![]() |
Arrivate le gomme, stasera vado a montare queste che mi istigavano
Winter Grip Plus https://s1.postimg.org/4xmeo6v41b/B_20160115_114240.jpg Speriamo bene... |
Con le Anlas invernali devi resettare il tuo modo di guida...soprattutto in entrata di curva e in frenata sono...singolari.
|
Diciamo che in staccata senti molto la differenza. Domenica le ho messe sotto torchio e si sono comportate molto bene.
In curva: appena pieghi la moto va giu' da sola, qui e' stato un po' traumatico all'inizio, ma dopo poco ci prendi subito la mano e ti invoglia a scendere ancora di piu'. Da molta sicurezza in curva con terriccio o umido Autostrada: silenziose, quasi al pari delle next. In frenata tranquilla vanno benissimo In staccate pesanti hai l'impressione che la gomma affondi nell'asfalto, e la moto ondeggia a mo' di motogp. Ho fatto solo 700km e x ora non sono pentito. |
Qualcuno su gs aria ha provato le Pirelli scorpion str?
Mi piacciono molto e volevo capire la durata. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [22°thread]
Quote:
Che gomme hai avuto sul gs? Io devo cambiarle e non so ancora bene cosa prendere...su ci ho trovato le bridgestone di primo equipaggiamento che mi sono piaciute, sull'asciutto bella tenuta e silenziose in autostrada, bagnato provato poco ma mi sono sembrate al pari di tante altre, sul vecchio gs del 2007 avevo montato le Dunlop trailsmart che mi erano molto piaciute, stessa cosa non posso dire montate sulla LC, adesso sono indeciso se su questa rimettere le bridgestone, le trailsmart che ho già avuto oppure provare le next???? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vai di next
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ho acquistato un 1200 bialbero usato con le gomme da sostituire, primo treno next con le quali ho percorso 15.000 km (anteriore scalinato e posteriore piatto nel centro nonostante faccia poca autostrada) Gomme ottime ma qualche volta il posteriore mi e scivolato leggermente.
Secondo treno pirelli scorpion trail 2, ho dovuto fare circa 1000 km prima che si pulissero bene. Ora ho 10.000 km il davanti leggermente scalinato invece il posteriore ok. Gomme stupende sul bagnato e mi hanno dato + fiducia che le next. |
Sempreinsella figata le gomme invernali...GRANDE!!!
|
Ho avuto
AnakeeII. Ottime gomme sia su asciutto che bagnato e puoi farci anche leggero off. Ma per questo c'è di meglio TKC 70(da quello che leggo) Metz tourance. Anche queste ottime. Mi son trovato meglio delle Ana ma e' soggettivo Metz next. X ora la mia gomma preferita. Ottimo feeling fin da subito. Molto silenziose e grande kilometraggio. Quest'anno 19k ho fatto. Certo dopo i 15k mi sentivo meno sicuro ma è anche cambiata la temperatura. Ti consiglierei di provarle le next... |
Allora mi sa che proverò le next!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
ciao a tutti,
a Roma Centro, gomme Metzeler Tourance NEXT o Pirelli Scorpion Trail 2, stesso prezzo euro 260, come vi sembra? |
Non so le Pirelli ma in Brianza le Next le pago da 240 a 280
Dipende dove vado, e forse centra pure la provenienza.... ma non so di preciso |
Ciao in prov di ravenna le next a maggio le ho pagate 210€ montate
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [22°thread]
A settembre 230€ equilibrate, montate, compresa sostituzione valvole
Quote:
Che intendi con "provenienza" ci sono delle next da evitare? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Non lo so Nino, un gommista un paio di anni fa mi fece un discorso di prezzo/provenienza, perche' gli feci notare che da un'altra parte le next costavano molto meno. Da 280 a 230.
Mi disse appunto che bisognava vedere da dove provenissero. Beh quelle da 230 stessa gomma delle 280, parlo di durata e tenuta. Per rispondere alla tua domanda, credo di no. Ma se mi dicessero che arrivassero dalla Cina non le monterei. |
La metzeler produce sia in germania che in cina.... quindi puó capitarti una gomma made in germany o made in china. Qual è il tuo problema?
Io monto solo Pirelli ( e quindi anche Metz)
Non c'è nessuna differenza tra made in germany e made in Cina Stessa durata stessa tenuta.....fidatevi....io di Tourance sono arrivato a macinarne 10 treni all anno ...le tengo fino ai ferri e le cinesi vanno come le tedesche Se qualcuno dice che il prezzo fa la diffenza tra la stessa gomma mente e sa di farlo ;-) |
Fin'ora mi son capitate metz provenienza Spagna, come ho scritto sopra non saprei le differenze....
|
Capisco i dubbi riguardo alla produzione....se ne era anche parlato molto tempo fa.
Per quanto ho potuto constatare (ho usato le Tourance dal 2003 fino al 2015 interrottamente ) non ci sono divergenze, le gomme hanno cambiato comportamento perchè Metz ha cambiato la gomma ....ma tra i vari stabilimenti lo standard rimane quello |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |