Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Valigie vario originali ed aftermarket (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=528092)

bidera 11-06-2024 08:21

Ragazzi ma a qualcuno a cui (come me) è arrivata la moto senza valigie e/o top case, è poi arrivato qualcosa? Ieri ho provato a risentire dal conce se c'erano novità e mi ha detto di no...capisco tutto, richiami e ritardi, ma almeno spero che a qualcuno stiano arrivando perchè, tra un po', servono davvero (almeno a me)...

romargi 11-06-2024 08:26

Ma su forum (QdE in primis ma anche stranieri), gruppi facebook o YouTube non trovi nulla sullo smontaggio della XR?

Effettivamente, il bello del GS è la enorme quantità di documentazione reperibile online (ovviamente discriminando adeguatamente la fonte e l'autorevolezza dell'autore).

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

fabiofax 11-06-2024 13:54

Ieri ho trovato un gruppo di tedeschi con 5 1300 a noleggio e montavano tutti vario 1250https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...64f06e8db5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3d69e52b4a.jpg

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk

1k0my 11-06-2024 14:39

Quote:

Originariamente inviata da bidera (Messaggio 11131797)
Ragazzi ma a qualcuno a cui (come me) è arrivata la moto senza valigie e/o top case, è poi arrivato qualcosa? Ieri ho provato a risentire dal conce se c'erano novità e mi ha detto di no...capisco tutto, richiami e ritardi, ma almeno spero che a qualcuno stiano arrivando perchè, tra un po', servono davvero (almeno a me)...

Io ho ritirato la moto a fine Aprile e a fine Maggio mi ha chiamato il conce per la consegna del TopCase. Le laterali non le ho prese quindi non so dirti.

Sturmtruppen 11-06-2024 15:49

Il ho ritirato e pagato la moto a marzo, compreso il tris.
Settimana scorsa ho avuto il top case, aspetto le laterali. Al momento non ordinabili dal conce.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bumoto 11-06-2024 17:24

Quote:

Originariamente inviata da fabiofax (Messaggio 11131949)
Ieri ho trovato un gruppo di tedeschi con 5 1300 a noleggio e montavano tutti vario 1250

E' una nostra modifica per sopperire alla mancanza di tris, sono stati modificati gli attacchi pedane e i perni di blocco delle borse oltre alla piastra per il top case.
gli attacchi originali superiori sono invece perfetti, ovviamente niente luce ne apertura centralizzata.

https://i.ibb.co/RNFDyMS/IMG-3074.jpg

Tabione 11-06-2024 23:05

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11131798)
Ma su forum (QdE in primis ma anche stranieri), gruppi facebook o YouTube non trovi nulla sullo smontaggio della XR?

Effettivamente, il bello del GS è la enorme quantità di documentazione reperibile online (ovviamente discriminando adeguatamente la fonte e l'autorevolezza dell'autore).

Romargi, forse hai postato nel posto sbagliato ;)

Comunque se ti riferisci allo smontaggio del muso della XR per il navigatore non ho ancora trovato nulla

romargi 11-06-2024 23:18

Si, scusami. Ho postato stamattina in pausa cappuccino nel posto sbagliato![emoji1]

Fast Luca 12-06-2024 14:25

Top case arrivato, valige nulla.
Spero che mi dia notizie al momento del ritiro.

palgs 12-06-2024 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 11132085)
E' una nostra modifica per sopperire alla mancanza di tris, sono stati modificati gli attacchi pedane e i perni di blocco delle borse oltre alla piastra per il top case.
gli attacchi originali superiori sono invece perfetti, ovviamente niente luce ne apertura centralizzata.

https://i.ibb.co/RNFDyMS/IMG-3074.jpg

In sostanza dove si reperisce quel kit adattatore ?

Bumoto 12-06-2024 17:47

Noi non lo vendiamo lo abbiamo fatto solo per le nostre moto, non aveva senso commercializzarlo perche prima o poi arrivano le borse del 1300. però mi pare che qualcuno lo abbia copiato o comunque fatto qualcosa di simile ma non ricordo chi.

ginogino65 12-06-2024 20:15

@palgs

Basta che ti leggi questo thread dall'inizio e troverai le info che cerchi.

megagenio 13-06-2024 10:47

Sicuramente ne avete già parlato, ma faccio ugualmente la domanda.
Per quanto riguarda le borse originali, sapete nulla?
Complice probabilmente anche la questione dei richiami, ben due, al momento sono introvabili.
Volevo iniziare a prendere almeno il bauletto centrale con il poggia schiena, ma a trovarne...
Ho valutato anche io di metterne una non originale, ma mi scoccia aver speso 250€ per il Top Case e rinunciare al bauletto originale che si abbina alla chiusura centralizzata, oltre ad avere luce di cortesia e carica batteria.

gspeed 13-06-2024 12:21

Puoi travare facilmente un givi trekker usato che poi lo rivendi allo stesso prezzo (io ho fatto così), la piastra la dovrai comprare ma penso tu possa venderla facilmente. Oppure, ma dipende da che tipo di viaggi fai, ti compri una borsa morbida che fa sempre comodo.

Ps: sulle laterali ancora tutto tace, i bauletti cominciano ad arrivare a chi li ha ordinati mesi fa/con la moto. Io ce l'ho dalla settimana scorsa.

GB_Gs_Adv 13-06-2024 13:39

io ricevuto tutto tris completo,da montare su moto appena cosificato serrature devo capire come gestire il tutto con mìborse interne mottad

FLORENS 14-06-2024 00:14

Le borse interne uguali alle originali si trovano su AliExpress a 1/3 del prezzo bmw

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

barney 1 14-06-2024 15:36

Incrociata stamane a Riva del Garda 1300 nero con tris vario completo.
Davvero un bell'insieme

gspeed 14-06-2024 16:10

Quote:

Originariamente inviata da FLORENS (Messaggio 11133118)
Le borse interne uguali alle originali si trovano su AliExpress a 1/3 del prezzo bmw

Si ma la domanda da farsi, visto il prezzo delle vario, è quali borse interne sfruttano al meglio tutti gli anfratti delle valigie?

Quelle che ho visto "cheap" sono piatte ai lati, eccetto le motea che però non esistono (data spedizione in ottobree), rimangono quindi i vari wunderlich (ho visto buone recension), touratech (ho visto brutte recensioni), o le originali.

bidera 14-06-2024 16:31

gspeed la domanda da farsi (nel mio caso ovviamente) e se arriveranno per tempo le vario. Io ho scritto a BMW Italia per sapere se, almeno, avevano un'idea di quando avrebbero potuto consegnarle e la risposta è stata chiaramente di no e mi invitano a rimanere in contatto con il conce... inizio a temere che dovrò pensare ad un piano B per le ferie (inteso su valigie per la moto)... non oso pensare, se davvero il problema è tutto a carico Toratech, che penali rischia di pagare a BMW per uno "scherzetto" del genere...

Kurvenschleifer 14-06-2024 17:14

Sono abbastanza certo che nello sviluppo dell´accessorio piú importante per la moto piú importante BMW non lasci fare tutto al fornitore, anzi si immischi piú che attivamente e pertanto ha la sua parte di responsabilitá.

Sicuramente cercheranno una soluzione comune, distruggere il fornitore porterebbe solo a no avere piú nessuna valiagia per almeno 1 anno.... e credo che non é quello che BMW vuole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.