![]() |
Consiglio!!!
|
Quote:
|
Ahahahahah….lo sapevo
Me la sono cercata![emoji23][emoji23][emoji23] “GIESSISTA” cit. |
Anche rispetto alle concorrenti del gs , pesa parecchio meno e ha ruote da 17.. ;)
|
Riprendo questa discussione per capire se qualcuno ha aggiornamenti ad oggi per avviatori di emergenza consigliabili per moto (amazzone?).
Meglio se agevolmente trasportabile nel bauletto. Grazie |
Ce ne sono parecchi che si aggirano sui 50/90 e che fanno pure da lampada di emergenza e power bank sia USB che presa 12V accendisigari. Più o meno impermeabili, con o senza custodia.
Cerca come JUMP STARTER Questo ne è un esempio https://amzn.eu/d/g0nbScX Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Avviatore di emergenza
Alla fine ho acquistato un prodotto italiano, in più ha la batteria ai polimeri di litio che esclude rigonfiamento e/o esplosioni.
avviatore d’emergenza “GIESSISTA” cit. …..in attesa….. |
La corrente di avviamento, che credo sia lo spunto, la ritenete sufficiente? Con altri vedo 600-800.
Un pò sopra il budget che mi ero prefisso però. |
Quote:
Hai già provato a far scaricare la batteria del GS per poi provare se la fa partire [emoji12]? Sarà … ma io mi fido poco di questi power bank … e secondo me sono come quelli per i telefoni … scrivono 10.000 e poi sono la metà. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Le correnti di cranking riportate da quel tipo di prodotto non sono mai confrontabili tra loro poiché non esiste uno standard che definisce come debbano essere misurate.
Pertanto ogni costruttore le misura come crede e ottiene risultati potenzialmente diversi... Come se volessi misurare il peso di un oggetto senza dire se siamo sulla Terra o sulla Luna o su Marte. Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1 |
Gigi guarda che NON il power bank che hai per il cell è leggermente diverso.
Questo è un avviatore con ANCHE il power bank. L’ho acquistato sperando di non doverlo usare mai……[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28] “GIESSISTA” cit. …..in attesa….. |
Non preoccupatevi troppo, funzionano e mi hanno aiutato anche con le auto!
|
Confermo,
ne ho uno che mi ha fatto avviare diverse volte e senza problemi, la Mercedes con batteria completamente morta, segnava 2.6V ottimo, certo ce ne sono diversi tipi, a pelle direi di non lesinare con gli A m Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Confermo....
Mi ha avviato da freddo (con -5°C) anche un vecchio Ducato 2.8TD al primo colpo senza un minimo di incertezza, con batteria completamente a terra.... sulla muccona bialberata fortunatamente non mi è mai servito ma ora so che non dovrei aver problemi in una eventuale emergenza. Certo va mantenuto sempre carico (io lo metto sotto carica preventiva ameno ogni 3 mesi) e da carico, lo danno per 5/6 avvii... poi dipenderà sicuramente da cosa devi avviare. Il mio lo danno con corrente di picco fino a 1500A |
Potreste segnalare i modelli che vi hanno funzionato? Potreste aiutare che ne vuole scegliere uno. Grazie.
Potrebbe essere in qualche modo dannoso per la moto se ha una corrente di picco troppo alta, 1500 o più? |
No, tranquillo. È il carico che determina la corrente, almeno fino al limite della sorgente stessa.
Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1 |
io ho questo lo uso prettamente come powerbank in campeggio dove ci attacco il frigo e ricarico i cellulari, una volta l'ho prestato per esser usato come avviatore e mi dissero che funzionò.
|
Avviatore di emergenza
Il frigo ? E quanto ti dura una carica con il frigo attaccato ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
son quelli con la cella peltier, consumano pochissimo non ho mai provato quanto dura perchè non lo uso di continuo visto che la ricarico mentre sono in giro e non sto mai fermo
|
Probabilmente dovrei avere più fiducia nei power bank … il mio però pagato niente (12 e qualcosa in offerta su Amazon) misurato con la chiavetta ha caricato per mi pare 5600/5700.
Che poi sono due cariche complete di un iPhone 11 il che a me va benissimo per l’uso giornaliero. Qualcuno che abbia fatto partire con il power bank un bel 2000 Diesel ? O anche un 3.000 ? E soprattutto … il possente bi di un 1250 (che mi sa sia più energivoro del 1200?) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |