![]() |
Aggiornamento Dunlop Road Smart 3 dopo quasi 7000 km:
Questa è LA gomma per il GS. Al confronto tutto il resto è cacca secca. Prestazioni costanti e sempre molto superiori alla migliore concorrenza. Anteriore incredibile su qualsiasi fondo. Posteriore un pelo più allegro, ma mai imprevedibile o pericoloso (tipo le A3 o le ST2 dopo un tot di km). Consumo delle gomme contenuto: dopo 7000 km sembrano averne ancora un bel po'. |
@Street: Niente, ci rinuncio.
Vado a stappare una sambuca :lol: Come scritto più su stiamo (o meglio, Albatros sta) parlando delle Bridgestone. Quote:
:lol::lol::lol: |
Lo so Manag, ma era per chiarire un pochino le idee ad Albatros 😉
|
no, no: tu hai fatto bene.
Quanto il chiarire le idee ad Albatros non credo gli interessi, credo gli piaccia stare nella sua nebbia :lol: |
Aggiornamento sulle Metzeler Roadtec 01.
Dopo altri 500 km posso decisamente affermare che sono davvero ottime. Ieri le ho provate sugli Appennini (Raticosa, Giogo, Colla, Sambuca ecc.), dove purtroppo il manto stradale è molto sporco, irregolare e pieno di solchi ed avvallamenti: anche in queste condizioni ho sentito la moto sempre incollata all'asfalto. Gli pneumatici danno un feeling di sicurezza che ti permette di affrontare qualsiasi curva in tranquillita. Non si avverte alcuna sensazione di scivolamento e nei casi in cui si prende una curva un po larga, con un leggero colpo di freno si riesce tranquillamente a buttare giù ulteriormente la moto e a chiudere. Avendo sentito al primo giro l'anteriore un po "leggero", ho provato a ridurre la pressione di un 0,1, settando così la moto a 2,4 e 2,9; così per me ora sono perfette. Ecco un paio di foto di come erano ieri alla fine del giro. Attenzione che io ho una guida molto turistica. http://i.imgur.com/nlfiHPi.jpg http://i.imgur.com/EpzqusX.jpg |
Scusa Teo, ora quanti km hanno? La post al centro non sembra nuovissima.
|
Hanno circa 800 km. E' l'effetto della foto ;)
Qui sono appena montate, ancora con la cera: https://imgur.com/QNdLiD6 |
Montate TKC 70 e fatti i primi 300 km in Appennino
Non ero molto convinto e solo grazie a tutti voi alla fine le ho montate. Grazie, sono davvero molto soddisfatto. Oltre a tutti i pro che potete leggere su questo 3d, e che confermo, metto in evidenza l'aumento di maneggevolezza della moto nella guida cittadina. In sostanza curva molto più stretta ( vengo come 1* treno dalle Next, le Anal 3 non le ho neanche viste). Per valutazioni prestazionali, aspetto la prima uscita con i miei amici smanettoni, direi meglio delle Next ( con il mio tipo di guida). Per quanto riguarda la presunta leggerezza dell'avantreno, a me non risulta. Toccati i 200 km da solo e 160 km in due. DOT 1216 con i profili ben noti a tutti. L'unico particolare che non avevo notato, e non vorrei che fosse la causa della leggerezza all'avantreno, è l'altezza del battistrada. Mentre quello del posteriore è notevole, all'anteriore è decisamente più basso. È così anche a voi, o come dice il Maiale, potrebbe essere questa la modifica per rendere l'anteriore meno leggero? A presto aggiornamenti :D |
@Meglio tardi che mai puoi indicare le pressioni?
Grazie |
Io le uso a 2.3/2.7 con zavorrina da 50 kg e senza vario.
Sabato mi sono reso conto di quanto siano personali i pneumatici Parlando con un mio cliente, centauro da parecchi anni e possessore di ADV, mi ha suggerito di usare le seguenti pressioni: Anteriore 2.8 Posteriore 2.8 Non ci capisco più niente...:lol::lol: |
A chi lo dici! A me sembra di averle ok (le TKC) con 2.3 e 2.5.
Adv 2016, no borse, mio peso 70 kg. |
@megliotardichemai, confermo. Dietro c'è più battistrada.
Davanti non è mai stato più profondo, ti immagini che cosa succederebbe a 270 kg + pilota e ammennicoli, quando si ferma forte, o si inclina? E le TKC sono in cod V..... |
@ Carletto :thumbrig:
Il codice v a che velocità corrisponde? |
...in effetti anch'io ho avuto subito la sensazione che l'anteriore delle tkc, il mio è DOT 1016, fosse meno profondo del precedente...boh...
|
V = fino a 240 km/h
|
Quote:
Cosa per me molto utile quindi grazie gonfia ! Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io dalle ANAL mi terrei alla larga... Se poi c'è PKW nei paraggi sei finito!😁 Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk |
C'è Anal e Anal....:lol::lol:
P.S. Chi è PKW ? Bisogna preoccuparsi ??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
|
Passato da RS3 a TKC70 per ora sono super super soddisfatto!!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |