idea, nè la particolare applicazione... :)

Per Fedeste.

occhio: avevo specificato, nel mio post, che il mio casco è un X-Lite X801-R, non un Arai; per il casco X-Lite 801-R esistono a ricambio molte visiere, in diversi colori e gradazioni (io ho la "bianca, la "dark smoke" e la "smoke"), come pure esistono diverse colorazioni della visierina Pinlock (White, Smoke e Yellow)

;)

kandinsky 15-12-2006 14:18

io l'ho comprata

[QUOTE=fedeste;1672003]
Quote:

Originariamente inviata da Blacktwin (Messaggio 1670945)

Blacktwin: dove hai trovato la visiera scura, io l'ho chiesta in più negozi ma hanno sempre detto che in Italia non viene importata (confermato anche da ber racing...

Per Terranova: fatti bucare la visiera dove hai comprato il casco ;)

da Marmorata a Roma, scura ed a specchio, circa € 100,00; nella confezione c'è scritto pure di non usarla di notte;)

kandinsky 15-12-2006 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Terranova (Messaggio 1671937)

X tutti quelli che hanno appicato la pinlock su visiera Arai non predisposta, volevo chiedervi: avete praticato i forellini forando la visiera principale "completamente" da parte a parte o parzialmente? Nel senso che avete prodotto una sorta di piccolo buco per alloggiare i piolini ma senza perforarla completamente... dalle istruzioni trovate nella confezione pinlock, non capisco bene

La visiera deve essere trapassata ma ti conviene farlo fare dal rivenditore Arai, hanno l'attrezzatura adatta e l'abitudine a farlo!!
Ciao
P.S. Vedi sul sito quale rivenditore oltre alla vendita fa anche l'assisitenza (disegnino dei Caschi e delle chiavi inglesi)

echo21 15-12-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Terranova (Messaggio 1671937)
X tutti quelli che hanno appicato la pinlock su visiera Arai non predisposta, volevo chiedervi: avete praticato i forellini forando la visiera principale "completamente" da parte a parte o parzialmente? Nel senso che avete prodotto una sorta di piccolo buco per alloggiare i piolini ma senza perforarla completamente... dalle istruzioni trovate nella confezione pinlock, non capisco bene.

Bisogna perforarla completamente..il rivenditore che ha fatto il lavoro a me aveva anche delle mascherine che indicano il punto esatto dove forare. Il lavoro non è complicato ma ho comunque preferito farlo fare a loro che hanno svolto un ottimo lavoro.

GIANFRANCO 15-12-2006 15:09

io per non fare appannare il casco, internamente, uso mettere del dentifricio.
Smonto la visiera, metto del dentifricio, e la lavo. Faccio così da una vita.
non ridete, perche' non scherzo..Non so perche' ma funziona. Boh...forse e' la menta...
Il sistema del dentifircio lo usavamo negli occhialini in piscina quando ci allenavamo, e funzionava benissimo.

frankie 15-12-2006 15:12

se vuoi fare una cosa molto semplice e veloce, compra la visierina antiappannante della PRO-GRIP, spendi 14 euro, è adesiva, e ci sono anche quelle LIGHT-SENSITIVE (cioè quelle che si fanno scure col sole). Io l'ho montata, e ti devo dire che è un ottimo prodotto!

http://img244.imageshack.us/img244/2...2061515ax0.jpg
http://img244.imageshack.us/img244/1...2061516uw4.jpg

Cimina 16-12-2006 08:33

Terranova, il trattamento con lo svelto non serve per togliere i moscerini, rileggilo! :D

Serve per lasciare una patina sulla visiera che così non si appanna più, ma soprattutto va messo dentro, non fuori dalla visiera

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.