![]() |
Quote:
Ho scritto che, X coloro NON ANCORA colpiti dalla epidemia c'è una pastiglia che li mette al sicuro dal contagio; quella pastiglia sono le BOCCOLE!!!! Quindi se c'è quella pastiglia perché farmi operare PRIMA che io sia contagiato, dato che posso evitare il contagio con quella pastiglia (=boccole)!!!??? |
Richiamo bmw gs 1200 std e adv 2013-2017
Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati
costruttore: Bmw Motociclo marca: Bmw modello: R1200gs/r1200gsadr Numero Veicoli: 20544 Periodo di produzione: NOV 2013 GIU 2017 Descrizione Difetto: POSSIBILE DANNEGGIAMENTO STELI FORCELLA E CERCHIO ANTERIORE CAUSA SOVRACCARICHI ISTANTANEI Azioni correttive: EVENTUALE SOSTITUZIONE Riferimento CONCESSIONARI Note TELAI CONSULTARE CONCESSIONARI il servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
??????????????????????
|
ZK.....allora finalmente il gov. "Itagliano" si è mosso..
Link qui https://i.imgur.com/jCtj3eO.png Quello che non riesco a capire, perché solo da novembre 2013 in avanti, cos'hanno in più, le produzioni precedenti⁉️⁉️ |
Bella domanda mau!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Comunque domani chiamo e verifico la mia se e' dentro o meno il richiamo!!
Che mese di produzione è?
A volte rimane un adesivo sotto il parafango anteriore, dove è indicato la data di produzione, almeno la mia lo aveva. |
Il mese non lo so ...e ' un 2015
Ma my15 o immatricolata nel 2015?
|
Taglio la testa al toro e chiamo bmw domani mattina!
Domani, chiamo anch'io!
|
Ti aggiorno
Anzi aggiorniamoci e vediamo cosa dicono ad entrambi ...che ansia cazz
Quote:
Se proprio hai nuove notizie da darci continua nel thread che avevi aperto a suo tempo. Grazie |
Vedi che allora corrisponde con quello che mi hanno detto a Genova , verificando a computer , almeno non mi hanno detto una cazzata 😄
Tutte le BMW R 1200 GS e R 1200 GS Adventure costruite da novembre 2013 a giugno 2017 sono oggetto di una campagna di richiamo: va controllato un componente della sospensione anteriore Telelever, che potrebbe danneggiarsi in caso di urti violenti o utilizzo fuoristradistico esasperato
Ma il My 2018 ha gli stessi steli?
|
“In occasione di una campagna di service, BMW Motorrad sta controllando gli steli della forcella dei modelli R 1200 GS e R 1200 GS Adventure prodotti da novembre 2013 a giugno 2017. Da verifiche in atto, BMW Motorrad ha riscontrato che gli steli della forcella dei modelli in oggetto possono danneggiarsi a causa di situazioni inusuali in presenza di forte stress momentaneo, senza che il pilota noti il danneggiamento attraverso, ad esempio, modifiche nella guidabilità. Questi stress possono essere provocati, ad esempio, dal superamento di ostacoli, cadute o guida su buche profonde a velocità costante.
Un danno al cerchio anteriore non è inusuale in questi casi, ma non deve essere necessariamente presente. I danni agli steli della forcella si manifestano come una parziale separazione tra lo stelo e il tappo superiore dello stesso. Se il fissaggio a pressione del tappo si è allentato, la separazione può aumentare perseverando con l’uso “ad alto stress” (fuoristrada estremo, urti violenti, ecc. ndr). Questo porta di solito a trafilaggi d’olio, rumori di colpi secchi, così come ad una crescente imprecisione nella guida. Se questi segnali non vengono percepiti o vengono ignorati, in caso di ulteriori momenti di forte stress il tappo potrebbe staccarsi completamente. In conseguenza di ciò, condizioni di guida critiche non possono essere escluse”. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dipende dal mese di produzione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come dicevamo, la campagna “di service” si è trasformata solo da pochissimo in campagna ufficiale di richiamo da parte di BMW Motorrad Italia: ogni filiale nazionale è lasciata libera da BMW di gestire come meglio crede la questione dei richiami. Uguale per tutti è però la soluzione al problema, già affrontato dal BMW Motorrad Italia. Innanzitutto con una modifica in fabbrica per le GS prodotte dopo il 19 giugno 2017, modifica che ottimizza definitivamente la parte del Telelever in questione. In particolare, il fissaggio degli steli avviene con un “solco circolare” al posto dell’attuale punzonatura a 4 punti e tacca nella parte esagonale.
Per le moto già in vendita o già vendute, invece, si procede ad una verifica in concessionaria prima della consegna o durante le operazioni di service per le moto già consegnate. Se dalla verifica con lo spessimetro emerge, anche su un solo stelo, una distanza tra tappo e stelo compresa tra 0,1 e 0,2 mm, si effettua una riparazione piantando delle boccole su entrambi gli steli, anche quello che eventualmente non presentasse alcuno scostamento. Se la misurazione è di oltre 0,2 mm, gli steli vanno sostituiti con altri nuovi, dotati di fissaggio a “solco circolare” e boccole. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |