![]() |
una megattera spiaggiata
|
ma chi è, il tipo americano che fa tutti i video esplicativi del nuovo modello?
Albio, un forum dove leggere due robe sulle FB6? ho trovato questo http://www.goldwingforum.it/ ma non mi sembra abbia una sezione dedicata... |
|
Infattamente non sono paramotore o valigie ma elementi di appoggio per cambio gomme per chi è senza ponte... certo che non sapevo che i gommisti fossero una lobby così potente! :lol:
|
Anche spiaggiata e' bellissima . imho
|
|
Da qualche parte avevo criticato aspramente la retromarcia del K. Velocità elevata e frenata brusca quando lasciavi il pulsante. Bene...dopo il tagliando e l'ultimo aggiornamento la velocità è diminuita, ora accettabile, si può tenere il dito sul pulsante costantemente. Prima bisognava usarlo a intermittenza. La frenata quando si rilascia il pulsante è meno brusca. Prima inchiodava e rischiavo di cadere. Un buon miglioramento.
|
Caspita allora ogni tanto pure i tedeschi leggono l'italiano!
|
aggiornamento SW..........
|
oggi pomeriggio ho avuto l'onore di provare una DCT............ESAGERATA !!!! la mia prossima moto dovra' avere questo cambio , per una tourer penso sia il capolinea
|
A parte il DCT, confronta il resto della moto. Che impressione hai avuto?
|
ho fatto un test drive in coppia ( ilota e passeggero ) anche con il modello cambio manuale , non sono un tester , non sono un motociclista esperto , ma potrei essere un ipotetico cliente medio
confronto con K GTL a moto ferme sul cavalletto : ( il GW sale sul centrale con una facilita ' estrema ) GW molto più' bassa del GTL e ribadisco molto molto bella l'integrazione dei bauletti rispetto al K GW linea moderna , spigolosa molto belli gruppi ottici ant e post sella molto semplice , molto larga in linea con il design della moto ( comfort esagerato sia la parte del pilota sopratutto quella del passeggero , con appoggio del topcase su tutta la lunghezza della schiena contrariamente al K che la parte lombare non appoggia ) al tatto sembra plastica e non pelle bauletti del GW assolutamente inutilizzabili , non ci sta una mazza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! plastica del GW di buona qualità' non superiore al K ( lo sportellino sopra la tappo del baule si e aperto dopo 3/4 pressioni dell'apposito tasto ) , il tappo del serbatoio sembra il tappo delle bottiglie in plastica Tupperware.........bocciatissimo si sale ( con passeggero ) si accende e si parte ; cruscotto 10 e lode , tasti comandi al manubrio 10 e lode , posizione pilota in sella molto strana , rispetto al K si e' molto molto più' vicini al parabrezza , sembra di avere tanta moto dietro e poca davanti.........( solo una mia sensazione ) le gambe formano un perfetto angolo retto in appoggio sulle pedane , molto molto comode perche' nonostante il caldo intenso non ti cuoce la parte dietro al ginocchio pero' azzerano ( non invoglia ) la guida sportiveggiante ( sul GTL pedane leggermente arretrate e volendo puoi avvicinare il tronco al serbatoio con la testa dentro il cupolino tutto abbassato ) sul nuovo GW impossibile assumere questa posizione ( posizione estremizzata per far capire ) braccia comodissime sul manubrio ( come sul GTL ) , passeggero molto più' comodo per la schiena in totale appoggio , ma a quelle tanto agognate maniglie manca la fessura per il pollice opponibile dell'homo erectus , sedile del passeggero talmente largo che appoggia gran parte del bicipite femorale e non solo le natiche , anche le padane del passeggero come pilota , ginocchio ad angolo retto ( sul GTL per il passeggero idem come il pilota , leggermente arretrate ) spazio tra passeggero e pilota ( intendo sedile ) più' stretto rispetto al GTL ( GW senza schienali pilota ) , seduta pilota piu' comoda il sedile e' perfettamente piatto ( sul GTL piatto nella parte vicino al rialzo e convesso vicino al serbatoio ) dai che partiamo.......mappatura TOUR , sound motore voto 8 ( GTL voto 10 anzi 11 ) frizione premuta e dentro la prima , il GW vince in confronto a mani basse , silenziosissima , la moto e' bassissima , rasoterra , qualche minuto per abituarsi e via di curve e contro curve , molto molto maneggevole ( più' maneggevole del GTL ) spalle all'aria anche con parabrezza alzato SOLO alle bassissime andature , in curva sulle rotonde , l'acceleratore non e' fluido come sul GTL e " strappa " facendoti sentire i cilindri contrapposti del Boxer mappatura SPORT ed il motore cerca di assomigliare al GTL..........ma non ci riesce , ci va vicino....... concludo per non stancarvi ulteriormente ; non sostituirei la mia GTL con la GW cambio manuale , mentre la stessa con DCT mi intriga molto e mi fa dimenticare di quegli inutili bauletti..........dopo aver ricevuto una quotazione ridicola della mia GTL 2018 full optional ho deciso che aspetterò 5 anni nella speranza che aumentino i volumi dei bauletti P.S. Quando ho riportato la moto nel parcheggio si e' accesa la spia OLIO MOTORE , non sarà' perche' l'ho parcheggiata vicino al mio GTL ???????????????????????????????????????????????? |
Sono curioso
Quanto ti hanno valutato la gtl del 2018 |
Grande Valca...a quanto pare scorre grande oleosa empatia tra GW e GTL! :lol:
|
GTL full optional modello 2018 ( compie 1 anno a settembre Unico accessorio mancante pulsante SOS ) a settembre avrà 25000 km quotazione 24000,00 ( costava 33000,00 )
Con 24000 vi propongono un GW del 2015 con 80000 km......mi vengono i brividi |
Si ma tra comprare e vendere il concessionario :
Eh ma la mia gw usata ha 80000 km ma è nuova e poi una gw con tre anni è ancora in rodaggio...:eek: una bmw con 20000 km è già a metà vita e poi un anno di vita, è già usata, ma chi vuole che la ritiri, vi sto facendo un regalo a 24000 euri...:mad: i soliti venditori...:lol::mad::confused::rolleyes: |
Joc non è un problema di venditori ma la realtà ,il mercato ha sempre ragione e detta le sue regole e quando si affronta questo discorso,tante volte a dir la verità, si giunge sempre a questa conclusione e quindi bisogna farsene una ragione piaccia o no : la tenuta del prezzo del K non è neppure lontanamente paragonabile a quella del GW. Non dico che sia giusto e neppure so bene il perché, del resto abbiamo già fatto mille congetture,ma quando vai sul mercato e ci sbatti la faccia ti rendi conto che è così ed ovviamente parlo anche per esperienza personale visto che di K ne ho avuti 2.
|
concordo, alla fine è il mercato che detta le regole...:(:(
|
Pazzesco però quanto perda valore in così poco tempo....ok il mercato ma...inpensabile concludere uno scambio a ste quotazioni....
|
Beh, è poco più del valore dell'IVA, non mi sembra così scandaloso.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |