Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=192)
-   -   Assicurazione Moto MOTOPLATINUM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=499302)

Motoplatinum 18-10-2018 10:50

Ciao Michele,
se non sono domande di carattere personale, scrivi pure qui così che qualcuno che ha le tue stesse domande possa trovare le risposte.
Se no, scrivimi pure in MP.

mischia 18-10-2018 11:19

bene, scrivo.......

sul rinnovo della mia polizza ci sono 3 voci,
responsabilità civile,
infortuni del conducente,
tutela legale.

l'ultima sul vostro preventivo fatto sul vostro sito non la trovo menzionata, è inclusa? è una voce che non serve a nulla??

Motoplatinum 18-10-2018 11:48

Intendi MotoplatinumGOLD?
MotoplatinumGOLD è inclusa se il preventivo viene calcolato dal sito convenzionato QDE.
Non ha costi aggiuntivi, anzi, permette uno sconto del 20% sulle garanzie di assistenza, tutela legale e infortuni del conducente.
Se mi scrivi il tuo indirizzo email in privato ti ricalcolo il preventivo con convenzione QDE.

Se intendi che non trovi la tutela legale, è una garanzia che trovi nella seconda pagina del preventivatore, quando hai già selezionato un pacchetto (nel tuo caso Balance: RC+infortuni del conducente)

alebsoio 18-10-2018 13:01

Salve, un dubbio: ho appena stipulato una polizza con assistenza stradale.
Il numero da contattare nel caso è sempre il +39 02 20564564?

Grazie mille.

Motoplatinum 18-10-2018 13:47

Ciao alebsoio,
sì, il numero da contattare per la gestione dei sinistri e per l'assistenza stradale è quello indicato da te.

lemon 18-10-2018 15:39

Ho fatto 3 preventivi moto che in primavera saranno molto probabilmente 3 polizze, ma per l'auto non c'è in previsione nulla?

Motoplatinum 18-10-2018 17:31

Ciao lemon,
per l'auto al momento nulla. Al momento... :)

Alting 24-10-2018 23:36

Ciao, mio figlio assicurato con voi ha avuto un leggero incidente con piena ragione.
Mi è chiaro che deve fare richiesta risarcimento alla assicurazione della controparte tramite il modulo che si trova sul sito di supporto.
Il dubbio è se debba anche registrare l’incidente sul medesimo sito Motoplatinum/Assistance 24 e se sì entro quanto tempo (10 gg?)
Inizialmente avevamo capito che questa registrazione era da fare se e solo se si era colpevoli
Grazie mille in anticipo per il chiarimento 🙏

Motoplatinum 25-10-2018 08:56

Ciao Alting,
mi dispiace per l'incidente, anche se lieve. Spero tuo figlio non si sia fatto nulla.
Giustamente la richiesta di risarcimento va fatta alla compagnia della controparte.
E' comunque necessario denunciare il sinistro sul nostro sito. Alla fine della procedura ti verrà anche consigliato uno studio legale nostro partner a cui, se vuoi, puoi passare la pratica per la gestione. E' un servizio a costo zero per la gestione dei sinistri con responsabilità della controparte o concorsuale.
Tienici aggiornati, grazie!

Alting 25-10-2018 10:20

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta immediata, anzi immediatissima!
Mio figlio non si è fatto per fortuna nulla, la passeggera è stata portata al PS ma anche lei solo contusione al ginocchio.
Danni alla moto (nuova) ma neanche troppi

Grazie ancora 🙏

Peppuccio 27-10-2018 22:13

ho Letto della convenzione con motoplatinum e mi interesserebbe fare un preventivo in attesa che mi consegnino la moto un Gs 1250 quindi ancora non ho la targa a chi mi posso rivolgere grazie.

Motoplatinum 27-10-2018 23:07

Ciao Peppuccio,
segui il link della convenzione presente in firma.
Potrai fare un preventivo senza essere in possesso della targa
Se necessiti assistenza scrivimi pure in privato.
Buon weekend

rikyrix 28-10-2018 16:38

Buonasera avrei bisogno di una informazione.
Ho fatto assicurazione il 7 ottobre.
Tra poco cambierò moto. Vorrei chiedere come mai Motoplatinum non mi da la possibilità di modificare le garanzie nella polizza appena acquistata.
Posso ovviamente cambiare il veicolo da assicurare (da moto vecchia a nuova moto) ma non riesco ad aggiungere niente (es furto e incendio)
Grazie per la risposta

Motoplatinum 30-10-2018 09:36

Ciao rikyrix,
la modifica delle garanzie dopo aver acquistato la polizza è possibile solamente entro la data di decorrenza. Anche in seguito di cambio mezzo non è possibile aggiungere o togliere garanzie accessorie. Nel tuo caso puoi richiedere annullamento per vendita della polizza per la vecchia moto con rimborso della quota RC non goduta e fare una nuova polizza per la moto nuova.
Buona giornata

mauro1709 31-10-2018 15:31

Ciao ho fatto l'acquisto del preventivo n. MM18WEB00096372 tramite carta di credito e la fase successiva della firma elettronica non riesco a completarla. Molto probabilmente dipende dal proxy del mio ufficio.
Mi puoi mandare via email un link alla mia casella di posta così provo da casa? ho mandato anche un paio di segnalazioni tramite form
grazie
M.

Motoplatinum 31-10-2018 15:43

Ciao mauro1709,

accedi alla tua area riservata, clicca su polizze e avrai la possibilità di firmare i documenti da casa.
Fammi sapere

hawk 31-10-2018 18:59

ciao, sono già vostro cliente con lo scooter, ho acquistato un Triumph T120 Bonneville, il passaggio lo facciamo venerdì 2 novembre, devo ritirarla Sabato 3 novembre, sto cercando di fare il preventivo ma mi fa partire dalla 14 classe e normale, io con lo scooter sono alla 1, mi puoi aiutare. Grazie

mauro1709 01-11-2018 08:39

Tutto risolto...mi è arrivata la mail con il link.
Mannaggia al proxy dell'ufficio

Motoplatinum 01-11-2018 14:06

Quote:

Originariamente inviata da hawk (Messaggio 9934506)
ciao, sono già vostro cliente con lo scooter, ho acquistato un Triumph T120 Bonneville, il passaggio lo facciamo venerdì 2 novembre, devo ritirarla Sabato 3 novembre, sto cercando di fare il preventivo ma mi fa partire dalla 14 classe e normale, io con lo scooter sono alla 1, mi puoi aiutare. Grazie

Ciao hawk,
per avere una quotazione di quanto pagheresti puoi cliccare qui https://www.24hassistance.com/Assicu...uellidellelica
Fai attenzione ad inserire correttamente la data di prima immatricolazione

Alla domanda "hai un attestato di rischio valido?" inserisci "sì, di un altro veicolo di mia proprietà dello stesso tipo" e inserisci targa dello scooter e il tuo codice fiscale.
In ogni caso scrivimi domani in privato dopo il passaggio perché se il passaggio di proprietà lo fai domani non farà in tempo ad aggiornarsi il database e non saresti in grado di avere la polizza in tempo per sabato.

Motoplatinum 05-11-2018 11:36

Ciao a tutti,
domani inizia EICMA e sarò presente lì tutti i giorni.
Vi chiedo di aver pazienza se non risponderò immediatamente alle vostre richieste e domande.
Grazie della comprensione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.