Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Triumph explorer 1200 - Honda CS 1200 DCT - Yamaha 1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372139)

catenaccio 31-10-2012 09:32

Grande Paolone! :D Se non vuoi fare la centralina per adesso ma vuoi provare un po più di birra del motore ti insegno un trucchetto ;)

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

nico62 31-10-2012 10:21

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 7054355)
... ottima sopratutto all'anteriore, stabile e preciso forse più della MTS

non ci credo manco morto...:lol:..a meno chè non confondi stabilità e precisione con un poca di maneggevolezza in più a bassa velocità, più che altro data dalla sez. gomme!

per il resto, sempre bello sentir soddisfazione per un nuovo acquisto...:D:D

Er Francese 31-10-2012 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Paolone";7047490]Andata:
[COLOR="Red
YAMAHA ST[/COLOR]
Tris di borse GIVI TREKKER, manopole riscaldabili e già che c'ero un terminale LEOVINCE carbon, giusto per trovare le medesime sensazioni di quella provata....

:eek::D:eek::D

Bravo Paolo....fatto la tua stessa scelta 3 settimane fa :arrow:....

dopo + di 1000 km posso che confermare la mia scelta per questa e non un altra dello stesso segmento....

Ti consiglio di fare rimappare la centralina a Parma perché in mode S è un gran spettacolo....poi per il resto la trovo una moto fantastica...mi devo ancora abituare ad essere su una moto cosi alta pero a parte questo ogni giorno che passa rimango sorpreso delle sue dote :D

tié ecco la mia :

http://imageshack.us/a/img22/430/img1141ej.jpg

SKITO 31-10-2012 11:11

Chris tanti auguri anche a te bellissima! con il mare di sfondo ancora di più !!!

"Paolone" 31-10-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese (Messaggio 7054808)
Bravo Paolo....fatto la tua stessa scelta 3 settimane fa :arrow:....

dopo + di 1000 km posso che confermare la mia scelta per questa e non un altra dello stesso segmento....

Ti consiglio di fare rimappare la centralina a Parma perché in mode S è un gran spettacolo....poi per il resto la trovo una moto fantastica...

Per la centralina sarà una cosa che valuterò, per adesso mi sono accontentato di uno scarico, giusto per cambiarle un po' il rumore....
La tua bianca è stupenda, la più bella.
La mia è nera, non mi dispiace anzi, ma era anche l'unico colore dove c'era un prezzo interessante. L'anno prossimo non la fanno più....

Er Francese 31-10-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7054845)
Chris tanti auguri anche a te bellissima! con il mare di sfondo ancora di più !!!

Grazie Toto'....spero a breve scendere nelle tue parti cosi ci rivediamo :D

Er Francese 31-10-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 7054895)
Per la centralina sarà una cosa che valuterò, per adesso mi sono accontentato di uno scarico, giusto per cambiarle un po' il rumore....
La tua bianca è stupenda, la più bella.
La mia è nera, non mi dispiace anzi, ma era anche l'unico colore dove c'era un prezzo interessante. L'anno prossimo non la fanno più....

Paolo,

Pensa che io stavo per prenderne una nera :lol: poi ho trovato la mia gia con centralina, Akrapovic, tris di valigie, manopole riscaldate, cupolino regolabile (sempre made by Tosco), gomme nuove e gia tagliandata...è del 09/2011 (nuova)...poi ci ho messo i paramotore della Givi ed il kit adesivi WC...

moh aspetto il 10 Novembre per salire a Parma per vedere la presentazione della nuova ST1200Z Racing preparata sempre dal buon Tosco ed il team Diapason Racing...:arrow:

Vieni sul forum ST...io ci sto trovando un sacco di dritte e la gente sembra molto simpatica, un po come qui ma in versione molto ridotta ovviamente..il QdE non ha rivale come forum :lol::!::D

Ciao

"Paolone" 31-10-2012 11:52

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 7054693)
non ci credo manco morto...:lol:..a meno chè non confondi stabilità e precisione con un poca di maneggevolezza in più a bassa velocità, più che altro data dalla sez. gomme!

per il resto, sempre bello sentir soddisfazione per un nuovo acquisto...:D:D

Le mie impressioni sono quelle e le confermo seppur riferite ai primissimi km....
Forse non mi so spiegare.
La MTS all'anteriore era decisamente più leggera, tradotto per me voleva dire guidarla sempre e nel caso di utilizzi con il coltello fra i denti (cosa della quale io non sono portato) questa caratteristica è un vantaggio.
La Tenere sembra decisamente più piantata a terra, cosa che per una "mezza pippetta" come sono (e lo dico senza falsa modestia) rende la vita più facile/tranquilla...

"Paolone" 31-10-2012 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese (Messaggio 7054945)
moh aspetto il 10 Novembre per salire a Parma per vedere la presentazione della nuova ST1200Z Racing preparata sempre dal buon Tosco ed il team Diapason Racing...:arrow:

Dimmi di più per favore :-p:-p
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare (lavoro/casa/bambini/moglie) però non disdegnerei di venire a fare un giro. E' possibile? :D:D

markz 31-10-2012 12:00

si vocifera di una prossima uscita di supetrenerè con super-serba(28-30lit)sarà vero?comuque: bella moto complimenti!

Er Francese 31-10-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 7055010)
Dimmi di più per favore :-p:-p
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare (lavoro/casa/bambini/moglie) però non disdegnerei di venire a fare un giro. E' possibile? :D:D

Il 10 Novembre alle 20:30 presso MotoShop di Parma il Team Diapason Racing presenterà in anteprima la loro nuova creatura, e forse due !
la XT1200Z Racing
una XT660 con un sacco di accessori nuovi (per quest'ultima non sono sicuro che venga presentata )

ti metto sotto quello che ci ha scritto Tosco di la sul Forum ST :

Sabato 10 Novembre alle ore 20,30, ci sarà la presentazione in anteprima, della Super Tenere 1200 Z RACING....
Ci sarà, Franco Picco e Nico Cereghini, che toglieranno il telo della Moto.
Poi ci sarà anche da mangiare e attrazione con spettacolo!!!!!!!!

Vi aspetto tutti.

Tosco

:D:D:D:D:D:D:D:D

Io Partirò da Roma sabato mattina, perché mi fermerò un po a Firenze per incontrare alcuni del Club ST, poi ripartirò in direzione di Modena dove andrò a ricuperare la mia dolce meta. La sera quindi andrò a vedere la presentazione (sono molto curioso :arrow: ), poi tornerò a dormire a Modena per poi tornare domenica nella Capitale :eek:

SKITO 31-10-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese (Messaggio 7054925)
Grazie Toto'....spero a breve scendere nelle tue parti cosi ci rivediamo :D

Che bella notizia fatti sentire il mio cell ce l'hai ancora ?

Er Francese 31-10-2012 12:18

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7055069)
Che bella notizia fatti sentire il mio cell ce l'hai ancora ?

rimanda in MP va :lol:

nico62 31-10-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 7054983)
.
La Tenere sembra decisamente più piantata a terra, cosa che per ......<<

Paolone comincio veramente a pensare che .....hai fatto la miglior scelta....

il CT non sarebbe stato adatto...hahahahahahah:lol:

"Paolone" 31-10-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 7055111)
Paolone comincio veramente a pensare che. . .

. . . che sei una sega ad andare in moto! :D:D:D:D
Può essere, e lo dico ancora come detto senza falsa modestia, sta di fatto che a me la ct è sembrata come carattere non lontanissima dalla st, più briosa sicuramente ma anche come ciclistica, x quel poco che l'ho provata, parente stretta della st ma assolutamente lontana dalla mts. Tu una mts l'hai già provata x bene?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

nico62 31-10-2012 14:22

Si si e la trovo fantastica!!

"Paolone" 31-10-2012 14:36

Anche io la trovo fantastica e per me è ancora una delle moto più interessanti da comprare, se poi, vero come dicono, con il my2013 hanno migliorato la fluidità del motore e migliorato, con il sistema autoadattivo delle sospensioni, il carattere dinamico.
Sta di fatto che per il mio utilizzo preferisco un moto più tranquilla (non per questo ferma...) e la MTS è quella moto che ti invita, ma quasi quasi ti obbliga, a correre sempre... Lo sapevo, me la sono goduta per quel che sono stato in grado e ora potendo cambio pagina, non facendo un passo indietro o avavnti, ma con un mezzo diverso...

"Paolone" 31-10-2012 14:36

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 7055111)
....

il CT non sarebbe stato adatto...hahahahahahah:lol:

Però vorrei capire, nel caso, perchè?

jonlom84 31-10-2012 14:38

ciao dopo aver letto tutto sono alle prese anche io con la stessa situazione, ho la MST e dopo tanti anni di solo ducati vorrei cambiare, sono orientato piu sulla CT, anche se la ST non mi dispiace perche dopo aver letto parecchi test comparative ecc. sui giornali mi convince di piu il fatto che il motore a parer loro sia piu prestazionale. Mi puoi descrivere come ti sei trovato, le differenze, le senzazioni ecc. Ho una gran paura di fare un buco nell'acqua a mollare il mio missillotto......!!!!!!!!!!!!

SKITO 31-10-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 7055394)
Però vorrei capire, nel caso, perchè?

spetta paolone, si deve prima leggere il libricino pubblicitario ahahahaha una domanda così a "bruciapelo" ad un nuovo cliente Honda lo metti in crisi !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.