![]()  | 

Quote: 

| 

Porca puttana, ma secondo te io ho un veicolo non marciante o un veicolo irreversibilmente fuori uso? 
	Se lo rubano senza ruote e ci mettono le ruote è colpa mia? Dove sta scritto che non marciante significa irreparabile? Sent from my iPhone using Tapatalk Pro  | 

Insisto: denuncia di furto = scarico di responsabilità. Indicare in denuncia che il veicolo non era marciante. Fine. 
	 | 

La domanda è 
	Cosa copre una assicurazione sospesa? E Ho una polizza full risk sulla abitazione e garage. Devo considerare un bene custodito (e non marciante) come coperto? Sent from my iPhone using Tapatalk Pro  | 

Assicurazione sospesa non copre nulla.... 
	 | 

E allora che razza di presa per il culo è farmi assicurare un mezzo non marciante con una polizza che non assicura?  
	Sent from my iPhone using Tapatalk Pro  | 

Dicendomi eh tranquillo..la puoi sospendere fino a 10 mesi… 
	Sent from my iPhone using Tapatalk Pro  | 

A parte il fatto che se non sbaglio non puoi stipulare due polizze per lo stesso rischio.  
	Il bene nell’ambito del mio garage è custodito non marciante e sotto tutela della polizza abitativa. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro  | 

appunto è una presa per il culo 
	ma immagina quante centinaia di migliaia di polizze di veicoli fermi in tutta europa, le assicurazioni si intascheranno con rischi praticamente vicini a zero e il prossimo passo, al primo incidente di qualche coglione che circola con polizza sospesa, sarà di eliminare la sospendibilità  | 

Quote: 

cosa credi che facciano i lobbisti a bruxelles per tre settimane al mese ed a strasburgo per la restante settimana? oltre a spostare i sacchi di banconote, ovviamente...  | 

Quote: 

| 

Quote: 

E se gli viene il colpo della strega perchè, senza ruote, la deve sollevare di peso e non può spingerla? Colpa tua! :lol::lol::lol::lol:  | 

a quel punto, se avevi assicurazione benché sospesa sei in regola, se no hai pure la sanzione per assenza di assicurazione. 
	se ancora non l'hanno fatto penso che presto obbligheranno la compagnia ad assicurare il rischio residuo di uso improprio per veicoli con assicurazione sospesa  | 

Quote: 

Se io dichiaro che il mezzo non è idoneo tanto basta, l'onere della prova spetta a loro, senza considerare che molte assicurazioni hanno guida esclusiva, quindi dovrebbe essere ritenuta una pratica illegale? Quote: 

se il problema dovrà presentari in casi così assurdi direi che possiamo dormire tutti tra 2 guanciali.  | 

Bene. Quanti diretti interessati ci sono tra gli indignati qui presenti ? Non mi si parli di principii, non è una questione teologica 
	 | 

@Skiv in  20 anni di autonoleggio ho visto cose di fantascienza che non ritenevo possibili , compreso il dover  comparire davanti a un Magistrato perchè un nostro cliente si era trattenuto il veicolo  e   dopo 3 mesi ci si era mezzo ammazzato  , con tanto di denuncia per appropriazione indebita, per  sentirmi chiedere che avevo fatto per evitare che lui si trattenesse il veicolo ,   quindi io ci penserei su un'attimo prima di dichiarare che un veicolo non sia marciante solo perche' ho tolto la batteria o una ruota, personalmente sono sempre dell'idea  che  certe volte per evitare guai e' meglio ragionare nello scenario peggiore , poi scelte personali , ma la norma e' evanescente la circolare applicativa ancor di più quindi si presta alle peggiori interpretazioni  . 
	 | 

Sempre bisogna prepararsi per lo scenario (realisticamente) peggiore, come sa chiunque si sia occupato di sistemi e ambienti tecnologici 
	 | 

OK, d'accordo: ma allora che cosa bisogna fare??? 
	Faccio un esempio reale: ho una moto COMPLETAMENTE smontata in garage, ma basta rimontarla che ridiventa usabile, e quindi?  | 

si ma converrai che un'attività di noleggio è un caso a se sia perchè è 'azienda e deve sottostare a regole che un privato non ha sia per il numero di mezzi e via vai di gente, è un microcosmo a se, non è che tutto il mondo si può basare sul tuo autonoleggio. 
	Stiam parlando di un privato con una moto chiusa in box. Ragionare sullo scenario peggiore lo faccio ma realisticamente e su quello viene in aiuto la statistica. Quindi chiedo a chi può fornire dati REALI a quanti sono entrati nel box, rubato la moto sulle sue ruote senza caricarla in furgone, trovato il malvivente schiantato dopo qualche km in un incidente e che la responsabilità venisse attribuita al proprietario del mezzo? Sicuramente sarà capitato ma mi sento di dire che per quanto mi riguarda è un dato talmente insignificante che non mi muove nessun timore.  | 

sempre detto che l'unica mia paura sono i controlli in via automatica, confrontando gli elenchi pra con gli elenchi rca e multando d'ufficio i mezzi che sono solo nel pra  
	cosa che pare scongiurata dal fatto che "pare" debba esserci un incidente per attivare la norma il resto sono sfighe possibili ma non certe nè frequenti...  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |