![]() |
Buongiorno ho acquistato e provato il gilet rinfrescante Revit, pagato circa 80 euro scontato e devo dire che dopo un’ora e mezza in autostrada con 32 gradi la differenza si sente eccome.Indossato sotto a giubbotto Dainese Air flow ed all’arrivo ho notato che schiena era un po’ bagnata.Faró ulteriori prove.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
.....dimenticavo, ho una M solitamente e ho dovuto prendere una L.Disponibile a Padova Laguna Seca.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Indeciso tra Macna e Alpinestars. Forse Alpinestars perché ha il bottone per far entrare l'acqua in una posizione che non dà fastidio per le bretelle del paraschiena...in zona Monza/ Milano sapete dove è possibile trovare entrambi?
|
sembrano molto simili ,io alpine star l ho acquistato in internet, tanto ci sono solo 2 taglie,
cmq funziona non fa miracoli pero si ha una leggera sensazione di freschezza sul corpo. consiglio di abbassare il cupolino e far passare ,piu aria possibile cosi,rende di piu' |
Mi unisco ai soddisfatti di Macna :D L'ho preso l'anno scorso e devo dire che funziona bene.
Io lo consiglio sicuramente ;) |
Ho preso il motoairbag completo.
E fa caldo anche se sotto indosso solo maglia tecnica e Dainese Airmaster. Credete che aggiungere al gia' abbondante paninio il gilet MACNA possa aiutare? E' quello che mi convince di piu'... |
il gilet rinfrescante sopra o sotto un gilet non traforato non credo faccia il suo lavoro..per me inutile.
|
Riconfermo la bontà del Macna, usato anche lo scorso we. Se investito dall'aria l'effetto "fresco" si percepisce chiaramente ed aiuta a sopportare il calore. Addirittura, in montagna ho dovuto toglierlo perchè sentivo freddo.
Da riempire è facile, è efficace un paio di giorni e non trasmette la sensazione di bagnato che, personalmente, non sopporto. Attenzione però, con moto (o giacche) molto protettive che non fanno arrivare aria, l'effetto refrigerante si riduce molto. E' ovvio visto il principio di funzionamento, ma meglio specificarlo ;) Quindi, assicuratevi di prendere aria se lo indossate :) |
Quote:
e ne sono soddisfatto, indossato con sotto una semplice maglietta tecnica Decathlon. |
ritornando al gilet cool down BMW, chiedo a chi lo usa....... ma è il mio difettato oppure, a differenza da come lo decanta la casa, è normale che bagna la t-shirt. Provato a bagnarlo, strizzarlo in tutti i modi possibili ma l'acqua penetra sempre nella stoffa interna bagnando gli indumenti :mad:
|
Anche il mio mi inzuppa di acqua gli indumenti...purtroppo mi sa che è normale...leggendo anche altri che lo hanno. Mi sa che lo vendo e compro quello macna o alpinestars, ricaricabile con la bottiglietta.
|
Scusate l’ignoranza, parlando di macna o Alpinestar se lo indosso tra la
t shirt e il giubbotto traforato, non mi bagna ne’ l’una ne’ l’altro ? A logica dovrebbe bagnare la giacca o perlomeno renderla umida. Una giacca con ampia traforatura sul 60% della superficie dovrebbe garantire un buon passaggio di aria e quindi garantire a sufficienza l’effetto rinfrescante, penso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il macna non bagna ne la maglia ne la giacca. Vai tranquillo. È solo un po’ più ingombrante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
giubbini moto refrigeranti
Ciao qualcuno di voi usa giubbini moto refrigeranti?
se si quale marca? come vi siete o come vi trovate? leggo che i Macna sono il top. che esperienza avete..... (sto' diventando vecchio....);) |
Ho un Hyperkew o come cavolo si chiama. Funzionava . Ma era una palla mortale e se lo bagnavo troppo invece che di sudore mi infradiciavo di acqua. Se passi da qui e hai la mia taglia te lo regalo. Io ho deciso che in moto, ammesso che ci torni, ci vado col fresco.
|
Il Macna non devi bagnarlo esternamente, io ho il Gillet, lo riempi con mezzo litro d'acqua e lo indossi sopra una maglietta leggera, meglio se di materiale sintetico e traspirante...che non si inzuppi. Se lo indossi sotto una giacca traforata con ampie prese d'aria ha la massima capacità dispersiva di calore. L'ho usato più volte in Africa e nel deserto...Dura a seconda della temperatura più o meno elevata 5/7 ore e , persa l'efficacia refrigerante, lo riempi di nuovo in un batter d'occhio. Mi ripeto...Importante però avere il capo abbigliamento esterno dotato di buona areazione e importantissimo avere una maglietta traspirante leggera a contatto di pelle.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Per capire, se tieni sotto una t-shirt tipo fruit of the loom o una polo leggera tipo Lacoste, si inzuppano ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho quello bmw che devi inzuppare di acqua...funziona, ma ti lascia bagnato, anche se dicono di no. Se ci fosse la taglia per i panzoni come me prenderei quello macna o alpinestars, da ricaricare con la bottiglietta.
|
li ho entrambi, quello che inzuppi e il macna, più pratico il secondo ma anche il primo una volta imparato ad usare fa lo stesso lavoro. Non pensate che l'effetto sia di avere l'aria condizionata in moto, rinfrescano quando cammini ma se c'è caldo su braccia gambe e testa nel casco il caldo lo senti benissimo. P.S. esiste anche il zuccotto che si inzuppa da mettere sulla testa, mai provato...
P.S.2 il paraschiena che indosso sempre limita il fresco sulla schiena... |
puoi avere quel che vuoi, ma se non ti passa aria perchè hai una moto molto coprente di aereodinamica, sono soldi buttati. Io ho un Macna ma ormai non lo uso più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |