Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multistrada V2 2025 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=532568)

pigipeo 21-01-2025 10:50

....l'importanza dell'aerodinamica, io avevo il Guzzi 1000 SP, più o meno con gli stessi cavallini, ricordo la prova di motociclismo, con passeggero spuntava 184 Km/h, quasi 6 più che col solo pilota ed era evidente, guidandola da solo, come il flusso d'aria si chiudesse esattamente sulla schiena spingendoti in avanti, a testimoniare il "danno" aerodinamico" che il si produceva.

carlo46 21-01-2025 22:11

Provata! Recensione domani perchè ora sono stanco. Mi fa una certa impressione perchè è la prima volta che sono il primo recensore in assoluto di una moto, ovvero non ho letto assolutamente nessuna prova prima della mia.
Spoiler, effettivamente è una gran moto.
A domani.

67mototopo67 21-01-2025 22:14

Strappa le braccia?

GTO 21-01-2025 22:18

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 11232934)
Provata! Recensione domani perchè ora sono stanco.

Quindi è una moto che stanca!?

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 11232934)
.... è la prima volta che sono il primo recensore in assoluto di una moto, ovvero non ho letto assolutamente nessuna prova prima della mia.

Ma dove vai, vieni qui prima che recensisca io e poi tu diventi il secondo
Dai, dai bravo amico... parla! :)

Boxerfabio 22-01-2025 07:25

Sempre meglio scrivere il giorno dopo.
La notte raffredda tutto ahahahaha

andreac 22-01-2025 08:45

Quote:

Originariamente inviata da 67mototopo67 (Messaggio 11232935)
Strappa le braccia?

Solo se da fermo la inclini troppo e ti ostini a volerla tenere su.

Sanny 22-01-2025 09:54

ma stai ancora dormendo????:-o

Parrus74 22-01-2025 10:07

Spero tanto in agilità, leggerezza ed equilibrio. Una ricetta che già funzionava con la V4, ma che qui potrebbe essere ulteriormente migliorata senza i vincoli di un motore così potente. Per le moto con tanta cilindrata e coppia per riprendere in sesta sul rettilineo ci sono altre case a cui rivolgersi.

Saetta 22-01-2025 10:08

Quote:

Originariamente inviata da 67mototopo67 (Messaggio 11232935)
Strappa le braccia?

Quando fai il bonifico sicuramente :lol:

managdalum 22-01-2025 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 11233017)
ma stai ancora dormendo????:-o

Sta sognando la V2 :lol:

Sanny 22-01-2025 10:26

:lol::lol::lol::lol::lol:

va beh diciamo che e' andato a mangiarsi una focaccia per colazione.....

oppure lo sta preparando con molta dovizia di particolari....;)

Parrus74 22-01-2025 10:56

oppure è andato a farsi riattaccare le braccia dallo steopata...

Boxerfabio 22-01-2025 11:15

Starà facendo le foto per l’annuncio della XR

Sanny 22-01-2025 11:33

magari si e' svegliato e si e' accorto che non era un Ducati......:confused::confused:

aspes 22-01-2025 11:40

lasciatelo fare, che deve lavorare pure lui oltre scrivere su qde.. deve farci i treni e le metropolitane.

carlo46 22-01-2025 11:46

eccomi, menabelini come diciamo a Genova.
La moto è la V2 S, quella con le sospensioni attive ducati Skyhook.
Si presenta (era la prima volta che la vedevo dal vero perchè ad Eicma non c'era) davvero snella, esteticamente leggera e nessuna dimensione ad intimorire. La manovrabilità a spinta eccellente, tutto davvero facile, raddrizzarla dal cavalletto laterale un giochino, anche a confronto della mia XR che sarà spesso, se non sempre, il mio termine di paragone.
Alla messa in moto una piccola perplessità, sembra che il motorino di avviamento assorba molta corrente, si sente che la batteria soffre un pò. La cosa si ripeterà ed il venditore mi dice che tutte le Ducati fanno più o meno così.
Parto, frizione stacca molto in alto, e mi dirigo verso la strada che porta alla discarica di Scarpino; è perfetta, molto ampia, con tornanti anche accentuati ma anche begli allunghi.
Primo impatto a bordo, triangolazione manubrio- sella - pedane perfetta, comodità notevolissima, la XR al confronto è purtroppo una panca di legno.
Ho volutamente tarato la mappatura motore su Sport e le sospensioni su Comfort, un abbinamento non ottimale ma voluto per mettere alla prova la ciclistica. Le sospensioni assorbono davvero tutto, la moto così configurata è un pò ciondolona ma comunque sempre coerente nelle risposte. E sempre super comoda, sembra di essere su una berlinetta. Frenata perfetta, anche il posteriore, inserimenti in curva veloci, rotondi ed omogenei. Molti tornanti fatti in scioltezza sia in salita sia in discesa (guardatevi il video promo della Ducati, c'è un passaggio in una cittadina medioevale che racconta molto). Sul motore devo dire che è di una pastosità incredibile per un Ducati, riprende dal minimo con grande vigore sino a 6-7000 giri, poi perde un pò di enfasi e si irruvidisce un pò sino al limitatore. No, non strappa le braccia, anzi l'XR sembra più veemente nella salita di giri (vanno sostanzialmente uguale, la V2 ha dieci cavalli in più che ritengo tutti situati negli ultimi 1000 giri), però è molto godibile e prontissimo. Meraviglioso il quickshifter, mai usata la frizione se non per partire, se un quickshifter funziona così, sia in salita che in scalata, usare la frizione è semplicemente anacronistico. Difettuccio, quando chiudi il gas, ad esempio per i tornanti in discesa, il motore rimane per un paio di secondi a 2000rpm poi finalmente scende al minimo, è fastidioso perchè ti obbliga a prendere la frizione, che non sarebbe strettamente necessario se scendesse regolarmente. Ritengo sia un setting del freno motore e che si possa modificare, ovviamente al momento con il buio non mi sono addentrato a cambiare nulla. Difettone, la strumentazione.
Troppo piccolo lo schermo, si intravvede con una certa chiarezza la velocità, il contagiri e la marcia inserita, poi tanti segnetti e segnettini indecifrabili ad occhio nudo a distanza di un metro. Qui la BMW la strabatte.
In definitiva moto molto simile alla XR nelle prestazioni e nella guidabilità, decisamente meglio come comodità, meglio nel quickshifter e peggiore nella strumentazione.
Proposta di acquisto per la versione V2 S Travel con bauletto, quindi in sostanza tris di borse, cavalletto centrale, manopole riscaldate, euro 20000 su strada.
Ci penserò, con calma e non prima di aver provato la Tiger Sport 800.

Sanny 22-01-2025 11:57

grazie mille....ora puoi andare a riposarti :lol::lol::lol:;)

speriamo aggiungano altri colori..e in futuro qualche litro in piu' di serbatoio.

ovviamente per mio piacere

Boxerfabio 22-01-2025 12:05

Sound?
Rumore di meccanica?

aspes 22-01-2025 12:18

molto interessante quanto dice mio fratello.confermo che quasi tutte le ducati recenti all'avviamento fanno quella brutta impressione di non farcela per un attimo, cosa che fa puer la mia r1200r bialbero pur con batteria nuova.

Parrus74 22-01-2025 12:21

Il sound in folle al minimo mi è parso molto bello e pieno. La mia V4 al minimo sembra un apecar, ma ormai mi sono affezionato poi quando apri ha un bel sound, la V2 al minimo mi è parsa simile come sound al KTM 1290s con scarico SC del mio amico.
Grazie Carlo46 per la bella e dettagliata recensione, che mi è parsa positiva ma non da "seghe a due mani"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.