![]() |
Certo, calcola che ho già messo 2 treni di skorpion e non sono andato oltre i 7000 km con entrambe ma già dopo i 5000 km erano peggiorate notevolmente. Le rs3 mi sono durate quasi 9000 km e sinceramente sono peggiorate parecchio gli ultimi 1000 km . Con le conti che sembrano essere ancora più "sportive " delle Dunlop non credo di arrivare a quei km però se il comportamento è quello fino ad ora avuto ...
|
Le Conti RoadAttack costano sui 240 euro montare, prendendole sui siti internet poi con il montaggio costano decisamente di più del normale prezzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sicuramente è così però dalle mie parti le Continental RoadAttack 3 nella misura del GsLc non sono ancora disponibili quindi unico modo per averle è ordinarle sui siti
|
Sto usando RS3 e devo dire che prima di averle spiattellate quest'estate con un po' di trasferimenti autostradali sono delle gran gomme da suo stradale come già ci eravamo detti.
Con le medie/alte temperature hanno una pastosità che da una sensibilità insperata per il tele a mio parere. Solo che in autostrada mi sono rovinato il posteriore. Resto in ascolto per capire se RA3 può sostituire RS3 Dunlop e pochi altri come miglior gomma da solo-asfalto. RA3 comunque da questa presentazione (link sotto) sembra più una gomma di compromesso che ad inclinazione stradale come mi ricordavo RS3 a livello di campagna promozionale. Disponibilità da terzo trimestre 2017 (genii del tempismo questo Crucchi...)! http://m.motociclismo.it/prova-gomme...k-3-2017-67247 |
Quote:
|
luca.gi sei un po lontanuccio😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
appena cambiate fonalmente le anal3 con le quali alla fine avevo instaurato un rapporto di .. "comprensione". ho messo metzeler tourance next e posso dire con ragione che le anal sono pessime gomme. con queste riesco a guidare più rotondo e farla piegare con fiducia. chissá xché bmw ha scelto le anakee3 come primo equipaggiamento...
|
La bmw ha scelto le anal3 per questioni di interesse tutto qui
|
Quote:
e si trovano a 240 solo sui MIGLIORI siti online!! |
@ Bluerrad
Anch'io ho avuto le RS3, anche a me me si sono spiattellate e a 4500 km le ho cambiate, direi non più di 500 km in autostrada. Ottimo anteriore ma niente di che in generale. Dopo un treno di TKC 70, ottime come sempre, adesso ho da 1000 km Pirelli ST II. Sono entusiasta, gomme eccezionali. Specialmente con il caldo sono assolutamente le migliori da me provate sui GS Anche se non mi aspetto una gran durata, saranno le mie gomme per il caldo ( con il freddo resto fedele alle TKC ) Unico difetto sono molto sensibili alle strisce pedonali, anche asciutte... |
Concordo sulla sensibilità delle st2,anche sul pavè.Il 29 .08 usciendo dal conce(davanyi al'entrata officina cè un piccolo tratto di pavè) ho accelerato girando a destra e mi è partito il post.
_________________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200GS LC |
Foratura anteriore in vacanza con ST2 (5000 km, ancora in discrete condizioni) ... Cerco, quindi, una copertura anteriore ST2 senza successo. Il gommista da cui mi sono rivolto su indicazione di un amico, aveva in casa solo TrailSmart e decido di cambiare tutto il treno. Mi trovo bene, buona sensazione di sicurezza, precise in curva, confortevoli sulle asperità ma piuttosto rumorose.
Insomma, dopo Anakee, Next e ST2, posso tranquillamente affermare che, per il mio stile di guida, le mie esigenze e le mie capacità, le ST2 sono le "mie" coperture. |
Quote:
Varadero puoi comparare gentilmente, dal tuo punto di vista, la Next alla ST2, devo sostituire le ST2 dopo 8000 km, nonostante sia soddisfatto, mi piacerebbe provare le Next grazie |
Preventivo del gommista di pochi minuti fa per continental tkc 70 e pirelli scorpion rally str. 265€ le prime, 5€ in più le seconde. Montate. Non mi sembra male.
|
Monumento te le comparo io
Pirelli più agili , più precise , e niente scherzi al posteriore ( rispetto alle Next ) Puneto, stessi prezzi qui a Modena |
Quote:
Allora la scelta mi sembra obbligata per le ST2 grazie |
Passato pure io da tkc a pirelli ST2, le prime si confermano ottime sia su asfalto che su "sterrato " (strade bianche che portano in qualche malga dove si mangia bene) . Devo dire però che dopo i 5000 km sono peggiorate tantissimo,non tanto per la tenuta ma come rumorosità,vibrazioni, precisione di guida.
Le ST2 per ora sono ottime , precisione di guida, senso di sicurezza in piega,tenuta davvero ok.Non ho ancora provato su strade bianche. Vedremo con il passare dei km se continueranno a comportarsi bene. |
dopo un treno di ST2 volevo provare le TKC. Purtroppo tardavano arrivare dal gommista così, essendo le mie veramente alla frutta e avendo urgenza, ho rimontato le Pirelli.
riapprezzato il gusto di riaverle nuove,, veramente le ST2 sono tanta roba, mai avute gomme così "rigorose" in ogni condizione, trasmettono un senso di stabilità e precisione di traiettoria unico, gomma anteriore e posteriore completamente "chiuse" senza neanche avere la sensazione di dover forzare Ovviamente mi riferisco al solo asfalto, off non ne faccio di nessun tipo |
@Monumento1
A mio avviso, sono entrambe ottime coperture. Come evidenziato, le sensazioni sono molto soggettive e dipendono da stile di guida e capacità. In ogni caso: - senso di sicurezza: entrambe mi hanno trasmesso grande senso di sicurezza. Le ST2 da subito le Next un po dopo; - durata/usura: superiore quella delle Next, ma non credo sia una caratteristica particolarmente importante, prediligo la sicurezza e la serenità. Non sono un grande piegatore ma l'usura è uniforme davanti e dietro; - autostrada: nessuna grossa differenza. In nessun caso ho avuto sensazioni di leggerezza dell'anteriore; - misto: preferisco le ST2. In piega mi sono sentito veramente sicuro. Mai un tentennamento, traiettoria perfetta durante l'intera percorrenza della curva, scendono in piega con grande gradualità. Le Next, che comunque, non mi hanno mai tradito, le ho trovate meno "rassicuranti" e meno graduali nello scendere in piega e sono più veloci a scendere; - sterrato: non ho trovato grandi differenze, anche se, anche in questo caso, le ST2 mi hanno trasmesso più sicurezza (testate nelle stupende strade bianche della Val d'Orcia); - rumorosità: certamente meglio le ST2 anche se le Next sono giià un enorme passo avanti rispetto alle Anakee; - bagnato/umido: anche qui le ST2 le ho trovate perfette; - comfort: superiori le ST2. Assorbono veramente bene le asperità delle (pessime) strade della mia zona. In sintesi, come già detto, dopo aver provato anche le TrailSmart, mi sono convinto che le ST2 siano le mia coperture e della durata non mi importa un gran che ... Ciao. |
@varadero grazie, gentilissimo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |