Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

Karlo1200S 07-11-2017 16:29

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9639118)
spiegatemi cosa vuol dire :
"Nell'allestimento standard la Gran America pesa 364 kg (con serbatoio da 26,5 litri pieno per il 90%)".
A volte si leggono cose incredibili e totalmente inutili certo che al 100% peserà 366 Kg ma forse era troppo semplice.

e' il nuovo sistema standard di riferimento per il peso... con il serbatoio pieno al 90%

salvoilsiculo 07-11-2017 17:32

In fondo se riflettiamo che specie su questi mezzi col pieno a filo e in riserva ci si viaggia, per ovvi motivi, molto poco, considerare un volume medio rappresenta un'approssimazione più rispondente a quella che alla fine potrebbe essere il peso tipo di crociera...pur nella consapevolezza che il peso totale è sempre un pò di più.

valca 07-11-2017 17:58

l'avranno limitata a 165 kmh per il tipo di postura/guida ???

salvoilsiculo 07-11-2017 18:15

https://youtu.be/es1ibYmX_n4
Premesso che non ci vedo nulla di male, mi sembri che si ispiri o ricordi molto la GW e che, prestazioni a parte, che trovo una specie di autogoal...troppo pochi 165 per i gusti del mercato europeo, dia una bella pista alla GTL, la trovo infatti più elegante e sinuosa nella linea delle valigie e il raccordo del baule. La postura non mi sembra sia differente da GW...pedane avanzate a parte.

happyfox 07-11-2017 19:21

Certo che tutta questa potenza per limitare la velocità massima a 162 km/h... mi sembra poco comprensibile (per usare un eufemismo)!

albio59 07-11-2017 19:44

Tenete presente che i limiti in USA sono più bassi dei nostri ed è previsto l'arresto per chi li supera ed anche volendo andare di più vi trovereste sempre davanti automezzi che rispettano i limiti quasi una sorta di barriera che alla lunga vi obbliga a rispettarli anche voi.Tenete presente che non esistono autovelox e tolleranze ma ci son tanti agenti e se un agente dice che andavi forte lo facevi e stop.

salvoilsiculo 07-11-2017 19:48

Non capisco e mal digerisco questa omologazione mondiale specie di un prodotto europeo...ma fare un versione limitata solo a richiesta o per il mercato USA no? Honda almeno la GW a 200 e spicci ce la fa arrivare.
Sarei curioso di vedere quanti teutonici la compreranno per loro che praticamente mi pare non hanno limiti di velocità!

valca 07-11-2017 19:53

un we motociclisti italiani in USA e finiremmo tutti in gabbia

l'elicato 07-11-2017 20:27

Tutta quella cavalleria per soli 162 km/h la trovo una sciocchezza allucinante. Inoltre la parte posteriore, secondo me, è bruttissima. Gli scarichi sono enormi e non sono neanche paralleli al terreno, mi sembra che nella parte finale guardino un po' verso il basso. E' una bagger con bauletto, non si può guardare. Molto più elegante la gtl.

T1z1an0 07-11-2017 20:31

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9638999)
Ecco l'ammazza Goldwing :lol::lol::lol::lol: bruttina che ne dite

Bruttina??????
Come giustamente hai detto...copiare non è peccato se lo si fa bene. Qui direi...riprova!!!

brunoadv 07-11-2017 21:38

ma saranno 165 mph??

albio59 07-11-2017 21:42

Ripeto un concetto espresso da Pancomau :la nuova GW potrà piacere o no ma i progettisti Honda hanno fatto un gran lavoro in quanto sia la versione Bagger che la Tourer mantengono equilibrio e simmetria in entrambi i modelli cosa che ben si vede non è riuscita a BMW.

albio59 07-11-2017 21:47

Bruno l'avevo pensato anche io ma poi ho letto tutto l'articolo e c'è scritto espressamente 101 mph pari a 165 km/h e quindi non ci sono dubbi

valca 08-11-2017 07:34

concordo con Albio , i progettisti hanno fatto un grande lavoro , ma se concordate e' come se avessero saltato un paio di generazioni dalla precedente all'attuale

Karlo1200S 08-11-2017 09:35

il comunicato ufficiale di Bmw parla di 162 km/h...:confused:

salvoilsiculo 08-11-2017 10:24

Honda salta le generazioni e questo sembra essere il segreto per mantenere più a lungo invariata la moto, quando rinnova lo fa per davvero e non a piccoli bocconi. Per quanto mi riguarda, nel caso della nuova GW, sperò però che almeno a breve arricchisca la gamma degli allestimenti. Mi riferisco ad esempio alla possibilità di poter avere la versione DCT ma senza airbag e quindi senza perdere il vano principale sul serbatoio. Francamente, per quelle che ritengo mie esigenze e gusti, passi il diminuito volume di borse e serbatoio, ma su quest'aspetto mi sento un po' intransigente!
P.S. 162 km/h ma ci pensate? Temo non un gran successo. Se c'era un elemento di vanto indiscusso e indiscutibile dei kappisti sono proprio le prestazioni del motore, per carità poi in buona parte inutilizzate, ma volendo bastava ruotare l'acceleratore, ora invece con la vasectomia su questo "originale" modello, nell'ottica "latina", cosa rimane in concreto di cui vantarsi per suscitare una sincera invidia? Chissà se è stata apportata almeno una modifica della coppia?!

robykgt 08-11-2017 12:44

a me piace....molto,..
unico appunto, che il Top ...manca un po di "importanza" almeno nella parte anteriore..magari uno schienalino più avvolgente e qualche cosa "appeso"

fare un paragone estetico con GW, è un po azzardato una e nuova nuova l'altra e solo un versione di una moto di 7anni, visto la velocità con cui 2invecchiano anche dopo una stagione....

albio59 08-11-2017 13:23

La bagger BMW è stata presentata come concept l'anno scorso e quest'anno la versione America non mi sembra tanto calcolando che è un modello assai diverso dalla GT non come GW che ha la medesima base.

salvoilsiculo 08-11-2017 13:25

Si infatti sembra una soluzione low cost per provare a scongiurare tentazioni di fuga dal marchio!

Bryzzo850 08-11-2017 15:20

Piuttosto, tornando alla capacità di carico della nuova GW, effettivamente è un ulteriore limite accoppiare obbligatoriamente al DCT l'airbag e perdere quindi un ulteriore vano.
Sul sito Honda è specificato e, per quanto riguarda la capacità di carico, parlano in maniera molto disinvolta di "bagagli per il week-end"!
....E i lunghi viaggi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.