![]() |
io adv lc 15 non ho mai avvertito niente, con qualsiasi tipo di configurazione...
|
Confermo Pony 85
|
Confermo chi conferma niente calore.....:lol::lol:
|
Io devo osservare un bel calore proveniente sia dal catalizzatore (piede destro), sia e soprattutto a livello di coscia destra. Oggi a 32 gradi era fastidioso
|
[QUOTE=ff1200gs;8553446]Piccolo aggiornamento per quanto mi riguarda:
Montato coperture telaio BMW in aggiunta allo spoiler a suo tempo già installato. scusa che cosa è la copertura telaio ? |
Già, pure io non capisco che è sta copertura telaio...
|
Saranno i triangoli paraspruzzi...
|
Ho fatto circa 500 km ,non mi è sembrato di avvertire nulla di particolare. Un poco all'inizio ,ma dovuto al fatto che il sole lo tenevo a destra.Ne tanto meno il passeggero ,ma credo sia troppo presto per dirlo ,la moto ha fatto fino ad ora 550 Km.
E poi mi è sembrato di capire che il problema esiste per particolare condizioni. Presenza o meno delle valigie ,io non le avevo ,e a 120-130 km. |
buongiorno a tutti, ho letto tutto il 3d negli ultimi giorni, perché avendo constatato il problema qui trattato, sono andato dal mio concessionario, e avendo "beccato" li il responsabile reclami della mia zona e non avendo ottenuto risposte esaustive, ho voluto informarmi meglio.
Premetto che: il mio è un my 2015. Il calore io lo sento con borse e senza. Con passeggero e senza. A 22° come a 35°. con sole a favore e con sole a sfavore Proprio adesso sono appena rientrato da 50km misti di citta/tangenziale. No borse. 35° di temperatura aria e 84-92° di temperatura motore. Velocità tra i 50 ed i 160. Quello che riscontro io e caldo sul lato dx che colpisce la coscia a partire dai 100km/h a salire. Ed è parecchio fastidioso. A me è stato suggerito di montare la piastra paramotore più lunga venduta come accessorio (proposta ma senza promesse di risolvere), supponendo che con questa si rompa il vortice di aria calda normalmente incanalato sul fatidico lato dx. Qualcuno di voi ha riscontro? Soluzione provata? Grazie N |
A quanto mi è dato di capire , la soluzione migliore la trovi proprio qui , qualche pagina dietro . Poca spesa tanta resa
|
Quote:
Sono tre triangolini di plastica già menzionati e visionabili più indietro nel thread. Coprono i buchi che si trovano tra i tubi del telaio |
Quote:
Graze |
Si. Io l'ho messo all'interno tra motore e paramotore ma puoi metterlo anche all'esterno
|
Scusami ff1200gs mi sono espresso male su quale lato va avvitato ,posteriore ,come credo ,oppure anteriore ?
|
@Lochness
Posteriore 😉 Inviato utilizzando Tapatalk con la |
Grazie per la conferma :)
|
lo spoilerino è diventato parte integrante della mia moto, non si vede nemmeno e non da alcun problema in qualsiasi condizione (strade bianche comprese).. ma soprattutto, non ho più avuto il minimo calore proveniente dallo scarico. Ripeto, ZERO assoluto. E quando non lo avevo, la coscia e l'interno del ginocchio destro altro che calore !!
|
Oggi ho realizzato una dima in plastica, copiando lo spoiler di Ikes.
Nei prossimi giorni lo farò realizzare in alluminio e poi lo monterò. Sono ansioso di provarlo perché il problema è molto fastidioso per il passeggero. 1700 ad oggi, moto fantastica, ma questo è un problema! |
Ho fatto circa 1000 Km ,non saprei dire .A me sembra un calore normale dovuto al caldo.
Ieri ho fatto circa 400 Km con le valigie laterali senza passeggero e avevo si caldo ,ma mi sembrava dovuto al caldo esterno ,sinistro e destro quasi pari. Non saprei dire. Lo spoiler io l'ho fatto ,sto valutando.Magari si presenterà più avanti nei Km .Oppure lo faccio montare lo stesso.Tanto non da fastidio ,e nemmeno all'estetica. |
ecco qui uno schemino:
http://www.sitohd.com/familypizzulbiker/foto/342789.jpg io l'ho fatto molto leggero (<2mm.) risultato: calore sparito! http://www.sitohd.com/familypizzulbiker/foto/342799.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |