![]() |
Intendo il Riding Assistant, quello che ti dà allarmi vari se sei troppo vicino al veicolo che precede e altri aiuti nella guida.
Inviato da smartphone |
quindi niente Cruise adattivo e Blind spot, giusto?
|
Quindi nessun tipo di radar ne anteriore ne posteriore, di conseguenza niente anticollisione, solo cruise normale come quello attuale, giusto?
|
Se ho capito bene no.
In realtà la cosa del cruise control non mi è chiara, perche sul sito dice che di serie la moto è dotata di "Dynamic Cruise Control (DCC)" Inviato da smartphone |
Se non hai acquistato il pacchetto chiamato "innovation pack", non hai nessun tipo di radar e di conseguenza assenza del sistema di anticollisione.
|
Da utente Facebook https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...06ee514149.jpg
|
temo anche io... non so cosa intendano per Dynamic C.C. (forse che in discesa mantiene la velocità anche frenando se serve?) ma il radar dovrebbe essere solo all'interno del pack "innovation"
|
coprire il radar mi sembra una follia..., il primo moscerino che prende?
|
Quote:
Inviato da smartphone |
ahimè... dopo aver provato il CC sia in modalità standard che adattiva, preferisco di gran lunga la seconda.
purtroppo l'anticollissione, che non ho provato, mi perplime non poco, soprattutto perchè se ho ben capito si disattiva solo usando il riding mode più sportivo (dynamic?) oppure dal menù ma è da fare ad ogni accensione... che a Wotan non sia piaciuto come lavora, mi fa rabbrividire... perchè conferma i miei dubbi... spero ci lavorino sopra, perchè al 99% questi adas saranno trasferiti su tutta la futura gamma... :mad: |
Quote:
|
Quote:
"Pasqua con chi vuoi", purché col GS :lol: |
Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida
Quote:
Ognuno interpreti da sè, così evitiamo visto che è Natale [emoji318] |
Quote:
|
Hahahaha!
NO Inviato da smartphone |
Quote:
Per quanto riguarda l’anticollisione non l’ho testato, e non so come funziona, ma dubito che non si possa disattivare, quello delle macchine come funziona? |
Non vorrei dare impressioni sbagliate: penso che l'anticollisione funzioni bene, con una guida normale.
Il fatto è che proprio non amo questi sistemi, tendono sempre ad agire molto prima di me, a volte anche a sproposito, e mi disturbano molto. Per esempio, il cruise adattivo. Finché deve mantenere la distanza dal veicolo che precede va tutto sommato bene - regolato alla distanza minima - ma se devo sorpassare un veicolo più lento, mi impone di cambiare corsia molto, ma molto prima di avvicinarmi davvero ad esso, e se non faccio come dice lui, mi rallenta senza un reale motivo. Che io debba cambiare il mio stile di guida per far contento un aggeggio elettronico, neanche a parlarne. Il sistema di preallarme collisione è ancora più seccante, la pinzatina in frenata è fastidiosa e l'allarme sul display è efficace solo se uno è distratto a spippolare col display stesso, nulla può contro un bel culo sul marciapiede. Tutta questa roba può essere disinserita quando non serve e usata magari solo nelle trasferte extraurbane, ma comunque presuppone che il tizio alla guida sia un coglione che passa il tempo su WhatsApp. Dato che io la strada la guardo, ritengo di potermi risparmiare l'acquisto di questa badante, almeno finché non diventerò rincoglionito. Inviato da smartphone |
[emoji23][emoji23][emoji23] c'è tempo dái, prima che diventi uno standard [emoji33]
|
Sono sinceramente stupito di leggere questo da te, me lo potrei aspettare da uno di quei puristi anti-elettronica che anni fa (spero non lo facciano più) scrivevano che loro l’ABS lo avevano nelle dita e il Traction Control nel polso… ma da te mi fa davvero strano!
Quote:
Tapatalk |
Eh, lo so. [emoji4]
Il problema è che i sistemi stanno diventando sempre più "avvolgenti" e questo aumenta il rischio di conflitti decisionali. Mi piace la sicurezza data dall'elettronica intelligente, ma non mi piace quando questa si surroga al mio giudizio e prende iniziative proprie in contrasto con il mio comportamento. Quando questi sistemi agiranno in accordo con i miei desideri, nulla osterà. Inviato da smartphone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |