![]() |
Metzeler tourance nex 16000km anteriore al limite posteriore ne ho quasi su più della meta' di battistrada e' normale? Ciao
|
soyuz
sono curioso in che maniera le tourance hanno cambiato comportamento negli anni? |
Ciao Tag
Sono state migliorate nel tempo ( sono sul mercato da 15 anni quasi ) han tolto molti piccoli difetti ....il famoso scalino non si avverte più, migliorate per quanto riguarda li vibrazioni...migliorate anche per tenuta sul bagnato, le prime non erano il massimo. Il salto grande però l'han fatto 3 anni fa....cambiato mescole ora hanno una tenuta impressionante ma anche un consumo impressionante. Erano gomme oneste tuttofare con cui riuscivi a fare 9000km con le anteriori e 6000km con le posteriori ...ora a 4000km l'anteriore è letteralmente pelata mentre dietro si riesce ancora a sfiorare i 6000km....per me ora usano la stessa mescola delle Scorpion Trail I o delle EXP ....anche loro si consumavano in maniera indecente all'anteriore. Ho sempre creduto che le TCK fossero le loro dirette concorrenti ....tra luglio ed agosto ho montato per la prima volta un treno di Continental......invece hanno grandi differenze : le Metz vanno decisamente più forte ( molto ) su asfalto , ma non possono nulla contro le Tck sullo sterro.... P.S. Rimangono le mie gomme preferite ( su asfalto cmq meglio Pierlli ) ma sto viaggiando a medie di 50000km/anno .......troppo per girare con Tourance |
50000 km/anno? COMPLIMENTI!
Anto (GS 1200 '09) |
|
|
Bella newssss
Non sapevo..... lunedì sono andato ad ordinare un treno di gomme e ho chiesto per l'ennesima volta delle Scorpion STR (praticamente le sorelle di queste ) nulla .... Ho ordinato ancora un treno di Scorpion Trail 2.....ma comincio a stancarmi , sullo sterro mettono paura .... |
Sabato ero lì lì per ordinare le tourance next, quando il gommista mi viene fuori con:ma le vuoi provare le nuove BATTLAX A41!? Sinceramente con le vecchie battile wing mi sono trovato piuttosto bene...nessuno ha notizie o ha montato queste nuove BATTLAX A41? Sono uscite questo mese!
|
Ho appena acquistato un Gs adv 2012 a cui devo sostituire gli pneumatici e non avendo storico su questa moto non so come orientarmi...
Mi sono letto tutto il tread ma come immaginavo ognuno a giustamente il proprio parere personale in merito. Se dovessi optare per un classico anakee 3, che ritengo abbastanza neutre, e poi per eventuali treni successivi decidere per qualcosa di più specifico come la vedete? Ah dimenticavo, prevedo di fare principalmente autostrada e statali prevalentemente di montagna Grazie a tutti i vs suggerimenti C |
Vai a pesca?
Anakee 3? ma hai letto qualche post? |
Prendi tutto ma non le ana3, soprattutto se devi fare autostrada
Prova le next piuttosto, molto silenziose e affidabili sia asciutto che bagnato |
Metzeler tourance next, vai tranquillo vai
Fabry |
Bene, devo dire che dopo il mio post un po’ volutamente provocatorio, mi avete convinto e credo che proverò le next!
Grazie per i consigli e ci si vede in giro!!! |
le ultime quattro coppie di gomme: st2, next, st2, next
vincono le pirelli (non sulla durata :-o) giusto per mettere ulteriore chiarezza :lol: |
Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [22°thread]
Quote:
Premetto che condivido ...evita le Ana3... a mio parere, e credo anche di qualcun altro, l’autostrada era una delle (poche) situazioni in cui le Ana3 non sfiguravano. Personalmente in quella situazione e su asciutto, solo o con zavorrina, le ho sempre trovate discretamente performanti, anche se rumorose. Oggi, con RS3 puramente stradali, non mi trovo “così meglio” in autostrada, ma nelle altre situazioni si, e nettamente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Infatti Gigi, se leggi tutto il mio post, specificavo che le next sono molto silenziose soprattutto se fai autostrada
Poi se non hai problemi di rumori le ana3 vanno bene un po' ovunque |
Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [22°thread]
Avevo letto, ma dire che le Ana3 non vanno soprattutto se fai autostrada non mi trova d’accordo. Sono si rumurose, ma quando viaggi a 130 e più non te ne accorgi più di tanto tra Vento e casco chiuso.
L’autostrada era l’unico posto dove mi trovavo bene con le Ana3, per il resto, mi scivolavano anche sull’asciutto a pieghe di 25 gradi 😱 Dovessi andare in Andalusia facendo autostrada, le rimetterei subito per la stabilità e il rapporto durata/prezzo, ma per usare la moto nei we, mai e poi mai manco me le regalassero. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando le ho cambiate ed ho montato le Dunlop Roadsmart 3 sono tornato a divertirmi. Adesso sono al secondo treno di Dunlop. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |