![]() |
Quote:
Poi sta a te decidere che tipo di interruttore utilizzare (quello che forniscono in dotazione non mi piace), se metterli o meno sotto chiave, etc. Senza nulla togliere al suggerimento di salser, ti invito a rileggere il mio messaggio n. #322; dopo quello che ho visto con i miei occhi non posso fare a meno di scoraggiare la soluzione del "relais intelligente"...sarò stato io particolramente sfortunato, però..... |
Grazie delle risposte, ho le idee più chiare...mi rimane il dubbio amletico: relè o non relè...😅
|
Relè fisico... Non sarà intelligente, ma di sicuro è affidabile
|
Nessuno ha montato i faretti ali-express da 40W sul cablaggio originale della ADV ???
Giusto per avere un po più di luce che gli originali mi sembrano tanto ciechi rispetto agli Ali-express da 40W che avevo sul modello 2016. |
Faretti ali
Ciao,
Alla fine ho preso su Ali dei faretti da 33 eurini mi sono arrivati con cablaggio completo di relè, comunque ho preso il positivo rubando corrente sotto la presa "accendisigari' nella fiancata dx. Due cose strane: se tengo la chiave keyless nella solita tasca della giacca, a faretti accesi si accende spia gialla avvertimento+ gialla chiave e punto di domanda, cosa che non succede se per esempio la tengo vicina nel portaoggetti sx. Poi quando spengo la moto prima che si spengano i faretti passano circa tre minuti e mezzo o quattro. A qualcuno è capitato? P.s. comunque funzionano e fanno una bella luce |
Avendo collegato i faretti alla presa 12v DIN è corretto che si spengano qualche minuto dopo lo spegnimento del quadro (la presa è proprio gestita così dalla centralina).
Per il fatto della spia chiave .... strano... tutto è possibile, ma farei un tentativo con faretti spenti e la chiave nella tasca della giacca per vedere che succede. Le due cose non dovrebbero essere collegate..... però chissà [emoji2373] |
Si sì già provato....con faretti spenti tutto ok anche con chiave nella tasca posteriore o nel borsello dietro la schiena
|
Riprovato anche con batteria nuova di zecca nella chiave ma sempre lo stesso...appena accendo i faretti le spie appaiono:confused:
|
Quote:
R1200GS My 2014 by Tapatalk |
il marrone è il positivo, quello rosso con la righina è il negativo.
montato stasera 1 faretto. domani l'altro. |
Quote:
|
Preso positivo dal fusibile 7,5 A sotto la sella ma non è cambiato niente:mad:
Appena accendo i faretti le spie tornano....a meno di tenere la chiave molto vicina. |
Posso suggerirti di cambiare la batteria del keyless?!?
|
Prova con un nuovo cablaggio dei cinesi, fai le modifiche per Il positivo sotto chiave come spiegato in questo thread e allacciati al cavo navigatore lato basetta.
|
Quote:
|
Appena riesco faccio foto intanto riepilogo:
Faretti ali con cablaggio completo di relè e interruttore, un positivo protetto da fusibile 30, l'ho collegato al fusibile da 7,5 sotto sella, il negativo l'ho messo a batteria. La batteria della key è nuovissima. Quando li accendo appaiono (a volte subito a volte dopo qualche secondo) le spie: triangolo giallo abbinata a quella gialla che raffigura la chiave col punto di domanda (che da manuale indicherebbe la chiave fuori dal raggio d'azione). Questo non succede se tengo la keyless molto vicina alla strumentazione, tipo nel portaoggetti sinistro. Se invece la tengo in tasca le spie si accendono. Tutto ciò sparisce appena spengo i faretti. |
Quote:
I faretti Denali potrebbero essere tipo questi: https://images.motocard.com/eyJidWNr...YwYTU2YjJhIn0= Queste sono le tipologie dei faretti DENALI in base al numero di LED: https://images.motocard.com/eyJidWNr...BjYmNlNGFkMCJ9 |
Carletto68, il manuale della tua RT parla chiaro: La comunicazione tra la chiave
radiocomando e l'elettronica del motore è disturbata, quindi sposta in altra posizione il relais e/o sposta i cavi per quanto ti sia possibile. Non conosco dove è posizionato sulla RT la reicevente del keyless, è possibile che il nuovo cablaggio installato gli passi vicino e lo disturbi. |
Eh già....mi sa che il ricevitore è dietro la strumentazione verso destra e io il relè l'ho piazzato proprio lì dove non c'è l'altoparlante destro:mad:
Più che altro era il posto più comodo per fare arrivare i cavi ai due faretti e gli altri cavi verso la batteria.....cerco di spostarlo |
Qualcuno ha un’idea di quanto sia complesso smontare i faretti di un LC e rimontarli su un altro?
E di quanto possano chiedere da un concessionario per smontaggio e rimontaggio ? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |